M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 24/02/2016, 18:33

Mmh, aspetta l'episodio 20 XD Si rivela qualcosa sull'infanzia di Macckie.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 29/02/2016, 12:45

Ho visto l'episodio 21!

Che dire, un altro grande episodio... Ma mi dà un pò fastidio la differenza con cui trattano i "momenti emotivi" dei nemici e quelli del Tekkadan, e oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione con la morte di Bischetto (;_____;).
Esempi:
Muore Crank dopo il duello con Mika, un colpo in testa e via.
Muore il tipo nell'atmosfera per fermare Mika, Mika lo usa come surf e apposto così.
Muoiono pure il fratello di Akihiro e Fumitan, che, vabbeh, si sono trovati dalla parte sbagliata della carreggiata sin dall'inizio, sono stati dei brutti momenti, ma hanno avuto il merito di far crescere i personaggi rapidamente.
--MA la morte di Bischetto è stata resa in maniera abbastanza ridicola nel contesto, per quanto tragica, dai. Cioè, stanno pur sempre nel mezzo della battaglia, che è tutto sto tempo libero in cui Bischetto si riprende e tende la mano verso Orga, e Orga che si trasciona verso di lui in maniera struggente e ha il tempo di vederlo morire-- Fosse stato al contrario, ovvero un pupazzo del Gjallarhorn in punto di morte, Mika o chi per lui gli avrebbe sparato subito addosso prima che i due si fossero toccati, facendo saltare tutto il mobile worker per aria senza troppi complimenti. Invece Mika ha pure il tempo di capire che succede e sbroccare.
--Dipenderà dal fatto che i soldati del Gjallarhorn sono dei gentiluomini e non dei selvaggi come i marziani XD ?

Detto ciò, non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio!
Ora che Bischetto è morto suppongo che Merribitt prenderà il suo posto come consigliera di Orga, dandole finalmente un senso come personaggio, ma tutta la mia attenzione è incentrata sulla mia nuova coppia, GariGari ed Ein!!! --Pensate che figo se Ein morisse e Gaelio prendesse il suo posto nel "pimpaggio" per portare avanti la sua vendetta... Ma sarebbe un colpo di scena troppo d'avanguardia XD

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Vilith » 01/03/2016, 18:22

Biscottino aveva la scritta "morto" in fronte da almeno un paio di episodi, la maggior parte delle persone che in quest'anime hanno un attimo di indecisione sulle loro scelte o ci ripensano all'ultimo momento ci muoiono sempre malissimo.
L'unità di Carta è assolutamente la macchietta di qualunque reparto militare esistito, rimedia una quantità di figuraccie notevolissima.
La pausa per il momento commozione è forzata ma neanche impossibile dal mio punto di vista, calcola che la battaglia era alle fasi finali e un calmissimo Mika aveva preso con una tenaglia meccanica e minacciava di fare macinato di Carta.
Calcolando l'attaccamento dei subordinati non mi sembra impossibile che si siano fermati vedendo la situazione.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 01/03/2016, 23:01

Vabbeh, se chiunque avesse avuto dubbi fosse stato ammazzato, Kudelia sarebbe già stata sventrata tredicimila volte XD !

Sappiamo benissimo che Orga non possono ammazzarlo adesso altrimenti la storia và a rotoli (ma sarebbe divertente da vedere!) :lol: ma mi è sembrata comunque una scena fastidiosa nel contesto.
Per quanto ruguarda Carta-- Che tristezza-- Un altro personaggio femminile messo alla berlina da Gundam perchè personaggio femminile :lol: A stò punto spero muoia presto, guarda. (così quelli del Gjallarhorn odieranno ancora di più il Tekkadan, LOL)

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Vilith » 02/03/2016, 16:23

Daeva ha scritto:Vabbeh, se chiunque avesse avuto dubbi fosse stato ammazzato, Kudelia sarebbe già stata sventrata tredicimila volte XD !

Sappiamo benissimo che Orga non possono ammazzarlo adesso altrimenti la storia và a rotoli (ma sarebbe divertente da vedere!) :lol: ma mi è sembrata comunque una scena fastidiosa nel contesto.
Per quanto ruguarda Carta-- Che tristezza-- Un altro personaggio femminile messo alla berlina da Gundam perchè personaggio femminile :lol: A stò punto spero muoia presto, guarda. (così quelli del Gjallarhorn odieranno ancora di più il Tekkadan, LOL)
eh no Daeva, Kudelia c'ha un intero reparto militare di scudi umani. :D
Solo per dire 2 occasioni in cui ce le prende qualcun altro al posto suo, la fucilata a Fumitan e la tortura alla ragazzina cuoca (scusa i nomi proprio non sono il mio forte)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 02/03/2016, 17:56

Anche questo è vero :lol: !

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Genocid » 03/03/2016, 23:16

Daeva ha scritto:Mmh, aspetta l'episodio 20 XD Si rivela qualcosa sull'infanzia di Macckie.
ok l'ho vista, ma che si rivelava su MaC?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 04/03/2016, 20:53

Che è stato adottato, no?
Il che *modalità overthinking on* potrebbe anche far vedere una plausibilità nel fatto che lui e Kudelia possano essere fratelli. Ripensandoci, è possibile che dei genitori siano ok che la figlia sia ammazzata? Magari anche lei è stata adottata da bimbina, nello stesso periodo in cui lo è stato Macckie.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Genocid » 05/03/2016, 9:37

Daeva ha scritto:Che è stato adottato, no?
Il che *modalità overthinking on* potrebbe anche far vedere una plausibilità nel fatto che lui e Kudelia possano essere fratelli. Ripensandoci, è possibile che dei genitori siano ok che la figlia sia ammazzata? Magari anche lei è stata adottata da bimbina, nello stesso periodo in cui lo è stato Macckie.
quello si vedeva nella 19... motivo per cui ho puntato tutto sui fratelli separati, qualcosa mi dice stessa madre ma padri diversi, giusto però perchè il bernstein è un pezzo di m***a
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 05/03/2016, 11:12

Io penserei proprio ad altri genitori, magari legati alla Montag Company e ammazzati dal Gjallarhorn per motivi politici, coi fratelli separati e adottati da famiglie diverse, proprio in stile Char/Sayla... Sarebbe figo!

Rispondi