Riedizioni gunpla da 0083

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da Traium » 13/02/2016, 22:57

Spesso vi accenno che 0083 è la mia serie preferita, di conseguenza mi sono informato sui vari kit in commercio. Possibile che ce ne siano cosi pochi?
Oltre ai RG del gp-01 normale e fb, il resto mi sembrano prodotti rasenti allo scandaloso. D'accordo, sono kit antiquati, ma neppure il PG fa la sua buona figura... mer non parlare dei MG che se non
O almeno cosi mi sembra...

Posso sperare in qualche riedizione? Magari un RG gp-02 o un PG di nuova generazione?

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da Daeva » 14/02/2016, 10:57

Allora, partendo dal presupposto che quelli della Bandai non ci stanno tanto con la testa quindi è difficile prevedere le loro mosse, probabilmente qualche nuovo kit lo faranno, magari nella nuova scala RE 1/100, che mi sembra quella con la line-up un pò più innovativa, e non è neanche da escludere qualche HG RE dei vecchi kit... Se invece vuoi avere risposte sicure o conferme non penso che qualcuno possa dartele XD

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da Traium » 14/02/2016, 20:04

Daeva ha scritto:Allora, partendo dal presupposto che quelli della Bandai non ci stanno tanto con la testa quindi è difficile prevedere le loro mosse, probabilmente qualche nuovo kit lo faranno, magari nella nuova scala RE 1/100, che mi sembra quella con la line-up un pò più innovativa, e non è neanche da escludere qualche HG RE dei vecchi kit... Se invece vuoi avere risposte sicure o conferme non penso che qualcuno possa dartele XD
Nono era solo per sapere se c'era qualche vaga speranaza... grazie mille :')

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da cobalto » 14/02/2016, 20:58

Scusa Traium, non mi ci sono ancora imbattuto, ma i Master Grade del GP01 (sia standard che FB) sono davvero così insoddisfacenti? E addirittura il PG? Dal vivo non li ho mai visti, ma sulla carta mi sembrano interessanti... Te lo chiedo perchè prima o poi vorrei farli...
E uno che mi piace proprio sulla carta è il GP03 (sempre MG)...lo sto tenendo d'occhio da un po' ed è uno dei prossimi che vorrei fare più nell'immediato...
Della serie 0083 (che come te, adoro!!) ho un GP01 FB High Grade...ma è un modello fatto più di 15 anni fa...ed effettivamente non è granché come modello...
Ho fatto anche l'Albion, della serie EX, e quella devo dire invece che è molto rifinita ed appagante.
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da Traium » 15/02/2016, 7:32

cobalto ha scritto:Scusa Traium, non mi ci sono ancora imbattuto, ma i Master Grade del GP01 (sia standard che FB) sono davvero così insoddisfacenti? E addirittura il PG? Dal vivo non li ho mai visti, ma sulla carta mi sembrano interessanti... Te lo chiedo perchè prima o poi vorrei farli...
E uno che mi piace proprio sulla carta è il GP03 (sempre MG)...lo sto tenendo d'occhio da un po' ed è uno dei prossimi che vorrei fare più nell'immediato...
Della serie 0083 (che come te, adoro!!) ho un GP01 FB High Grade...ma è un modello fatto più di 15 anni fa...ed effettivamente non è granché come modello...
Ho fatto anche l'Albion, della serie EX, e quella devo dire invece che è molto rifinita ed appagante.
Allora, pre quanto riguarda il gp-01, i kit che preferisco fra tutti sono i RG. Se li prendessimo come standard (come faccio io per questo modello in particolare, sbagliando probabilmente), ti accorgeresti dello scarsissimo livello di dettaglio delle altre scale. In questo caso, sia il gp-01 normale che fb, nella scala HG ha praticamente lo stesso livello di dettaglio del MG, e il PG penso sia uno dei PG piu brutti mai creati... facci caso, per implementare la possibilità di trasformarlo in fb, lo hanno reso sproporzionatissimo, o almeno così mi sembra. Ovviamente sono kit molto vecchi, e allepoca facevano la loro porca figura, ma ora come ora, prova a mettere vicino un gp-01 RG, MG e PG, non ci sono storie.
Per questo mi chiedevo se fosse sesato sperare in qualche riedizione... :'(
Comunque per il gp-03 non so quanto possa valere questo discorso, se non hai intenzione di colorarlo non so quanto ti possa convenire valutare l'acquisto. Eppure questo non capisco, di kid di zaku II ce ne sono una caterva, ancbe ben realizzati, e di modelli fighi ma meno famosi ci sta solo il kit per darti il contentino, vedi gp-02 ad esempio :'(
Scusate lo sfogo xD

