L'inizio della piccola collezione di Stefano

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 20/01/2016, 14:46

Quello di Traium è un ottimo suggerimento!

Gli SD (sta per "Super Deformed", e descrive queste rappresentazioni "pucciose") più recenti sono anche molto belli e interessanti a livello di dettaglio pur essendo molto semplicida fare.

Se ti interessa un consiglio, prova questi ultimi SD EX-STANDARD, c'è pure l'RX!
Immagine

Oppure c'è lui, molto più economico e semplice, della linea classica BB SENSHI:
Immagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Bright » 20/01/2016, 19:12

Bah, dai, ragazzi..!
Stefano c'ha in casa, ormai da mesi, due esemplari di HG
ECONOMICI,
IDENTICI,
ENTRY-LEVEL,
RELATIVAMENTE SEMPLICI COME DESIGN,
NON PREGIATI e
raffiguranti il MS che sicuramente CONOSCE MEGLIO...

CIOÉ, NE HA DUE UGUALI!!! SONO DEGLI HG REVIVE!!!
Un First Grade, per fare un confronto "BASIC", richiedendo colla e pitturazione, nonostante sia composto da molti meno pezzi é infinitamente più impegnativo!

...e voi, cosa gli consigliate? Di procursi (ché non é che li vendano in salumeria, i Gunpla...) UN ALTRO kit, per iniziare!
Ed é un buon consiglio, secondo voi?
Per me, é nonsense, puro nonsense...

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Traium » 20/01/2016, 20:16

Bright ha scritto:Bah, dai, ragazzi..!
Stefano c'ha in casa, ormai da mesi, due esemplari di HG
ECONOMICI,
IDENTICI,
ENTRY-LEVEL,
RELATIVAMENTE SEMPLICI COME DESIGN,
NON PREGIATI e
raffiguranti il MS che sicuramente CONOSCE MEGLIO...

CIOÉ, NE HA DUE UGUALI!!! SONO DEGLI HG REVIVE!!!
Un First Grade, per fare un confronto "BASIC", richiedendo colla e pitturazione, nonostante sia composto da molti meno pezzi é infinitamente più impegnativo!

...e voi, cosa gli consigliate? Di procursi (ché non é che li vendano in salumeria, i Gunpla...) UN ALTRO kit, per iniziare!
Ed é un buon consiglio, secondo voi?
Per me, é nonsense, puro nonsense...
Gli HG, seppur poco impegnativi, richiedono molte piu ore e pazienza di un semplice SD, che si monta con una manciatina di ore. Quei due non li monterà mai, lo ha detto: mancanza di tempo, spazio e colpa dello spostamento dinamico xD
Se avesse un SD, magari potrebbe trovare davvero un paio d'ore libere, si mette anche sul divano e se lo monta, cosi poi gli piace ed in seguito trova tempo e spazio per gli HG.
È vero, i gunpla non li vendono al supermercato, ma non è nemmeno difficile procurarsene uno... amazon, ebay, se sono cose semplici tipo HG o SD, vanno più che bene

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Bright » 20/01/2016, 20:50

Traium, rifletti su una cosa: se davvero non intende montare il kit del MS che ricorda con più piacere, un kit del quale può perfino permettersi di perdere un pezzo, ché tanto ne ha un altro uguale... per quale ragione mai dovrebbe impegnarsi in un altro kit nemmeno scelto da lui?

Quei kit li ha comprati per un suo personale slancio d'entusiasmo durante un viaggio... se non monta quelli, figuriamoci un kit "altro"!

Senza contare che, se monti a secco, quell'HG si inizia e finisce in meno di tre ore (lo so bene, é stato uno dei miei primi gunpla, forse il secondo o il terzo, montato in una domenica mattina).

Ma poniamo che ascolti il tuo consiglio e prenda un SD: cosa succede se perde o rompe un pezzo, mentre fa il suo primo, comprensibilmente maldestro, tentativo?
Magari si scoraggia e molla tutto.
Risultato? Adesso invece che due, ha TRE kit in scatola che non sa dove ficcarsi!
Grande consiglio: incrementare il problema del 50%!

Che inizi con uno dei kit che ha, invece. Senza dover temere davvero di perdere o rompere qualcosa: magari il primo verrà su danneggiato, incompleto, non esponibile... ma garantirà che certi errori non si ripetano col suo "gemello".
E, alla fine del lavoro, si potrà buttar via il gemello sfortunato senza troppi patemi, se lo si vorrà...
Risultato? Un solo Gundam in casa. Montato con un minimo d'esperienza.

Poi, non credo che non lo monterà: dico spesso anche io, così! ho un arretrato di 4 kit, e un figlio piccolino e terrrrribile anche io. Se non sto attento, si ruba i polycap - e poi li mangia!

E allora? Allora, attenzione e pazienza: Il tempo? L'occasione giusta? Se le trovo, monto il kit, altrimenti "pausa". É un hobby, non un lavoro...

