Il mio diorama su Youtube!!

Avatar utente
Ciccio1-P8
Capo
Capo
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/12/2008, 4:48

Il mio diorama su Youtube!!

Messaggio da Ciccio1-P8 » 12/11/2009, 16:05

Buongiorno a tutti.
Si, e' vero, mi faccio vivo pochissimo sul forum, magari mi viene piu' semplice partecipare ogni tanto alla mailing list di Luna 2 :oops: Purtroppo il mio lavoro mi porta via tanto tempo e quel poco che mi resta lo dedico al modellismo (di Gundam certo! :D )
E' proprio per questo che inserisco questo post. Ho appena inserito su YOUTUBE il video del mio diorama con il quale ho partecipato al Lucca NKGC model contest e con il quale ho vinto 3 premi. L'oro nella categoria Gundam 30th anniversary, il premio speciale del pubblico e il graditissimo premio "Troppo Ambition" consegnatomi dalla doppiatrice Emanuela Pacotto.
Il diorama rappresenta un RX-78 che rientrato da una battaglia si riposa in una cameretta dove pratica il modellismo. Ho dotato il MS di movimento al braccio destro, per cui aerografa un diorama di sua realizzazione e inoltre sulla libreria c'e' un PC che mostra le immagini tratte dalla serie classica.
Questa mia partecipazione a Lucca e' stata una cosa fantastica, anche perche' tra le altre cose ho potuto conoscere ( e ci ho fatto anche la foto insieme per prova... ;) :lol: ) il nostro presidentissimo Franius. Poi, anche se non personalmente, ho conosciuto anche Ferro, che tra l'altro mi pare sia anche entrato nella grande famiglia di NKGC.
Posto il video del modellino, che mi scuso se e' un po' prolisso e non realizzato benissimo per la premura di metterlo in rete, anche per un altro particolare: sulla libreria ho posto, in onore del GIC, la foto di Tomino con tanto di cappellino GIC con in mano la nostra targa.
Buona visione!
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fhtwNB4sEkU[/youtube]

Avatar utente
Ciccio1-P8
Capo
Capo
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/12/2008, 4:48

Re: Il mio diorama su Youtube!!

Messaggio da Ciccio1-P8 » 12/11/2009, 16:06

...Forse ho commesso un errore, sorry :oops:
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/fhtwNB4sEkU&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/fhtwNB4sEkU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Avatar utente
Casval
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/11/2008, 13:26
Località: Napoli

Re: Il mio diorama su Youtube!!

Messaggio da Casval » 12/11/2009, 20:07

Senza parole...fantastico :D
Immagine

Avatar utente
DM67
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 881
Iscritto il: 27/11/2008, 15:39
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Il mio diorama su Youtube!!

Messaggio da DM67 » 12/11/2009, 23:00

sei un pazzo scatenato :mrgreen: complimenti vivissimi, un lavoro di prim'ordine ;)

Tony

Avatar utente
Slade
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 737
Iscritto il: 27/11/2008, 16:08

Re: Il mio diorama su Youtube!!

Messaggio da Slade » 13/11/2009, 9:00

Finalmente so chi è il pazzoide :mrgreen: ...è stata una delle cose che più mi ha affascinato durante luccacomics...grandiosa veramente ;)

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Il mio diorama su Youtube!!

Messaggio da Franius » 13/11/2009, 11:41

Vi assicuro che guardarlo dal vivo è tutta un'altra cosa...

Complimenti ancora!

G.M@X
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 54
Iscritto il: 10/12/2008, 22:24

Re: Il mio diorama su Youtube!!

Messaggio da G.M@X » 13/11/2009, 12:00

Ciao.
Complimenti per l'originalità dell'idea e per la realizzazione.
Non è semplice "allestire" in piccolo una "postazione modellistica" con tutti i particolari in scala ed al loro posto.
Vanne fiero,credimi.....
:D ;)

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Il mio diorama su Youtube!!

Messaggio da Davraf » 13/11/2009, 14:05

dal video si vedono dettagli che prima ignoravo. se già ero strabiliato prima figurati ora che ho visto il gundam usare l'aerografo, il dietro del modello che sta facendo del ponte con le auto e il ZGog e la cornice digitale, e la foto di Tomino, le etichette tamiya sulle boccette,...
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
Ciccio1-P8
Capo
Capo
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/12/2008, 4:48

Re: Il mio diorama su Youtube!!

Messaggio da Ciccio1-P8 » 13/11/2009, 14:20

Grazie a tutti ragazzi.
Questo Diorama mi sta dando innumerevoli soddisfazioni, non solo in Italia ma anche con i commenti entusiasti sui contest internazionali on line ancora aperti per cui sta attualmente concorrendo.
Se vi sorprendono tutti i dettagli, pensate che avrei voluto inserirne quasi il doppio, almeno dai miei progetti, solo che il contest NKGC di Lucca incombeva e ho dovuto limitarmi, tra l'altro ci tenevo a partecipare soprattutto quest'anno in cui decorre il trentennale del nostro amato biancone ;) .
..e poi come potevo non mettere la celeberrima foto del maestro Tomino con la targa e il cappellino del GIC? :roll:
Ancora grazie a tutti dei graditissimi complimenti. :oops:

Ciccio

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Il mio diorama su Youtube!!

Messaggio da Davraf » 13/11/2009, 15:56

per curiosità: quante ore gli hai dedicato? credo che (al di là delle mie scarse capacità) non mi basterebbe una vita intera (e io intendo vivere qualche centinaio d'anni! @mitoccosubito)
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Rispondi