Gundam 0083 Rebellion discussione ufficiale.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam 0083 Rebellion discussione ufficiale.

Messaggio da Daeva » 20/04/2016, 18:54

LOL, Segovia Moderatore ON XD

Era per dire che se volevi un pò di "rivoluzioni" ti sarebbe bastato quello XD
--Comunque sei il primo che legge Rebellion con l'aspettativa di trovarsi tra le mani una storia differente dall'anime :lol:
Sostanzialmente prendi quel "Rebellion" nel titolo in maniera un pò meno letterale, ma non è escluso di veder qualcosa di divertente nei prossimi numeri, come già suggerisce Geno (io non guardo gli spoiler per non rovinarmi la sorpresa, quindi non so).

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam 0083 Rebellion discussione ufficiale.

Messaggio da Genocid » 21/04/2016, 2:53

Daeva ha scritto:LOL, Segovia Moderatore ON XD

Era per dire che se volevi un pò di "rivoluzioni" ti sarebbe bastato quello XD
--Comunque sei il primo che legge Rebellion con l'aspettativa di trovarsi tra le mani una storia differente dall'anime :lol:
Sostanzialmente prendi quel "Rebellion" nel titolo in maniera un pò meno letterale, ma non è escluso di veder qualcosa di divertente nei prossimi numeri, come già suggerisce Geno (io non guardo gli spoiler per non rovinarmi la sorpresa, quindi non so).
non è uno spoiler, è solo la cover del prossimo numero!!

http://vignette1.wikia.nocookie.net/gun ... 0118051943

La cosa interessante è che sul petto c'è scritto GP01, ma sullo spallaccio c'è scritto 00, come se fosse stato inizialmente fatto per il GP00 Blossom!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Gundam 0083 Rebellion discussione ufficiale.

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 26/05/2016, 12:33


Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam 0083 Rebellion discussione ufficiale.

Messaggio da Genocid » 01/06/2016, 23:23

letto, ci sono parecchie differenze con la serie, ed un intero filone inedito, niente male davvero, finalmente si capisce come finiscono in africa, e non lo fanno di punto in bianco come nella serie.
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Gundam 0083 Rebellion discussione ufficiale.

Messaggio da cobalto » 02/06/2016, 0:18

Genocid ha scritto:letto, ci sono parecchie differenze con la serie, ed un intero filone inedito, niente male davvero, finalmente si capisce come finiscono in africa, e non lo fanno di punto in bianco come nella serie.
A me, ad essere sincero, non ha convinto molto questo numero. Non che non mi sia piaciuto, beninteso. L'ho trovato però un po' troppo denso di elementi (sia relativi alla storia, sia ai mecha, che ai personaggi)
Personalmente, aldilà dellla variazione di taluni specifici fatti rispetto all'anime (poco male, ci può assolutamente stare questo aspetto)...trovo un un eccesso di personaggi (alcuni dei quali a mio giudizio del tutto inutili) che rendono la narrazione degli eventi un po' troppo caotica in certi momenti e per converso eccessivamente sbrigativa in altri...
Ad ogni modo il giudizio resta positivo nel complesso. E soprattutto sono molto curioso di vedere come andrà avanti. :)
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam 0083 Rebellion discussione ufficiale.

Messaggio da Genocid » 02/06/2016, 22:41

cobalto ha scritto:
Genocid ha scritto:letto, ci sono parecchie differenze con la serie, ed un intero filone inedito, niente male davvero, finalmente si capisce come finiscono in africa, e non lo fanno di punto in bianco come nella serie.
A me, ad essere sincero, non ha convinto molto questo numero. Non che non mi sia piaciuto, beninteso. L'ho trovato però un po' troppo denso di elementi (sia relativi alla storia, sia ai mecha, che ai personaggi)
Personalmente, aldilà dellla variazione di taluni specifici fatti rispetto all'anime (poco male, ci può assolutamente stare questo aspetto)...trovo un un eccesso di personaggi (alcuni dei quali a mio giudizio del tutto inutili) che rendono la narrazione degli eventi un po' troppo caotica in certi momenti e per converso eccessivamente sbrigativa in altri...
Ad ogni modo il giudizio resta positivo nel complesso. E soprattutto sono molto curioso di vedere come andrà avanti. :)
Si si intrecciano molti personaggi... tratte da altre storie note, l'ispettore Miller, è la stessa di 08th, mentre la tecnica che è con lei, dovrebbe venire da Zeonic front, come meccanica del Gundam Mardock.
Il pilota di ball alla fine è l'antagonista di Gundam Lost War
La squadra del Gabro invece sembra essere molto dettagliata è possibile che sia stata ripresa da qualche videogioco o manga già curato dall'Autore.

Mentre le ball.. bhe le fisheye sono tratte dal manga di MS Igloo mi basta questo!!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Gundam 0083 Rebellion discussione ufficiale.

Messaggio da cobalto » 02/06/2016, 23:01

Si infatti, alcuni li ho riconosciuti, altri no...
La Miller...mamma mia quanto mi sta antipatica la Miller (fin dall'ottavo plotone)... X_X
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
dondavide
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/06/2016, 9:57
Località: Firenze

Re: Gundam 0083 Rebellion discussione ufficiale.

Messaggio da dondavide » 17/06/2016, 9:47

Devo ancora leggere il quarto che ho preso un paio di giorni fa in fumetteria. Questa serie mi interessa molto, anche perché Sturdust memories è una delle mie serie preferite, avere la possibilità di avere una narrazione più completa e con uno splendido comparto grafico a me piace.
Il quarto mi intriga per il fatto che il GP01 venga presentato in maniera differente rispetto alla versione classica degli OAV, dimostrando la versatilità reale del mezzo in questione, che nella versione Anime era solo accennata sul fattore FB.
Immagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam 0083 Rebellion discussione ufficiale.

Messaggio da Franius » 15/07/2016, 18:22

Ho appena finito di revisionare il numero 5...

Ragazzi, aspettatevi un numero davvero mozzafiato!
L'Albion arriva in Africa, ma ci sono un bel po' di differenze con l'anime!

:-)

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam 0083 Rebellion discussione ufficiale.

Messaggio da Genocid » 17/07/2016, 13:50

ei non abbiamo commentato il quarto volume o sbaglio?
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi