Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Anime Series Announced!

Universal Century
Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Anime Series Announced!

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 10/11/2015, 12:24

Bright ha scritto:Ti sei dimenticata che l'anime di Origini l'hanno annunciato a novembre 2011, all'indomani dell'uscita del quarto (di sette) episodio di Unicorn. Sunrise annuncia sempre con ampio anticipo.
Ecco appunto, Bright scusa, parli di annuncio ufficiale fatto nel 2011?Sicuro?

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Anime Series Announced!

Messaggio da Genocid » 10/11/2015, 13:00

Daeva ha scritto:Beh, io non me lo ricordo annunciato nel 2011, a dire la verità :lol:
Mi pare che se ne iniziò a parlare durante i lavori per il settimo di Unicorn, e il sito web promozionale è stato messo online nel 2014...
se ne cominciò a parlare presto, ma non si sapeva se era una serie un film o cosa
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Anime Series Announced!

Messaggio da Bright » 10/11/2015, 13:12

RX-78 PUGLIA ha scritto:
Bright ha scritto: Ecco appunto, Bright scusa, parli di annuncio ufficiale fatto nel 2011?Sicuro?
Per chi mi avete preso? A giugno 2011 Okawara disse che i lavori andavano avanti già da un anno (e infatti s'era già fatto sfuggire qualcosa nel 2010!!!), su Gundam Ace a Novembre 2011 (perciò numero di dicembre) i primi dossier sulla produzione. Ecco un link italiano sicuramente ancora attivo:

http://www.animeclick.it/news/28915-gun ... ne-animata

...che riporta in link l'annuncio di Sunrise, risalente al 20/6/11:
http://www.gundam.info/topic/5760

(giusto perché, come dissi a suo tempo a Franius, le migliori fonti italiane su Gundam non stanno dentro il GIC, e sarebbe -a mio modesto parere- il momento di fare rappacificazioni, tentare gemellaggi, creare sinergie...)

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Anime Series Announced!

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 10/11/2015, 13:42

Bright ha scritto: Per chi mi avete preso?
Ti ho preso per un utente che ha fatto un'affermazione a cui ho chiesto spiegazione.
Grazie per la spiegazione; io avevo in mente gli annunci per il 35 ennale fatti nel 2014 e mi sono confuso.

Tornando In-Topic di Thunderbolt quindi il trailer noi in Italia non lo abbiamo ancora visto.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Anime Series Announced!

Messaggio da Daeva » 10/11/2015, 14:23

Genocid ha scritto:se ne cominciò a parlare presto, ma non si sapeva se era una serie un film o cosa
Questo lo avevo trovato anch'io! Ma sembrava una voce di corridoio più che un annuncio vero e proprio (non si parla di nessun "dossier di produzione" in quello stralcio), l'ufficialità della cosa si è avuta solo nel 2014, se ricordo bene, con la fine di Unicorn.
Quante volte hanno anche annunciato nuove serie, con character design e altro per poi far venire a sapere che invece si tratta di un videogioco de merda?
Invece qui parliamo di un annuncio ufficiale, corredato da trailer e sito web che parlano di un anime. Capisci, mi è sembrato molto repentino come annuncio!
Bright ha scritto:Per chi mi avete preso?
Per quello che sosteneva che la Inoue non avesse partecipato a Zeta Gundam perché occupata a girare una serie di documentari in Africa quando invece era in vacanza in India :lol: ?
Scusa se ho messo in dubbio le tue fonti, Bright (cosa che comunque va sempre fatta, soprattutto se si è su un forum e si parla con altri fans), è che non ricordavo un annuncio dell'anime di Origini così presto (in parte giustificata perché all'epoca ancora non seguivo Gundam "seriamente").
Bright ha scritto:sarebbe -a mio modesto parere- il momento di fare rappacificazioni, tentare gemellaggi, creare sinergie...)
Benvenuto nel mio mondo :lol: ! Se tu ci riesci ti pago un caffè!
Erreics ha scritto:Tornando In-Topic di Thunderbolt quindi il trailer noi in Italia non lo abbiamo ancora visto
A quanto pare no!
La gente me ne veniva a parlare al banchetto (e io li insultavo, LOL), ma evidentemente avevano letto la notizia e non visto il trailer...
Ora, ditemi come interpretereste "Ah, a Origini hanno fatto vedere il trailer di Thunderbolt" Davvero lo fanno?!"
Ultima modifica di Daeva il 10/11/2015, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Anime Series Announced!

