Riedizioni gunpla da 0083

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da Traium » 29/02/2016, 22:42

Scusate l'assenza, alla fine quello che non ho detto io lo ha detto cobalto, con il quale a quanto pare, condivido la maggior parte delle opinioni xD
Il Dendrobium comunque è enorme e vecchiotto, ma se come hai detto li rivernici non ci sono problemi, è davvero figo!
Bright, il fatto che mi lamentassi dell'assenza di riedizioni era riferito alla sproporzione dei modelli hg e pg del GP-01... prova a metterli vicini al HG per farti un'idea...
Come cobalto ho discrete capacità tecniche ma in quanto a fantasia, ecco li che mi perdo ahah


Sono molto invidioso delle collezioni di gunpla di alcunidi voi
*cof cof* Iomarzo *cof cof*

Comunque bright, complimenti per il modello, davvero figo!

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da cobalto » 29/02/2016, 23:05

Traium ha scritto:Scusate l'assenza, alla fine quello che non ho detto io lo ha detto cobalto, con il quale a quanto pare, condivido la maggior parte delle opinioni xD
Birra pagata (dal sottoscritto) al primo incontro utile, Traium!! eh eh eh

P.s.: ma lo sai che dopo te tue considerazioni iniziali mi hai un po' scimmiato sul RG del GP01 FB (sebbene non sia la mia scala prediletta)? E guarda caso ce l'hanno proprio alla fumetteria vicino al mio ufficio... (e c'han pure l'Argama, su cui da tempo ho messo gli occhi).... devo trattenermi ...se no svaligio il negozio per intero.... XD
Comunque se la scimmia prende il sopravvento per il GP01 FB (RG).... non mancherò di scriverlo in coda a questo post... :lol: :lol: :lol:
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da Traium » 29/02/2016, 23:13

Più che una scimmia è uno scimpanzé per me...
Pur avendo l'RG del GP-01 FB (ancora d assemblare per altro, la voglia compulsiva di comprare l'RG della versione standard mi sta facendo diventare matto xD
Al prossimo romics, il primo che vedo, lo compro....
Mhuhuhahahahah

Effettivamente anche l'argama è davvero una figata...
Cavolo, mi servono soldiii, più soldiiiii :lol:

Accetto volentieri la birra ahah

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da cobalto » 15/03/2016, 11:15

Ed eccolo qua!!! Sabato sono andato a Milano al Cartoomics e presso lo stand di ToysHunter, dall'amico Raoul Ray, l'ho preso!!!
Traium...merito tuo (o colpa??)!!! ih ih ih :D :D :D
Contentissimo dell'acquisto, avevo voglia voglia di rimettermi un po' all'opera...! :)

Dunque, primo RG che vado a fare!! Sono pratico con gli MG, ma con le scale più piccole temo di doverci prendere un po' di confidenza...
Non avrei intenzione di pitturarlo (in linea di massima...). Però avrei qualche dubbio circa gli step da seguire: ovvero, conviene dare una passata di trasparente lucido prima di fare le pannellature (con il panel liner Tamiya) e attaccare le decal/adesivi? O posso pannellare diretto a secco sulla plastica, attaccare i decal, e concludere infine il tutto con una passata di trasparente opaco?
Suggeriementi e consigli sono i benvenuti! :)
Allegati
Gp01FB-RG.jpg
Gp01FB-RG.jpg (38.45 KiB) Visto 1803 volte
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da Genocid » 15/03/2016, 12:39

e daje!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da Daeva » 15/03/2016, 12:45

Solitamente si pannella direttamente sulla plastica, e dopo si dà la mano di lucido/opaco... Per quanto riguarda gli adesivi non lo so, io non li metto mai XD

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da cobalto » 15/03/2016, 12:58

Daeva ha scritto:Solitamente si pannella direttamente sulla plastica, e dopo si dà la mano di lucido/opaco... Per quanto riguarda gli adesivi non lo so, io non li metto mai XD
Ecco, grazie. Il mio dubbio era appunto sulla pannellatura: se attaccasse effettivamente sulla plastica a secco. L'avevo provata su un vecchio modello ma i risultati mi erano sembrati un po' ambigui...
Provo così e poi alla fine una passata di trasparente opaco... vediamo che vien fuori... :)
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da Daeva » 15/03/2016, 13:01

Infatti la mano di trasparente sopra serve proprio per fissare il panel-lining, qualora non usassi i Gundam Markers (che sono l'indelebilità fatta vernice XD).

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da Daeva » 28/04/2016, 21:48


Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Riedizioni gunpla da 0083

Messaggio da cobalto » 01/05/2016, 20:26

Mi sembra un bel modello, così a prima vista... Esce a gennaio 2017... c'è ancora un po' da aspettare... :ugeek:
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Rispondi