Le collezioni di Daeva
Re: Le collezioni di Daeva
Se superi i 22 euro di valore sì, ma non sempre, perché la dogana è random.
ecco....con la fortuna che mi ritrovo in queste cose.....il mio pacco viene campionato SICURO
però che bella robina su mandarake.....che tentazione

però che bella robina su mandarake.....che tentazione

Si, boh? Forse..stefano ha scritto:
ma ora la mia domanda è...ma bisogna pagare la dogana quando arrivano?
Si, nel senso che bisogna pagare l'iva su qualsiasi merce extra-UE.
Boh, forse, dipende dal fatto che non tutto quello viene importato in Italia da paesi extra-UE viene automaticamente fermato e tassato.
Quindi, molto semplicemente, ti può capitare (per puro caso e fortuna), che il tuo pacco ti arrivi diretto a casa senza oneri aggiuntivi.
Altrimenti ti arriverà tassato di spese di sdoganamento (poca roba, in genere intorno al 2%) più l'iva, il tutto calcolato su l valore del bene (oggetto + spese, ovvero quanto è costato a te entrare in possesso di quel bene).
No, solo se supera un certo valore, che equivale a 22 euro da commerciante a privato e a 45 da privato a privato (il famoso "Gift").Franius ha scritto:Si, nel senso che bisogna pagare l'iva su qualsiasi merce extra-UE.
-> http://www.wx1.org/ricaricablog/2010/08 ... ri-ue.html
Aggiungo un nuovo artbook arrivatomi stamattina, "Gundam Illustration World", è una chicca perché fu uno dei primi artbook su Gundam direttamente importati in Italia dalla Sunrise, all'inizio c'è addirittura un messaggio del presidente in Italiano (e inglese)-- Il resto del testo è in inglese.
Contiene varie illustrazioni dai più importanti autori del Team Gundam, Yas, Kunio, Kondo, Katoki, Kitazume, eccetera!
Copre praticamente tutto l'UC fino a 0083.
Contiene varie illustrazioni dai più importanti autori del Team Gundam, Yas, Kunio, Kondo, Katoki, Kitazume, eccetera!
Copre praticamente tutto l'UC fino a 0083.
- Allegati
-
- 001.JPG (92.99 KiB) Visto 2139 volte
Io c'ero!

Non potete neanche immaginarvi l'emozione all'epoca di avere un prodotto ufficiale di Gundam in Italia.
Tutto quello che avevamo avuto fino a quel momento erano fanzine fotocopiate e copie di VHS di III o IV generazione in NTSC...
Sniff!
A quello seguì poi a ruota l'anime comics di 0083!

Non potete neanche immaginarvi l'emozione all'epoca di avere un prodotto ufficiale di Gundam in Italia.
Tutto quello che avevamo avuto fino a quel momento erano fanzine fotocopiate e copie di VHS di III o IV generazione in NTSC...

Sniff!
Immagino
!
Comunque il volume è nuovissimo, mi è arrivato ancora imbustato... L'hanno decisamente conservato bene o_o !

Comunque il volume è nuovissimo, mi è arrivato ancora imbustato... L'hanno decisamente conservato bene o_o !
Wow
Ovviamente di farci sbirciare qualcosa nemmeno ci pensi.....dobbiamo aspettare Romics?

Ovviamente di farci sbirciare qualcosa nemmeno ci pensi.....dobbiamo aspettare Romics?
Ovvio >D
Comunque non è che ci siano illustrazioni così originali, eh... E' più che altro per il valore "simbolico" del libro.
Comunque non è che ci siano illustrazioni così originali, eh... E' più che altro per il valore "simbolico" del libro.
C'ero anch'io!Franius ha scritto:Io c'ero!
![]()
Sniff!
Li ho entrambi, 0083 completo, comprati "ai tempi"!
Cos'era, il '92?
In effetti, quanto sono cambiate, le cose...