Messaggio da Bright » 10/11/2015, 14:28

RX-78 PUGLIA ha scritto:
Bright ha scritto: Per chi mi avete preso?
Ti ho preso per un utente che ha fatto un'affermazione a cui ho chiesto spiegazione.
Spiegazione di che? É un fatto, non ha bisogno d'essere elaborato e spiegato!

Non ti tornava? So che sei in buona fede ma...
...Con lo stesso numero di caratteri che hai digitato potevi fare una ricerca su Google e non darmi l'impressione di pensare che io sia un visionario.

Peraltro, sono fonti che hai bazzicato in passato, anzi proprio in quegli anni, anche tu! ;)

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Anime Series Announced!

Messaggio da Bright » 10/11/2015, 15:30

Daeva ha scritto:
Questo lo avevo trovato anch'io! Ma sembrava una voce di corridoio più che un annuncio vero e proprio (non si parla di nessun "dossier di produzione" in quello stralcio), l'ufficialità della cosa si è avuta solo nel 2014, se ricordo bene, con la fine di Unicorn.
Quante volte hanno anche annunciato nuove serie, con character design e altro per poi far venire a sapere che invece si tratta di un videogioco de merda?
Allora: PRIMO: gundam.info é il SITO UFFICIALE DI GUNDAM, di proprietà Sunrise, non un blog di gossip, tutto quanto pubblicatovi, é ufficiale!

Poi... ma quali voci di corridoio! qui tra le fonti (tu guardi solo quel link? Ne ho postati due, e l'altro acclude la twittata personaledi Okawara ed un primo annuncio su GA) c'é il Mecha Designer che dice che la decisione é stata presa nel 2010 e si sta lavorandoci già da un anno.

Se poi fai una ricerca sugli ALTRI DUE SITI Italiani, troverai addirittura un'intervista con Cavazzoni, risalente al 2013 o addirittura al 2012, in cui preannunciava un'opzione preliminare su Origin...

Il tuo riferimento a 0081 é un po' fuori luogo, poiché fu originato da un'interpretazione errata del materiale promozionale giapponese da parte di certi fan americani: l'annuncio, presente anche su Gundam.info, parlava di un NUOVO OVA INCLUSO NEL VIDEOGAME, non di un nuovo ova E un videogame!
Daeva ha scritto: Invece qui parliamo di un annuncio ufficiale, corredato da trailer e sito web che parlano di un anime. Capisci, mi è sembrato molto repentino come annuncio!
Quello di Thunderbolt é si un annuncio ufficiale, ma dubito che il trailer contenga scene che vedremo nel prodotto finito. Elaboro:

Da quando un annuncio ufficiale deve necessariamente avere un trailer allegato? Da mai.

I trailer, per forza di cose, sono progettabili solo quando tutta la sessione di fotografia principale é ultimata! E la fotografia principale si inizia tipicamente diversi mesi dopo l'annuncio!
La sequenza é:
-decisione definitiva di produrre;
-ANNUNCIO UFFICIALE;
-preproduzione (scrittura sceneggiatura, scelta staff, settei etc);
-produzione (disegno, coloratura, animazione, ripresa...);
-postoroduzione (effetti e transizioni, doppiaggio...)
-PROMOZIONE (rilascio trailer, sito e pubblicità)
-release cinematografica/televisiva/home video.