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da cobalto » 15/02/2016, 11:33

Effettivamente il GP02, quantomeno visto in foto, è abbastanza bruttino...
Il mio riferimento è la scala MG. Con gli 1/144 non mi trovo bene a lavorare, tutto un po' troppo piccolo per le mie abilità. Comunque non ti nascondo che sono abbastanza intrigato dal provare un RG. E chissà che non sia proprio un GP01 dopo il discorso che hai fatto pocanzi tu.
Un desiderio che ho (ma ci vorrà moooolto tempo) è quello di riuscire a fare tutti i Gundam apparsi nelle serie tv e disponibili in scala MG. Per ora ne ho fatti 7...la strada è ancora lunga!
Il GP03 mi piace per le forme e per gli abbinamenti di colore. E comunque si, io gli MG li coloro tutti (ovviamente coi colori originali) da cima a fondo sia lo scheletro che la corazza.
Invece, visto che siamo più o meno in argomento, cosa ne pensi del Dendrobium HGUC? aldilà del prezzo... l'avevo visto un giorno in vetrina da Yamato a Milano e ci avevo lasciato il cuore... E' che enorme poi una volta montato...avrei anche difficoltà a collocarlo...
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da Daeva » 15/02/2016, 12:07

Guarda, se trovi gli HG troppo piccoli, con gli RG ti ci ammazzi XD I pezzi che in un HG sono unici gli RG li hanno spezzettati in mille parti, perchè seguono più o meno lo stile degli MG... Francamente io ho sentito di gente che è riuscita addirittura a romperne i pezzi, essendo abituata alla scala 1/100!
Però secondo me dovresti provare :) !! In fondo la differenza di prezzo non è così grande da un HG, e di certo costano meno degli MG.

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da cobalto » 15/02/2016, 13:11

Daeva ha scritto:Guarda, se trovi gli HG troppo piccoli, con gli RG ti ci ammazzi XD I pezzi che in un HG sono unici gli RG li hanno spezzettati in mille parti, perchè seguono più o meno lo stile degli MG...
E' precisamente quel che temo...
Daeva ha scritto:Però secondo me dovresti provare :) !! In fondo la differenza di prezzo non è così grande da un HG, e di certo costano meno degli MG.
Infatti esattamente... un po' di curiosità ce l'ho e non escludo di provare prima o poi un RG.

Ma resto un fan degli MG ;)
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

lomarzo
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 570
Iscritto il: 10/06/2014, 12:27

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da lomarzo » 15/02/2016, 16:42

per gli mg se non fanno qualcosa quest'anno che corre il 25esimo anniversario della serie, non lo fanno più (sperando tutti e tre in versione 2.0, e se avessero voglia per il gp01 diverse aggiunte per la felicità della bandai premium)

per quanto riguarda il dendrobrium hguc, è un kit vecchio ma una volta montato fa sempre la sua scena.. (quel metro di lunghezza dice molto..)

gli rg non sono affatto male, meno fragili di come uno pensi, molto più rognosi degli hg e anche degli mg (anche se qualche mg... ...dannati ingegneri), dalla loro hanno un forte "dettagliamento"

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da cobalto » 15/02/2016, 17:39

lomarzo ha scritto:per quanto riguarda il dendrobrium hguc, è un kit vecchio ma una volta montato fa sempre la sua scena.. (quel metro di lunghezza dice molto..)
Eh già avevo fatto due conti con la scala...quel metro di roba una volta fatto mi rimnane di difficile collocazione... però, come dici anche tu, fa la sua scena! E mi piace parecchio...! :)
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Rispondi