M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 21/03/2016, 22:04

Cioccolatino secondo me è un Mika dentro--- Da ragazzino aveva la sua stessa espressione-- Che poi cosa gli avrà mai fatto povero GariGari ;___; --ODDIO CHE ANSIA XD !!

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Genocid » 24/03/2016, 11:07

Daeva ha scritto:Commento a caldo dopo aver visto l'episodio 23:

- Macckie sei 'na merda vera. Spero che tu muoia male.
- Ein diventa un mecha, madò che tristezza :/ (ma l'idea è veramente una figata!)
- Carta muore, madò che tristezza :/
- Il cuore di Garigari viene infranto, madò che tristezza :/
- Merribitt che doveva essere la parte "matura" del Tekkadan adesso è diventata una broccola che non sa fare altro che andare in tilt davanti alle cazzate di Orga-- Si sono ribaltati i ruoli? Ma prendili tutti a pizze XD
- Aaah, il Tropper usa le gambe "extra" per "planare" e non per galoppare sereno in mezzo alla neve-- Beh, anche più figo.
- Sul sito dove guardo gli episodi in streaming sono partiti i flame su Mika, con questi burini americani che lo definiscono addirittura "terrorista" (!!)-- Io ormai simpatizzo per il Gjallarhorn XD ma non trovo niente di "assurdo" nel comportamento di Mika, è un mercenario ed è efficiente, e poi diamine, non succedeva esattamente lo stesso con Crank?!
E' giusto che la guerra non venga rappresentata come una cosa "bella", la guerra fa schifo.

Sono molto amareggiata ma gasata al tempo stesso! Di certo ci aspetta un'altra strage di personaggi, ed essendo reduce dalla prima stagione di 00 e non avendo ancora digerito la faccenda di Lockon, non so come readirò negli ultimi due episodi rimasti! (che a questo punto immagino concluderanno la serie col colpo di stato di Makanai, quell'altra merda d'uomo--)
Ein è diventato un drednaut di Warhammer 40000 (per daeva i guerriri più valorosi di WH40K quando vengono mutilati di brutto vengono messi all'inrerno di delle macchine da combattimento semi umanoidi per continuare a combattere)

Carta è mota??? ma a me sembra solo svalvolata come camille in Z... e Garmino ci stava sotto se ci rimane così di merda quando la salva...

e gli avericani non ci capiscono un cazzo di ste cose... ricordo ancora i commenti sulla serie Jericho... facepalm completo...
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 24/03/2016, 11:24

Si capisce subito che GariGari era innamorato di Carta, pur essendo cosciente di non essere corrisposto... Secondo me era il motivo per cui rifiutava ogni proposta di matrimonio (come riferisce la sorellina)...
Ma la cosa più triste della situazione è che Gaelio è rimasto completamente "solo": è morta la tipa che amava, Ein è stato mechazzato, gli rimane solo Macckie che si sa già che fine gli vuol far fare XD

--Preparati per l'episodio 24 che sarà una mazzata pazzesca :/ C'è un piccolo flashforward che lascia un pò spaesati ma secondo me è stato un colpo di genio. C'ho un'ansia addosso per il 25--!!!!

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 27/03/2016, 21:46

In breve sull'episodio 25!
Dopo la bolgia pasquale sono finalmente riuscita a vederlo... Che dire. Questa chiusura mi ha lasciato con l'amaro in bocca perchè praticamente tutti i miei personaggi preferiti sono morti, e quelli che sarebbe stato opportuno far morire sono rimasti in vita XD

Curiosità al massimo per la seconda stagione! Questa si è chiusa con con la Terra che inizia a diffidare del Gjallarhorn-- Come pensa Macckie di ridare lustro alla "sua" organizzazione, adesso? --A me piacerebbe vedere un flashforward con i personaggi più grandi :D (e lo dico soprattutto pensando ad Almiria, LOL)--

Gaelio è il mio personaggio preferito ._.

La faccenda del Tekkadan comunque mi lascia perplessa: con la peggiore gente a spallleggiarli (McMurdo e Nobliss, sostanzialmente due porci mafiosi) qual'è alla fine la posizione del Tekkadan? Guerrieri della liobertà o pedine dei poteri forti? Anche Kudelia, da ragazza della rivoluzione si trova a fare la "segretaria" di Makanai (un politico non può essere un brav'uomo, LOL)? Spero che ci sia una risposta a questo nella prossima stagione, magari con un ribaltamento di ruoli, dove il Tekkadan è il "cattivo" e magari il "Gjallarhorn" sono i buoni--Di certo a un certo punto ci sarà uno scontro tra "innovazioni"... Ma già so chi vincerà tra le due forze :lol:

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 27/03/2016, 23:23

Ho un'arretrato di epiche proporzioni mi devo mettere alla pari.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 28/03/2016, 11:03

Si muovaaa! Dopo la parte del viaggio nello spazio, che è parecchio lentina, l'arrivo sulla Terra è senza esclusione di colpi!

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Vilith » 28/03/2016, 19:13

Un finale di stagione in linea con quello che mi aspettavo.
Solo qualcosa secondo me non ha molto senso, tipo le ragazze di Teiwaz.Per quello che sembrava far intuire la serie sembrava che almeno quella con i codini fosse tipo stata perforata dalla trivella del gundam/ein, invece si vedono entrambe che ne son uscite meglio di tutte da sta storia 2 graffietti e via.
Garigari alla fine ce lo siam levato, dopo l'entrata in scena di cioccolatino ha perso lucidità e quelle poche possibilità di vincere se ne son andate con lei.
Mika stavolta ha rischiato e ci ha anche rimesso, che la prossima stagione ce lo ritroviamo con degli occhiali per rimediare al danno dell'occhio?
Cosa aspettarmi per la prossima stagione francamente non lo so, non sono neanche sicuro che il desiderio di cioccolatino sia riformare gjallarhorn o semplicemente smantellarla per fare qualcosa di diverso con lui come leader.
Il mio giudizio generale sulla serie in ogni caso è positivo, non è un capolavoro intendiamoci, ma a parte qualche puntata leeeeeeenta (son d'accordo con Daeva che sono le puntate del viaggio spaziale) e se si passa sopra a qualcosa è più che vedibile.
Aspettiamo questo autunno per la nuova stagione

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 29/03/2016, 12:18

Guarda, sembrerò cinica, ma quando sono cicciati fuori Shino e le due ragazze del Teiwaz illesi ho veramente rosicato. Cioè, che sarebbe, siccome sono giovani, belli e "buoni" devono sopravvivere a tutti gli altri? Alla fine hanno fatto fuori solo il povero Bischetto perchè era ciccio e qualche ragazzino a buffo di cui non sapevamo neanche il nome.
Mi ha anche irritato il fatto che se uno combatte per un'ideale è un coglione, mentre se lo faccio per "sopravvivere" sono un figo e merito la vittoria, d'altra parte gli unici di cui mi deve interessare sono quelli del mio "circolo", gli altri no, non sono esseri umani, solo feccia inutile...
Spero di vedere un ribaltamento di ruoli nella seconda stagione, anche perchè, per come stanno le cose, nè Macckie nè Orga si trovano in una situazione ottimale, con gli attuali equilibri di potere.

..LOL a Mika con gli occhiali XDDD
Da quello che ho capito una volta connesso all'Alaya gli funziona sia occhio che mano, quindi dubito che lo vedremo con gli occhiali... Ma sarebbe puccino :lol:

Aspetto con interesse la prossima stagione, e nel frattempo cercherò di cogliere quante più info possibili sullo spin-off, che sembra molto interessante >D !
--Speriamo lo scanlino i carciofoni di Zeonics ._.; !!

Rispondi