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Traium » 20/01/2016, 20:57

Bright ha scritto:Traium, rifletti su una cosa: se davvero non intende montare il kit del MS che ricorda con più piacere, un kit del quale può perfino permettersi di perdere un pezzo, ché tanto ne ha un altro uguale... per quale ragione mai dovrebbe impegnarsi in un altro kit nemmeno scelto da lui?

Quei kit li ha comprati per un suo personale slancio d'entusiasmo durante un viaggio... se non monta quelli, figuriamoci un kit "altro"!

Senza contare che, se monti a secco, quell'HG si inizia e finisce in meno di tre ore (lo so bene, é stato uno dei miei primi gunpla, forse il secondo o il terzo, montato in una domenica mattina).

Ma poniamo che ascolti il tuo consiglio e prenda un SD: cosa succede se perde o rompe un pezzo, mentre fa il suo primo, comprensibilmente maldestro, tentativo?
Magari si scoraggia e molla tutto.
Risultato? Adesso invece che due, ha TRE kit in scatola che non sa dove ficcarsi!
Grande consiglio: incrementare il problema del 50%!

Che inizi con uno dei kit che ha, invece. Senza dover temere davvero di perdere o rompere qualcosa: magari il primo verrà su danneggiato, incompleto, non esponibile... ma garantirà che certi errori non si ripetano col suo "gemello".
E, alla fine del lavoro, si potrà buttar via il gemello sfortunato senza troppi patemi, se lo si vorrà...
Risultato? Un solo Gundam in casa. Montato con un minimo d'esperienza.

Poi, non credo che non lo monterà: dico spesso anche io, così! ho un arretrato di 4 kit, e un figlio piccolino e terrrrribile anche io. Se non sto attento, si ruba i polycap - e poi li mangia!

E allora? Allora, attenzione e pazienza: Il tempo? L'occasione giusta? Se le trovo, monto il kit, altrimenti "pausa". É un hobby, non un lavoro...
Effettivamente non hai tutti i torti... basta trovare l'occasione giusta, e con un po di pazienza ecco lì il gunpla finito!


Allora Stefano, ribadisco, contiamo su di te! D'altra parte sei diventato capo come me in un tempo record, un capo non può non aver mai montato un gunpla!
Crediamo in te!

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 21/01/2016, 2:46

Grazie Grazie Grazie per l'incoraggiamento,

montero' sicuramente questi Gunpla....quando li ho comprati - Bright ha pienamente ragione - è stato di slancio ed ho pensato per un attimo di poterlo fare. :roll:

E cosi' penso' mia moglie, che mi ha suggerito di prenderne due (....tanta magnanimità era dovuta alle spese che aveva fatto ad Isetan... :lol: ) ....tanto non è che si ritorna facilmente in Giappone.....

E poi se non lo faccio ....come faccio a partecipare alla discussione Gunpla si' o no nel GIC lanciato da Daeva?

Oppure come faccio a giustificare il grado (immeritato :oops: ) di Capo? [Per inciso: sarò l'unico capo a non aver ancora visto il Contrattacco di CHAR :oops: ]

Appena passa il mio periodo nero di picco di lavoro (a giugno...)....prometto che li monto (almeno uno) e lo posto....


L'unica cosa è che mi sottovalutate....talvolta (tutte le altre volte ....fate bene :D ): conosco (fortunatamente) i Deformed.....la mia prima foto che ho messo erano diversi deformed....(non da montare ovviamente) comprati al mercatino giapponese (al quale sigh :cry: non potro' andare il 24 prossimo gennaio).

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Traium » 21/01/2016, 6:49

stefano ha scritto: Oppure come faccio a giustificare il grado (immeritato :oops: ) di Capo? [Per inciso: sarò l'unico capo a non aver ancora visto il Contrattacco di CHAR :oops: ]
Siamo in due ahahahhahahhahaha
I capi piu disdicevoli del club :lol:

Effettivamente anche io dovrei vedere ancora tantissima roba :/
Perdonami per il fatto dei super deformed, magari non sapevi che potevano essere anche dei gunpla u.u
Ahahah

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 22/01/2016, 11:56

Ma io il contrattacco di CHAR...ce lo ho in blu ray..... in alto sull'armadio (per difenderlo da..."contrattacchi" dei miei bimbi :lol: ) ....che mi guarda ogni volta che passo...quindi mi fa sentire in colpa...

E comunque effettivamente....non sapevo che i deformed potevano essere anche "gunpla"....con la logica ci potevo arrivare, ma per la mia solita pigrizia mentale non ci ero mai arrivato.....

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da stefano » 25/02/2016, 14:36

FRANCOBOLLI DEL GUNDAM!!! :!: :!:


Trovati su ebay, la mia collezione si allarga....anche qui non so se ho fatto un affare, ma sono molto belli, almeno per me.... :lol:

Chi ha altri francobolli?
Allegati
Francobolli giapponesi del Gundam
Francobolli giapponesi del Gundam

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: L'inizio della piccola collezione di Stefano

Messaggio da Daeva » 25/02/2016, 15:18

Wow, davvero un bell'acquisto!

Rispondi