M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 07/03/2016, 11:26

Episodio 22!

Che dire, un altro buon episodio.
Orga che và in depressione per Bischetto fa venì il latte alle ginocchia, bravo Mika ad essere andato a prenderlo a calci nelle chiappe (a modo suo) XD Mi piace davvero il tipo di rapporto che hanno-- Esula dal solito "fratello maggiore/minore" o "senpai per cui ho ammirazione", è un genere di motivazione reciproca che si basa sulle aspettative e le responsabilità, molto divertente da guardare.
Kudelia si dà una bella svegliata, e mi piace come dimostra spirito di iniziativa studiando un percorso alternativo per sfuggire ai Gjalla-boys.
Parlando di Gjalla-boys, Carta sopravvive XD Mi fa molto personaggio stile Yzak, quello che subisce un grave smacco e ora farà della vendetta la sua ragion d'essere... mi sono sorpresa che alla fine obbedisca e decida di non rincorrerli, aggravando ancora di più la sua situazione XD
Bella la spiegazione sui Gundam Frame e come il Gjallarhorn entri nel quadretto-- Ora si capisce perchè hanno tutto questo potere, e come fa Gaelio ad avere un Gundam. Parlando di Gaelio, ma ancora non ha fatto l'"upgrade" necessario ad Ein?! Sta aspettando che vada in putrefazione XD ?! EDDAJE, mancano 3 episodi alla fine, faccelo vedè in azione!!

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Vilith » 10/03/2016, 11:34

Un episodio di preparazione allo slancio per i prossimi episodi.
Tutti stanno abbastanza depressi per la morte di biscottino, Orga entra in crisi profonda pure se gli finisce il dentifricio credo.
Mika ha una reazione a metà tra la macchina distruttrice e il ragazzino, "dimmi chi devo uccidere e lo faccio ma se ammazziamo prima chi ha ammazzato biscottino sono molto più contento".
Diciamo che la vendetta non è proprio una fine mossa militare strategica, ma ci sta tutta visti i personaggi in gioco.
Kudelia mi sta piacendo, studia mosse e strategie per raggiungere il suo scopo. Si sta risollevando da quell'alone di inutilità che la avvolgeva.
Bella anche la spiegazione sull'origine del sistema alanavattelaapesca, dei gundam frame e di gajardon, ora è tutto un attimo più collegato.
Daeva ha scritto:EDDAJE, mancano 3 episodi alla fine, faccelo vedè in azione!!
Oddio solo 3 episodi?Speriamo che per la corsa di far evolvere la cosa in fretta non facciano schifezze

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 10/03/2016, 15:34

Considerando che comunque avremo una seconda stagione non mi preoccuperei più di tanto... Mi chiedo invece come concluderanno degnamente questo primo arco. GariGari morirà? TerminEin verrà mostrato a bordo del suo nuovo gunpl-AEH, psycho graze? Makanai riuscirà a farsi eleggere o verrà ammazzato dai GjallarBoys capitanati dal padre di Macckie--?

Intanto la Bandai spoila un pò il Kimaris addattato per uso terrestre, che a quanto pare và pure in modalità "centauro galoppante":
Immagine
E, so, cosa pensate, ma a me sembra una figata assoluta :/ (GARIGARI NON MORIREEEE T__T !)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 13/03/2016, 15:20

Commento a caldo dopo aver visto l'episodio 23:

- Macckie sei 'na merda vera. Spero che tu muoia male.
- Ein diventa un mecha, madò che tristezza :/ (ma l'idea è veramente una figata!)
- Carta muore, madò che tristezza :/
- Il cuore di Garigari viene infranto, madò che tristezza :/
- Merribitt che doveva essere la parte "matura" del Tekkadan adesso è diventata una broccola che non sa fare altro che andare in tilt davanti alle cazzate di Orga-- Si sono ribaltati i ruoli? Ma prendili tutti a pizze XD
- Aaah, il Tropper usa le gambe "extra" per "planare" e non per galoppare sereno in mezzo alla neve-- Beh, anche più figo.
- Sul sito dove guardo gli episodi in streaming sono partiti i flame su Mika, con questi burini americani che lo definiscono addirittura "terrorista" (!!)-- Io ormai simpatizzo per il Gjallarhorn XD ma non trovo niente di "assurdo" nel comportamento di Mika, è un mercenario ed è efficiente, e poi diamine, non succedeva esattamente lo stesso con Crank?!
E' giusto che la guerra non venga rappresentata come una cosa "bella", la guerra fa schifo.

Sono molto amareggiata ma gasata al tempo stesso! Di certo ci aspetta un'altra strage di personaggi, ed essendo reduce dalla prima stagione di 00 e non avendo ancora digerito la faccenda di Lockon, non so come readirò negli ultimi due episodi rimasti! (che a questo punto immagino concluderanno la serie col colpo di stato di Makanai, quell'altra merda d'uomo--)

Avatar utente
Thez
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 127
Iscritto il: 06/12/2013, 15:37

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Thez » 13/03/2016, 15:58

questa fissa, del terrorista, è una cavolata... era già uscita con il primo combattimento quando mika che ammazza il vecchio (sono una frana con i nomi) .... io ho trovato il combattimento perfetto nei canoni della serie e sopratutto del momento, mi piace che mika li abbatta tutti senza stare alle loro condizioni, sarebbe stupido che dei mercenari fannno duelli e seguono le regole ....

Mcgillis ancora non si è capito che intenzioni ha, al momento penso che voglia fare di tekkadana una vittima sacrificale ....

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 13/03/2016, 19:26

McGillis credo voglia fare di TUTTI una vittima sacrificale, Carta, GariGari, Ein, il Tekkadan, la sor--AEHM, Kudelia... Più che altro io non ho capito che vuole fare di sè stesso. Vorrà farsi ammazzare pure lui :P ?

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 21/03/2016, 12:47

Episodio 24:

Che diamine di figata :/

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Vilith » 21/03/2016, 15:26

Concordo anche io, mi sarebbe piaciuta una puntata dove facevano vedere come si è arrivati a questa situazione.
Garigari ci devi morire malissimo, non lo sopporto proprio.
Ein è diventato FrankestEIN, pazzo pazzo pazzo.
Credo sia la puntata più bella dell'anime fin ora, non vedo l'ora del finale

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Daeva » 21/03/2016, 18:22

Invece a me è piaciuto che abbiano saltato i preamboli e c'abbiano subito gettato nel conflitto.
GariGari è ormai il mio preferito, qualunque morte (orribile XD) lo attenderà sarà gloriosa :P
Immagine

Avatar utente
Vilith
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 218
Iscritto il: 20/10/2014, 17:48

Re: M. S. Gundam IRON-BLOODED ORPHANS: commenti dopo visione

Messaggio da Vilith » 21/03/2016, 21:27

Io ci spero nella morte orribile, ma c'ha contro cioccolatino che mi da l'impressione dell'assassino elegante. :lol:

Rispondi