I miei diorami e gunpla

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: I miei diorami e gunpla

Messaggio da Bright » 26/12/2016, 17:00

Lord Van Kulen ha scritto:ma 12 cm in più sono tanti alla fine e se si pensa che il giappone a conti fatti pensa in primis al mercato interno, gli hg vanno per la maggiore per via del poco spazio che occupano.
non so se avete visto gli appartamenti del giapponese medio come sono strutturati, non credo che in futuro vedremo mai prodotti kit di gunpla in questa scala.
E allora i Mega Size, i "plasticosi" Jumbo Size ed i dettagliatissimi Perfect Grade, che scopo avrebbero?
É sicuramente vero che gli HG e i RG sono il mercato di punta (basta vedere quanto é ampio il catalogo rispetto alle altre scale), ma non é che uno pretenda il Gokk in 1:35, ma un paio di Gundam Type, lo Zaku e il Dom, vista la già esistente linea UC Hardgraph (esclusivamente dedicata alla OYW), anche solo con la stessa, semplice struttura dei recenti Revive, si potrebbero tentare.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: I miei diorami e gunpla

Messaggio da Genocid » 27/12/2016, 14:51

Bright ha scritto:
Lord Van Kulen ha scritto:ma 12 cm in più sono tanti alla fine e se si pensa che il giappone a conti fatti pensa in primis al mercato interno, gli hg vanno per la maggiore per via del poco spazio che occupano.
non so se avete visto gli appartamenti del giapponese medio come sono strutturati, non credo che in futuro vedremo mai prodotti kit di gunpla in questa scala.
E allora i Mega Size, i "plasticosi" Jumbo Size ed i dettagliatissimi Perfect Grade, che scopo avrebbero?
É sicuramente vero che gli HG e i RG sono il mercato di punta (basta vedere quanto é ampio il catalogo rispetto alle altre scale), ma non é che uno pretenda il Gokk in 1:35, ma un paio di Gundam Type, lo Zaku e il Dom, vista la già esistente linea UC Hardgraph (esclusivamente dedicata alla OYW), anche solo con la stessa, semplice struttura dei recenti Revive, si potrebbero tentare.
quantomeno dei busti o mezzi busti, magari con solo le spalle
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: I miei diorami e gunpla

Messaggio da Bright » 27/12/2016, 23:50

Quelli ci sono... parlo proprio del kit completo!

Lord Van Kulen
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/11/2015, 22:21

Re: I miei diorami e gunpla

Messaggio da Lord Van Kulen » 31/12/2016, 0:09

infatti i megasize sono stati un flop come vendite, e non ne hanno più prodotti.
i perfect grade già meglio, ma non mi pare che prolifichino, ne uscirà 1 ogni tot anni, sempre che continuino a produrli.
di hg ne escono a decine in continuazione, ed ora con gli rg ci vogliono infestare di altri nani.

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: I miei diorami e gunpla

Messaggio da Bright » 31/12/2016, 19:52

Lord Van Kulen ha scritto:infatti i megasize sono stati un flop come vendite, e non ne hanno più prodotti.
i perfect grade già meglio, ma non mi pare che prolifichino, ne uscirà 1 ogni tot anni, sempre che continuino a produrli.
di hg ne escono a decine in continuazione, ed ora con gli rg ci vogliono infestare di altri nani.
In realtà, sia Mega-Size che PG sono delle serie pensate per una produzione ben focalizzata e limitata, tant'é che -non fortunatissime, ma ben lontane dall'essere dei flop- sono entrambe ancora in produzione (a quanto spiegato sul Gunpla Navigation Catalogue 2016).
Il mio ragionamento si basa proprio su un'altra linea ben focalizzata e limitata, la hardgraph. Fatto 30, si potrebbe fare 31.

Avatar utente
pitmar
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/01/2017, 10:11
Località: Taranto
Contatta:

Re: I miei diorami e gunpla

Messaggio da pitmar » 02/01/2017, 12:08

Bellissimi. Complimenti davvero.
Approfitto del tuo post, considerando che è da un po' che non mi diverto ad assemblare modelli e realizzare diorami: come li colori? usi quei pennarelli che si vendono dedicati alla colorazione dei gunpla?
Scusa se ot ed ancora complimenti!!

Lord Van Kulen
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/11/2015, 22:21

Re: I miei diorami e gunpla

Messaggio da Lord Van Kulen » 15/01/2017, 19:52

ciao, no uso vernici acriliche ad aerografo, pennarelli zero.

Lord Van Kulen
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/11/2015, 22:21

Re: I miei diorami e gunpla

Messaggio da Lord Van Kulen » 15/01/2017, 20:07

finito oggi dopo un paio di mesi questo diorama, kit 1/35 dedicato a ramba ral.

http://imgur.com/a/QOKVh

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: I miei diorami e gunpla

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 15/01/2017, 22:30

Ancora complimenti !!

Lord Van Kulen
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/11/2015, 22:21

Re: I miei diorami e gunpla

Messaggio da Lord Van Kulen » 15/01/2017, 23:38

grazie

Rispondi