L'inizio della piccola collezione di Stefano

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 08/01/2016, 20:45

Ebbene sì....

ho montato alcune sorprese degli ovetti kinder, su forte "pressione" del mio figlio più piccolo....
...ma non ne ho ricavato nessun piacere particolare.


Forse l'argomento più valido è che poi ho anche necessità di fare molta dieta..... :lol: :oops:

quindi in futuro forse mi cimenterò....

Ma ora li ho rimessi a 3,5 metri di altezza, in fondo all'armadio....per preservarli dalle due "pesti"...... :lol:

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 08/01/2016, 21:01

Male, montali insieme a loro!

Mh, qui urge una bella "Gunpla School" in fiera... Uno spazio dove la gente porta i propri kit (magari comprati sul posto) e li costruisce con noi. Ne parlerò al direttivo >D

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 09/01/2016, 23:22

Meglio un "gunpla helpdesk" ....però del tipo che io lascio il kit, ....e qualcuno me lo monta .....fino ad un certo punto....ed io posso solo mettere lo scudo e le armi.... :lol:

Ovviamente scherzo..so bene che di quella "gunpla school" io devo iniziare dall'asilo nido dei gunpla :oops:

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 10/01/2016, 12:34

Vabbeh, se sei un caso così disperato allora vendili, tanto non ci fai nulla XD

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 11/01/2016, 18:31

....Non vendo pezzi delle mie collezioni anche se piccole....

Sono un sentimentale io.... :lol:

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 12/01/2016, 0:53

Stefano, se ne hai la possibilità, procurati un HG e comincia a montare.
Non è difficile, bisogna solo avere un po di pazienza.
Io non un modellista, ma qualche gunpla l'ho montato.
E ricorda i Gunpla sono innanzi tutto un divertimento.

http://www.gundamitalian.club/news/funtobuildgunpla

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Cronos » 14/01/2016, 14:53

Stefano ma perché ne hai comprati due uguali e non due differenti ? :?:
Daeva ha scritto:Male, montali insieme a loro!

Mh, qui urge una bella "Gunpla School" in fiera... Uno spazio dove la gente porta i propri kit (magari comprati sul posto) e li costruisce con noi. Ne parlerò al direttivo >D
No per favore... ci son già fin troppi club di modellismo che mettono stand dove si montano gunpla.
Noi dobbiamo parlare delle serie animate, della storia, dei personaggi, e cercare di far affascinare la gente alla saga. ;)
Immagine

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 14/01/2016, 21:30

Caro Cronos,

perché ne ho comprato due uguali?

Sarò breve :lol:

Come ho scritto (un pochino differente ovviamente) sul mio saluto di benvenuto, ...quando sono andato in Giappone con la famiglia, nella mia memoria c'era il Gundam (e la sigla "amici miei sono Peter Rei....)....allora ho contrattato con mia moglie che se lei andava a Isetan a fare shopping, io avrei cercato un modellino del Gundam. In quel momento pensavo, "chissà se lo trovo". Considera che io in quel momento (quasi me ne vergogno... :oops: ) nemmeno mi ricordavo del fatto che si chiamasse RX etc.

A ISetan chiedo un modellino del Gundam (che loro chiamano "Gandam") e mi mostrano solo un modellino fatto solo di fogli ....tipo di carta metallizzata....ma non c'era niente altro. E costava tanto....Ho preso tempo....Chiedo ancora "gandam?".....e allora un Commesso mi indica che in un negozio davanti a Isetan forse li avrei trovati.

Pensavo di trovare...forse....solo qualcosa vintage...."chissà quanto costerà"...dicevo tra me...

E invece :shock: mi trovo sei o sette scaffali di modellini di Gundam che non conoscevo....ma tanti, ma proprio tanti...ma non trovavo nessuno che mi ricordava quello che io mi ricordavo come il "mitico" Gundam.

Finalmente scorgo tipo una catasta (una vera catasta tipo quella di scatolette di tonno in un supermercato) di scatole del Gundam che mi ricordavo io (l'RX 78)....ne prendo una, apro....e delusione: tutti pezzi...tipo un aereo da modellismo.

Chiedo ad un simpatico omino con il mio "Inglese" come potevo montarli, lui mi risponde nel suo "Inglese" di attendere....torna e mi mette in mano una forbicetta (tipo quella che mi ha indicato Bright in foto) e mi indica la cassa. Forbicetta che poi ho perso. :cry: dopo averla pagata...ma questa è un'altra storia.

Mentre mi recavo alla cassa mi sono detto, "ma 720 yen quanti sono? 5 euro? Ma sai che ti dico...io me ne prendo due, non li monterò mai....ma magari decido di iniziarli e se mi perdo un pezzo ho l'altro...."

Ecco la risposta alla tua domanda: non costavano niente (quasi) e uno poteva sostituire l'altro ...per la mia incapacità manifesta.

L'inizio dell'inizio della mia collezione...tipo la numero uno di zio Paperone....

Poi tenendo in mano i modellini.....sentivo come una forza :shock: che emanava dai due modellini....come un campo magnetico che mi attraeva :o ... :shock:

Li chiudo in valigia per non farli distruggere dai miei bimbi........ed ancora sentivo questa forza che emanava ..... :shock:

Torno a casa e incomincio a fare ricerche......mi imbatto nel sito del GIC ed eccomi qui...... :D

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Cronos » 15/01/2016, 13:34

Caspita che storia !
Quindi è stato il viaggio in Giappone a portarti qui da noi.

Comunque di RX non potevi ricordarti perché in effetti nella prima serie classica non se ne fa menzione. ;)

La forbicina di cui parli immagino sia un tronchesino per gli sprue, giusto ?
Mi sa che hai pagato più quella dei modellini perché in effetti in Giappone non costano nulla. :)

Comunque ora che ne hai due puoi fare un esperimento di pittura e ridipingerne uno per ottenere il prototipo Rx-78-1 oppure il G3 ;)

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 15/01/2016, 14:15

Cronos ha scritto:No per favore... ci son già fin troppi club di modellismo che mettono stand dove si montano gunpla.
Noi dobbiamo parlare delle serie animate, della storia, dei personaggi, e cercare di far affascinare la gente alla saga. ;)
Sono d'accordo con te, ma perchè non fornire anche questo servizio in più, invece di far accaparrare eventuali nuovi membri ai soliti builders senz'anima che montano un kit da dio ma non sanno darti nessun approfondimento dietro ciò che nasconde?
Insomma, si tratterebbe di un "playground" dove forgiamo le menti delle nuove leve attraverso il loro ingenuo shopping :twisted:

Rispondi