Se prima non animano un po' di cose, come lo fanno il trailer? E se prima non decidono UFFICIALMENTE di produrre, come fanno ad animare quel po' di cose?
Ogni tanto te lo domandi, come si producono serie tv e film? Perché sappi che é un mondo affascinante quanto le serie fatte e finite che guardi... e ti eviterebbe di confondere ANNUNCIO UFFICIALE con LANCIO PROMOZIONALE (che invece solitamente un trailer lo contiene, eccome)...

...e anche quello di Thunderbolt, dicevo, é un annuncio, non un lancio! Sul sito non c'é nulla, oltre l'annuncio! Il fantomatico Trailer, se cerchi in rete, chi l'ha visto dice che é composto da vignette colorate e animate per l'occasione, come i cartoni di Alan Ford!
Daeva ha scritto:
Bright ha scritto:Per chi mi avete preso?
Per quello che sosteneva che la Inoue non avesse partecipato a Zeta Gundam perché occupata a girare una serie di documentari in Africa quando invece era in vacanza in India :lol: ?
Poteva trovarsi anche in Canada a vendere patate o su Marte a contare sassi, non cambia il senso del discorso che facevo ad una certa utente, la quale riteneva il tutto una balla solo perché la Inoue aveva doppiato HSK, che però é stato prodotto oltre sei mesi dopo Zeta...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Anime Series Announced!

Messaggio da Daeva » 10/11/2015, 16:18

Bright, io i siti italiani non li prendo "per buoni" se non mi citano le fonti... La twittata di Kunio non è più visibile, l'annuncio su Gundam.info parla sì di un anime di Origini, ma rimane sul vago ("Chissà cosa vedremo animato in questo nuovo progetto?!") e per lo più parla della conclusione del manga e dell'operato di Yas.
La faccenda di 0081 si sviluppò esattamente così, con gente che aveva visto immagini o tradotto male e via di tam-tam a caso su forum e blog. Lo stesso si stava facendo col remaster di 0083, dove si millantavano nuove scene e nuovi MS, quando in realtà si tratta di un micragnoso filmatino extra. Poi che siano fan americani, italiani o cinesi la differenza non cambia!

Per quanto "miserevole" il trailer è un trailer e l'annuncio è un annuncio.
Origini fu annunciato su Gundam Ace, su una rivista di fumetti, con Okawara che si tratteneva come si fa con la pipì. Questo no, direttamente al cinema, senza alcun preavviso. E' o non è un annuncio molto più repentino rispetto a quanto prodotto finora? Credo che su questo possiamo essere tutti d'accordo. Per Origini prima di avere "il sito annuncio", come lo chiami tu, si è aspettato il 2014, non l'hanno fatto nel 2011. Poi magari Thunderbolt lo faranno davvero nel 2018, ma per ora dà l'idea di un prodotto che salta davvero fuori dal nulla.

E poi, ma non ho capito, non posso chiederti le fonti di ciò che dici che subito vai in escandescenze XD ? Visto che parli mi aspetto che mi fornisca i link di ciò che sostieni quando te lo chiedo, non che mi dici "Vattelo a Googlare". Magari l'ho già googlato e non ho trovato nulla in merito e ti sto solo chiedendo un riferimento, che ne dici?

PS: Non mi serve la lezione su come si produce un anime, tanto non la leggo.
PPS: Tanto la Inoue stava in India :P A fa un viaggio di piacere :P :P Aldilà degli impellenti impegni lavorativi di una doppiatrice molto richiesta che non sapeva a chi dare i resti e che ha scartato Zeta Gundam per causa di forza maggiore :P :P :P :P

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Anime Series Announced!

Messaggio da Bright » 10/11/2015, 17:19

Ma mi ronzano le orecchie, o é entrata una mosca in questa stanza del forum..? Zzzzzzzzzzzzz... :P

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Mobile Suit Gundam Thunderbolt - Anime Series Announced!

Messaggio da Genocid » 10/11/2015, 17:31

Boooni state booooni

Bright, comprendi il povero Felice, ha una certa età ormai, non è avvezzo a simili tecnologie XD (ok mo mi fucila)

Per quanto riguarda le info a chi fai riferimento a Deb a Core o a GunJap?
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi