L'inizio della piccola collezione di Stefano

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 13/12/2015, 19:40

image.jpg
Si lo so sono arrivato tardi con il Gundam....e ne pago (finanziariamente... :? ) le conseguenze...

Oggi sono stato ad un mercatino giapponese a Roma e ho comprato tutte queste cose del Gundam....

Inizio della collezione!! :D

2 Gig
1 gundam limited edition (ma piccolo piccolo)

4 simpatici deformer
2 montabili (di cui uno gentilmente regalato in quanto rotto) che si spampanano ogni secondo....e che non so a che serie si riferiscano....chi mi aiuta?

A questi oggetti si aggiunge un FIX #1009 comprato da poco (nascosto in un cassetto) e forse, se non si è rovinato per decadimento temporale, ...ma non saprei dove è di preciso, dovrei avere un gundam ceppiratti...mezzo rotto. :cry:

E poi sono da aggiungere vari dvd che mi sto comprando....e che mi devo ancora vedere....tipo CCA E 083...poi ho f91, z e w. Ma sono li....

Spero che i piccolini deformed resistano alla furia di mio figlio che mi ha chiesto di giocarci. I Gig sono stati anche essi messi su un armadio a 2,40 metri di altezza.....

Non so se ho fatto un affare per il limited edition..chi ne sa qualcosa?

Un saluto e spero di essere riuscito a caricare la foto...sarebbe la mia prima volta

Stefano

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Traium » 13/12/2015, 21:29

La foto si vede, complimenti per gli acquisti ^^
Una cosa solamente: In mezzo c'è una specie di gundam simil-storpio (senza offesa eh xD)... Che dovrebbe essere?

P.s. Il tie-fighter ed il Millennium Falcon non li avevo mai visti in gundam... Forse il 16 dicembre ci sarà qualche sorpresa xD

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 14/12/2015, 8:07

Eh eh :D non merito complimenti.....rispetto alle vostre fa ridere.....per la pochezza dei mezzi....

Comunque ho già detto da altre parti che....mea culpa.... Non so fare i gunpla.....ognuno ora potrà vedere che non esagero perché non riesco nemmeno a montare un cosino di 6 pezzi :lol:

Poi Traium, se vedi degli intrusi nella collezione e' perché mio figlio li voleva nella foto....per lui sempre spaziali sono ed....in fondo ...ma proprio in fondo....qualche analogia tra gundam e guerre stellari c'è ....per esempio le spade laser....ma forse finiamo qui.


Ah dimenticavo, ...ho due gunpla che ho pagato 720 yen in Giappone....unica cosa che ho comprato li (vedi miei interventi iniziali nel benvenuto e vari altri) ma che ho nascosto .....aspettando che la tempesta dei miei figli passi con la loro maggiore età .....o quasi...

...E che non riuscirò forse mai a montare :oops: in quanto non sono mai stato bravo con il modellismo :cry:

Attendo un corso.....

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Traium » 14/12/2015, 10:29

stefano ha scritto:Eh eh :D non merito complimenti.....rispetto alle vostre fa ridere.....per la pochezza dei mezzi....

Comunque ho già detto da altre parti che....mea culpa.... Non so fare i gunpla.....ognuno ora potrà vedere che non esagero perché non riesco nemmeno a montare un cosino di 6 pezzi :lol:

Poi Traium, se vedi degli intrusi nella collezione e' perché mio figlio li voleva nella foto....per lui sempre spaziali sono ed....in fondo ...ma proprio in fondo....qualche analogia tra gundam e guerre stellari c'è ....per esempio le spade laser....ma forse finiamo qui.


Ah dimenticavo, ...ho due gunpla che ho pagato 720 yen in Giappone....unica cosa che ho comprato li (vedi miei interventi iniziali nel benvenuto e vari altri) ma che ho nascosto .....aspettando che la tempesta dei miei figli passi con la loro maggiore età .....o quasi...

...E che non riuscirò forse mai a montare :oops: in quanto non sono mai stato bravo con il modellismo :cry:

Attendo un corso.....
Ma figurati! Se ti piace gundam mica devi spendere necessariamente dei soldi per essere un fan... Poi anche la mia collezione fa ridere in confronto ad alcuni membri del gic haha

Per quanto riguarda i gunpla, oltre a vari topic qui sul forum, trovi una marea di tutorial su youtube :')

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 14/12/2015, 13:00

Oooh, sono felice che sei riuscito a trovare qualcosa :DDD
Alla fine sei andato anche a quello del Black Out, giusto?

