Eccomi qui!

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi
Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Eccomi qui!

Messaggio da Bright » 15/11/2015, 23:02

Daeva ha scritto:Infatti non era la prima run-- Poco ma sicuro XD
Tesò, Gundam in Italia hanno smesso di trasmetterlo nel 1983 (fonte: dossier sul n.1 di Kappa Magazine)...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Eccomi qui!

Messaggio da Daeva » 15/11/2015, 23:19

--E allora l'avrò visto in quel periodo ;3

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Eccomi qui!

Messaggio da Genocid » 16/11/2015, 14:11

Bright ha scritto:
Daeva ha scritto:Infatti non era la prima run-- Poco ma sicuro XD
Tesò, Gundam in Italia hanno smesso di trasmetterlo nel 1983 (fonte: dossier sul n.1 di Kappa Magazine)...
l'hanno ritrasmesso abbastanza di recente però :P
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Eccomi qui!

Messaggio da Bright » 16/11/2015, 14:32

Genocid ha scritto:
Bright ha scritto:
Daeva ha scritto:Infatti non era la prima run-- Poco ma sicuro XD
Tesò, Gundam in Italia hanno smesso di trasmetterlo nel 1983 (fonte: dossier sul n.1 di Kappa Magazine)...
l'hanno ritrasmesso abbastanza di recente però :P
Ma lei diceva poco più su che preferiva Mazinga a Gundam. E l'unico periodo in cui entrambi erano programmati in Italia, era il 1980-83... :P

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Eccomi qui!

Messaggio da Daeva » 16/11/2015, 15:49

Te lo confermo! Se c'era anche l'Ape Maia e un tristissimo cartone sui cani orfani e vagabondi ero sicuramente in vita e con un gusto già molto marcato, nonostante la giovine età XD !

Quando lo ridiedero recentemente lo guardai, ricordai e apprezzai ma non scoppiò ancora la scintilla XD All'"epoca" ero una fan di Evangelion (beh, lo sono ancora XD).

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Eccomi qui!

Messaggio da stefano » 18/11/2015, 20:52

Bright ha scritto: Mah, guarda, iniziarono a trasmettere Gundam esattamente il giorno in cui compivo 4 anni. Posso dirti che capii anche allora che c'era qualcosa di diverso:
Forse perché i robot non venivano chiamati robot ma mobile suit;
Forse perché le munizioni finivano, come nelle pistole "a bombette" con le quali giocavo ai tempi;
Forse perché era uno dei pochissimi cartoni che mio padre tollerava di guardare con me;
La sigla? A me piaceva assai di più quella di blue noah!!!

Spero di essere riuscito a fare il quote....ho un pochino di problemi per isolare una parte sola...

Alcuni di noi "percepirono" che il Gundam era diverso, e forse come tu dici i motivi potevano essere molteplici. Tuttavia moltissimi dei miei amichetti coetanei invece non lo percepirono affatto. Come ho scritto da qualche altra parte in un altro post, a scuola mia, andato in onda contestualmente al Gundam, era il Daitarn 3 che SPOPOLAVA!

Erano ore di litigate a dire chi era il più forte (io da solo)....e non era solo in classe, anche quando parlavo con altri bambini. Già qui nel forum qualcuno mi ha detto che essendo il Daitarn3 alto 120 metri, basta che se si sedeva sul Gundam.... che lo piallava :lol: ....se non lo difendiamo nemmeno qui il Gundam....vabbè non allunghiamo il discorso....

Ora, per deformazione professionale, ti potrei dire che il mio campione non è affatto rappresentativo né tantomeno oggettivo, e quindi non posso formulare nessun giudizio con ragionevole certezza, ma a Roma, rammento, era molto difficile scambiare apprezzamenti del Gundam, e le figurine erano scambiate principalmente quelle di altri robot, almeno nella mia amata zona di origine.

Considera che io avevo 10 anni, anni 80. Quindi, uscito Gundam, avevo già una grande esperienza di anni ( :D ) di Ufo Robot, Mazinga, Jeeg praticamente me li vedevo tutti, anche i piu' impensabili per voi piu' bimbini (....o non ancora nati come Daeva) ...tipo Astroganga (quello che dava solo cazzotti), Daltanious, getter robot, Kyashan, chobin, etc etc etc. ma non disdegnavo quelli più "femminili" come Candy Candy, Lulù (l'angelo dei fiori) etc etc, o quelli "neutrali", tipo Remi, Lady oscar, Belle e Sebastien, etc etc etc.

Cantavo (stonatamente) tutte le sigle, e mi ricordo si di averne avute di preferite, JEEG, Mazinga e Goldrake....ma mi ricordo benissimo che appena sentito "amici miei sono peter rei" mandai mia madre (che non farebbero le madri per i figli.... :oops: ) a cercarmi il disco in tutta Roma.

MI ricordo bene (ma ora il mio ricordo è alterato dal fatto che ho rivisto la prima puntata...) che la sigla della prima puntata ed il fatto di aver visto un ragazzino che cercava di pilotare il mobile suit mi colpì...rispetto a molti altri robot dove i piloti nascevano quasi tutti imparati (forse un pochino mi ricordava invece Mazinga Z, dove il pilota non riusciva a piegare le ali per far entrare il suo jet nella testa....).

Avendo quindi visto che su mio figlio di 4 anni, la sigla era diventata un tormentone (e lui non canta normalmente) beh......mi è sembrata una controprova scientifica. O quasi ;)

Una sigla subliminale :?: :shock:

Comunque, ...Non sottovaluterei il tuo ultimo FORSE.....

"Forse"...il più importante....

che poi "quadrerebbe" con il fatto di mio figlio :!: :D


Un salutone....

Rispondi