Sieg Zeon!

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi
MaggioreScia
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/08/2015, 16:04

Re: Sieg Zeon!

Messaggio da MaggioreScia » 27/08/2015, 11:11

Ciao Traium, vorrei mettere su un sito semplice, qualcosa che contenga solo foto e didascalie.... qualche tempo fa avevo iniziato a creare un sito molto più complesso, inserendo i profili degli ace pilot e creando una ragnatela di link incrociati che alla fine non riuscivo più a dipanare..... diciamo che vorrei fare una cosa simile a questa ..... http://www.okasis.net/mia/index.html (nella foto una parte delle versioni occidentali)
Allegati
MSIA1.JPG
MSIA1.JPG (160.52 KiB) Visto 1880 volte

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Sieg Zeon!

Messaggio da Gabe » 27/08/2015, 11:18

Capperi,quanta bella roba..

Complimenti..

Dovresti chiedere ai giapponesi di consultarti,in caso perdessero qualche pezzo per strada..

MaggioreScia
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/08/2015, 16:04

Re: Sieg Zeon!

Messaggio da MaggioreScia » 27/08/2015, 11:56

Grazie Gabe..... nei primi tempi a Milano, circa 12 anni fa abitavo davanti alla Yamato Video e questo fu causa delle mie successive disgrazie economiche..... :-) Ho poi cambiato casa perchè nel bilocale non ci stavano più..... :-). La vetrina è una delle cinque che ho in casa.... sono un maniaco effettivamente ma alla fin fine come dice la mia compagna "poteva andare peggio"..... :-)

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Sieg Zeon!

Messaggio da Gabe » 27/08/2015, 11:59

Eh,ti capisco..

Sono stato solo un paio di volte nel negozio Yamato Video,l'ultima 3 anni fa..e c'è mancato poco che mi indebitassi (pesantemente) con gli amici che mi ospitarono..

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Sieg Zeon!

Messaggio da Traium » 27/08/2015, 13:25

Per quanto riguarda il sito, secondo me ti conviene aprire un topic a parte, c'è molto di cui parlare...

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Sieg Zeon!

Messaggio da Cronos » 27/08/2015, 17:21

MaggioreScia ha scritto:Ben volentieri e ricambierei naturalmente la visita.... :-)
Al momento sto ancora allestendo un paio di vetrine.... la verità è che mi servirebbe una casa più grande.... :-)
Spero di aver finito per fine Settembre (il lavoro mi lascia poco tempo...)

Un piccolo esempio della mia collezione: i Gouf in versione repainted con il color scheme di Elliot Lem, Anavel Gato e Masaya Nakagawa.....

Ps: ho anche una sezione Fake.... le imitazioni dei MSIA originali..... :-)
Grandissimo ! Li hai ripitturati tu ? :)

Io sto ancora sconfezionando gran parte dei pezzi che ho ancora inscatolati.
Ho solo due vetrine Ikea e non so se ci staranno.
Finora ho fatto un pò di foto ai vari Rx-78 che posseggo, ma vorrei poi un pò alla volta fotografarli tutti e metterli almeno qui sul forum.

Sarebbe carino fare una sezione del forum con le collezioni dei soci.
Già alcuni di noi hanno mandato foto dei i loro modellini.
Immagine

MaggioreScia
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/08/2015, 16:04

Re: Sieg Zeon!

Messaggio da MaggioreScia » 27/08/2015, 20:57

Qualcuno l'ho dipinto io ma quelli delle foto....... Quelli sono di qualche "artista" giappo. Non ė facilissimo procurarseli ma ormai ne ho quasi un centinaio. Ho perfino fatto un corso di aerografo ma non ė servito a molto.... :-)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Sieg Zeon!

Messaggio da Daeva » 28/08/2015, 17:00

Con ritardo, ti do anch'io il benvenuto XD !

Per quanto riguarda il sito, più che un software ti serve un'idea per come impostarlo... Se vuoi fare una cosa come quella che hai linkato, di certo ti basta un programma di grafica per ridimensionare le immagini e il block notes di Windows XD
Anche io ho una paginetta dove metto i miei Zaku (ma la mia collezione è più semplice, economica, modesta e-- Lenta a "montarsi" x'DD), potresti fare qualcosa di simile per le paginette singole dedicate ai vari mecha, qualche foto da angolazioni diverse, qualche breve nota per contestualizzare il mecha nella storia e qualche dato sul pilota, se c'è :3 ! -> http://daevakun.altervista.org/zaku.php
Come sempre, se serve una mano su queste cose chiedi pure!

--E l'idea di esporre almeno "qualche" pezzo ad un evento ufficiale è davvero ottima >D ...Ovviamente se riesci a organizzarti!

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Sieg Zeon!

Messaggio da AEOLIA » 20/10/2015, 13:56

Benvenuto MaggioreScia e scusa il ritardo!

Grande collezione complimenti!
Per i repaint o consigli di pittura chiedimi pure.
Immagine

Rispondi