Dai, è una piccola collezione, ma da qualche parte bisognerà pure iniziare ^_^ !

--Costruire un gunpla è semplicissimo, se ci sono riuscita anche io XDDD Basta seguire le istruzioni ;D !

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 15/12/2015, 0:50

si siamo stati al mercatino giapponese del Black out e ci ritorniamo la prossima settimana...se non abbiamo imprevisti...tipo influenze etc...

Grazie veramente del consiglio....molto simpatico :P

Piu' piccolo (in proporzione piccolissimo) ma piu' "giapponese" era quello di beneficenza per le vittime di Fukushima.
Molto simpatico...anche quello. Non aveva gundam....ma tutte cose originali

... devo dire che quello del Black out tende verso un mercatino di giocattoli usati (di tutti i tipi) e di artigianato simil giapponese...

Pensa che quando sono arrivato a delle bancarelle piu' "giapponesi"... c'erano tante cose :shock: e tutti collezionavano cose stranissime, sentendo commenti vari qui e là.

Comunque ci siamo stati poco, perché i miei bambini toccavano dappertutto...ma quelli delle bancarelle erano tutti (giustamente) super gelosi della loro mercanzia... :?

Ma mi riuscite per favore a dire quei due gundam (con lo spadone e l'altro con l mitragliatrici) a che serie appartengono?

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Franius » 15/12/2015, 11:17

La limited è l'HCM Pro dato "in regalo" a chi acquistava la prima tiratura dei box DVD della serie classica.
Bisognava spedire 2 bollini (trovati uno so ogni box) a Dynit

Anche quell'operazione, a suo tempo, fu un evento storico che Dynit riuscì a creare in Italia.
E' stata la prima volta che Sunrise e Bandai diedero il via a un'operazione con un gadget LE di Gundam sul nostro mercato.

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 15/12/2015, 13:31

Grazie Franius per la precisazione....

Pensavo di aver fatto un affare :lol: ed invece..... :cry: ho comprato una cosa che era gratis... :cry:

Pensa che io che ho comprato i DVD da poco tempo (a settembre, quando sono tornato dal giappone), quelli della prima serie, i due cofanetti per intenderci...e mi sono trovato i due bollini dentro...ma poiché "scadevano" qualche anno fa...i bollini li ho tenuti per ricordo....non penso che alla Dynit me li valorizzino ora.... :cry:

Ma quel gundam con lo spadone che Gundam è?

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 15/12/2015, 14:41

stefano ha scritto:Pensavo di aver fatto un affare :lol: ed invece..... :cry: ho comprato una cosa che era gratis... :cry:
In realtà hai comprato una cosa che non era in vendita, quindi è un prodotto raro ;3
stefano ha scritto:Ma quel gundam con lo spadone che Gundam è?
--Sto guardando gli MS che non riesci a riconoscere, ma ammetto che non riesco a identificarli neanche io (non ho una buona memoria per gli MS, lo ammetto) XDDD -- Ho fatto una ricercvhetta su internet, però, citando i Gundam che mi venivano in mente, e li ho trovati entrambi.
Quello con i fucili è il Gundam Heavy Arms dal film di Gundam Wing: http://vignette1.wikia.nocookie.net/gun ... -prefix=it
Quello con lo spadone lo Strike Gundam da Gundam Seed: http://vignette3.wikia.nocookie.net/gun ... 0924133146

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 15/12/2015, 18:38

Meno male che ci sei tu che mi tiri su...dopo le spese " a fregatura" :lol:

Limited edition di 100000 copie!!! :D

Grazie per avermi indicato i vari Gundam.....sto aspettando le "vacanze" di Natale per vedermi i vari DVD che mi sono comprato in questi due mesi....

Ho comprato anche The origin!!!

Mi sa che lo vedo prima di 083 e di CCA.....poi ho F91, Wing e il Film della serie originale.....ma con i tempi di attesa che mi danno in famiglia dopo peppa pig e paw patrol....finisco a Natale del 2017 a vederli... :cry:

Rispondi