expo 2015

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: expo 2015

Messaggio da Daeva » 06/12/2015, 14:11

Mi stavo chiedendo la stessa identica cosa, e penso che la risposta sarà proprio sì :D

--Ma credo che in tutta la line-up, a parte i pezzi di Origini e quelli che più o meno conosciamo, la vera incognita sia l'MS-03 (che dalla silhouette di certo non sarà quello intravisto su Origin: http://www.ultimatemark.com/gundam/imag ... _2009a.jpg )... Cercando su internet ci sono circa tremila versioni, vediamo un po' quale sarà quella vincente...

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: expo 2015

Messaggio da lomarzo » 06/12/2015, 15:45

Quello è sicuro con il terzo oav di origin, in due colorazioni, normale e char...

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: expo 2015

Messaggio da Genocid » 10/12/2015, 9:45

lomarzo ha scritto:probabile che lo faranno p-bandai, normalmente quando puoi fare un kit da solo comprandone due ed unendo i pezzi, loro te ne fanno uno ad un prezzo intermedio (o più vicino alla somma dei due ultimamente) già colorato...

io invece sono curioso di vedere se faranno anche gli altri di cui non ci sono figure

in teoria l'yms-09 è il dom prototype che esiste nei kit classici (in due versioni, tropical test e prototype)
che poi è quello lincato da dae
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: expo 2015

Messaggio da Daeva » 10/12/2015, 11:45

--Però certo che 'sto schema invece di chiarire lo sviluppo degli MS lo confonde un po'...

Partendo dal punto che MS = Zeonic e YMS= Zimmad, e che finora questa produzione si sta concentrando su Gouf vs Dom, seguendo le avventure delle due ditte, l'inserimento dell'RD-4 come si collocherebbe?
Da quello che dice la Wiki, fu sviluppato su Granada come tentativo della Zimmad di testare i propulsori del Rick Dom (ovvero di un Dom per uso spaziale)... Quindi teoricamente non dovrebbe andare DOPO il Prototype Dom (YMS-09)..?

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: expo 2015

Messaggio da lomarzo » 10/12/2015, 13:49

in teoria è parallelo allo sviluppo del dom

poi per la nomenclatura, non mi pare che ci sia questa divisione netta dove solo gli yms sono zimmad e gli ms zeonic

a me pareva che la y identificasse i prototipi e non la casa produttrice

quindi per la come la vedo io ms06rd-4 -> yms-08b (prototype dom) -> yms-09 prototype dom (e varianti) -> ms-09(r) dom e rick dom
in teoria la zimmad evolve sia il dom che lo zaku high mobility (yms-08A) in parallelo, in risposta al prototype gouf (yms-07a - zeonic) e se non ricordo male questi ultimi due vengono uniti nello sviluppo per arrivare al gouf finale (ora bisogna anche incastrarci origini direi)

p.s. i kit mi arrivano domani, metterò qualche foto

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: expo 2015

Messaggio da Daeva » 10/12/2015, 15:21

Mi sembra che la nomenclatura originale significasse proprio quello, ma po' essè che hai ragione te, eh!
E in realtà lo Zaku R è della Zeonic, che lo fa proprio per far concorrenza al Rick Dom della Zimmad.
lomarzo ha scritto:quindi per la come la vedo io ms06rd-4 -> yms-08b (prototype dom) -> yms-09 prototype dom (e varianti) -> ms-09(r) dom e rick dom
Sì, in pratica è così, perché loro vedendo che l'RD c'ha la testa dello Zaku pensano che fosse un design antecedente ai Dom, ma secondo me (o più che altro, è l'idea che si ha durante il test di Aina) è più che altro un "coso" messo su in due minuti per provare i propulsori del Rick Dom quando il Dom già esisteva (infatti i piedi sono del Dom, non del Prototype Dom)... Insomma, se vogliamo seguire l'idea dello sviluppo contemporaneo dei due mezzi, che poi è quella canonica, lo schemino dovrebbe essere:
yms-08b (prototype dom) -> yms-09 prototype dom -> ms09b (Dom)
ms06rd-4 -> ms09r (rick dom)
Insomma, due linee di sviluppo che corrono parallele.

--Comunque, in tutto ciò, sappiate tutti che caldeggio la release di un bel Prototype Dom (YMS-09), magari in ver.Ka >D !
Immagine

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: expo 2015

Messaggio da lomarzo » 10/12/2015, 16:49

beh contando l'accrocchio rd-4, diciamo che forse non erano proprio la versione definitiva, soprattutto visto la natura di piattaforma test

in ogni caso, ho detto in quel modo perché alla fine partono da uno zaku con il sotto di un dom, passano per un torso di zaku con il resto modificato, per arrivare al protodom... ci starebbe anche senza stiracchiare niente

attenzione, non dico lo zaku high mobility inteso come ms-06R-X, ma il prototipo omonimo yms-08a

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: expo 2015

Messaggio da Daeva » 10/12/2015, 17:08

lomarzo ha scritto:in ogni caso, ho detto in quel modo perché alla fine partono da uno zaku con il sotto di un dom, passano per un torso di zaku con il resto modificato, per arrivare al protodom... ci starebbe anche senza stiracchiare niente
Sì, ci stà ma-- Boh... A meno che la timeline non sia una cosa definitiva (in effetti manca tutta la parte sugli Zaku--Anche se non penso che si metteranno a fare un MS-05 "nuovo" solo per questa linea, oppure lo fanno in p-bandai XD) secondo me è un errore.
lomarzo ha scritto:attenzione, non dico lo zaku high mobility inteso come ms-06R-X, ma il prototipo omonimo yms-08a
Oddio, che hai tirato fuori dal cilindro :lol: http://gundam.wikia.com/wiki/YMS-08A_Hi ... _Prototype
Non ci stavo pensando per niente (non ho letto il numero di serie tra parentesi? Stò a perdè i colpi, LOL)-- Beh, in effetti sulla timeline c'è anche lui... Certo se fanno anche questi modelli oscuri 'sta linea MSD credo farà proprio il botto... Io se avessi spazio li comprerei tutti ;__;#

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: expo 2015

Messaggio da lomarzo » 10/12/2015, 18:31

sicuramente i kit di questa linea mi attraggono molto, da feticistica dei mecha quale sono. vedremo, nutro speranze...

intanto mi sono arrivati i kit expo e gft oggi, la scatola dell'hi-nu con l'hws insieme è gigantesca! domani pomeriggio, se mi lasciano un pò in pace, faccio due foto meglio (ora metto una piccola anteprima)
IMG_20151210_183649.jpg

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: expo 2015

Messaggio da Daeva » 10/12/2015, 20:58

BELLA ROBA :D

Ma gli Expo limited sono quelli metallizzati di cui si parlava tempo fa? Tu li monti?
Ho sentito di gente che per feticismi collezionistici li lascia intonsi nella scatola :D

Rispondi