L'inizio della piccola collezione di Stefano

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 06/01/2016, 21:31

ECCOLI!!!!
Il vero inizio della mia collezione
Il vero inizio della mia collezione
Per chi ha letto il mio saluto iniziale .....questi sono i due Gundam RX 78 che ho comprato in Giappone questa estate.....

La vera "origin" della mia collezione e la mia "the origin" per l'iscrizione al GIC! !

Non mi ripeto ...ho scritto nel mio saluto che nel negozio dove ho comprato il il gundam ce ne erano tantissimi ...e questi erano gli unici che riconoscevo!

:oops: che vergogna....ma la mia ignoranza non aveva limiti ....non sapevo neanche montare un gunpla....ed il simpatico omino alla cassa quando gli ho chiesto qualcosa in inglese sul come montarli mi ha messo in busta una specie di forbicetta che ho subito perso.....

Per 720 yen l'uno decisi di comprarne due....

Rimarranno così fino a quando qualche anima pia mi spiegherà come montarli.....

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 07/01/2016, 10:34

Ahah, ma dai Stè, ci sono le istruzioni XD !

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Genocid » 07/01/2016, 19:01

stefano ha scritto:ECCOLI!!!!
image.jpg
Per chi ha letto il mio saluto iniziale .....questi sono i due Gundam RX 78 che ho comprato in Giappone questa estate.....

La vera "origin" della mia collezione e la mia "the origin" per l'iscrizione al GIC! !

Non mi ripeto ...ho scritto nel mio saluto che nel negozio dove ho comprato il il gundam ce ne erano tantissimi ...e questi erano gli unici che riconoscevo!

:oops: che vergogna....ma la mia ignoranza non aveva limiti ....non sapevo neanche montare un gunpla....ed il simpatico omino alla cassa quando gli ho chiesto qualcosa in inglese sul come montarli mi ha messo in busta una specie di forbicetta che ho subito perso.....

Per 720 yen l'uno decisi di comprarne due....

Rimarranno così fino a quando qualche anima pia mi spiegherà come montarli.....
è più semplice che montare un tavolo ikea, l'unica cosa che devi fare è separare con delle cesoiette, i pezzi dall'intelaiatura (a mali estremi va bene anche un tagliaunghie), e poi assemblare i pezzi ad incastro
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Bright » 07/01/2016, 19:50

Qui c'é tutto quel che ti serve, il Gundam marker puoi anche sostituirlo con un rapidograph o simile da 0.1...
Allegati
image.jpg
image.jpg (159.54 KiB) Visto 1669 volte

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 07/01/2016, 21:13

Stefano, per un tutorial semplice e interessante per costruire i gunpla e gli strumenti da usare, guarda pure questo video: https://youtu.be/aUeJClQtoiw?list=PLJV1 ... Ol16VWLB3A ^_^
--C'è il Meijin Kawaguchi in persona a insegnartelo (con tanto di giappina che fa gli effetti sonori di sorpresa XD)!

Nello stesso canale puoi trovare gli altri per perfezionare ancora di più la tua tecnica! :D

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 07/01/2016, 21:55

Grazie a tutti per I gentili consigli....cercherò di seguirli....
Ma voi mi sopravvalutate :lol:
Io sono veramente scarsissimo....

E poi è come se Messi (o Maradona) mi dicesse "che ci vuole a fare gol in mezzo a due difensori....basta tirare la palla verso la rete...e' larga più di due metri...."....

:oops:

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 08/01/2016, 11:24

Se non inizi mai non potrai mai migliorare ;3

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Bright » 08/01/2016, 11:39

stefano ha scritto:Grazie a tutti per I gentili consigli....cercherò di seguirli....
Ma voi mi sopravvalutate :lol:
Io sono veramente scarsissimo....

E poi è come se Messi (o Maradona) mi dicesse "che ci vuole a fare gol in mezzo a due difensori....basta tirare la palla verso la rete...e' larga più di due metri...."....

:oops:
Guarda, magari non capisco il paragone perché -da buon ex rugbysta figlio di ex rugbysta- non seguo affatto il gioco del calcio (e uso la parola "gioco" invece che sport non a caso), però...però... che diamine, l'hai mai montata una sorpresa dell'ovetto Kinder?

Ecco, se non hai velleità di modellismo da campionati, montare un Gunpla é esattamente la stessa cosa, col medesimo livello di difficoltà!
Le uniche differenze? Ci sono più pezzi, quindi ti ci vuole più tempo... costano più di un Kinder Sorpresa, quindi richiedono un filino più d'attenzione (ma visto che hai preso due kit molto comuni e identici puoi fare "esperienza" a spese di uno dei due e l'altro verrà meglio, e se anche ne rovini uno non é difficile riprocurartelo)... difficilmente ci si appassiona a montare sorprese Kinder (é più comune "fissarsi" sui collezionabili che uscivano -escono ancora?- di tanto in tanto), mentre coi gunpla più prendi la meno, più fai bene, più diventa una droga!

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Genocid » 08/01/2016, 11:47

Bright ha scritto:
stefano ha scritto:Grazie a tutti per I gentili consigli....cercherò di seguirli....
Ma voi mi sopravvalutate :lol:
Io sono veramente scarsissimo....

E poi è come se Messi (o Maradona) mi dicesse "che ci vuole a fare gol in mezzo a due difensori....basta tirare la palla verso la rete...e' larga più di due metri...."....

:oops:
Guarda, magari non capisco il paragone perché -da buon ex rugbysta figlio di ex rugbysta- non seguo affatto il gioco del calcio (e uso la parola "gioco" invece che sport non a caso), però...però... che diamine, l'hai mai montata una sorpresa dell'ovetto Kinder?

Ecco, se non hai velleità di modellismo da campionati, montare un Gunpla é esattamente la stessa cosa, col medesimo livello di difficoltà!
Le uniche differenze? Ci sono più pezzi, quindi ti ci vuole più tempo... costano più di un Kinder Sorpresa, quindi richiedono un filino più d'attenzione (ma visto che hai preso due kit molto comuni e identici puoi fare "esperienza" a spese di uno dei due e l'altro verrà meglio, e se anche ne rovini uno non é difficile riprocurartelo)... difficilmente ci si appassiona a montare sorprese Kinder (é più comune "fissarsi" sui collezionabili che uscivano -escono ancora?- di tanto in tanto), mentre coi gunpla più prendi la meno, più fai bene, più diventa una droga!
ti dimentichi anche una cosa, non gusti il cioccolato, ma il piacere di montarlo!! XD
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Bright » 08/01/2016, 12:13

Si, bravo Geno, il gunpla é DIETETICO!!! ;)

Rispondi