Lo Chiamavano Jeeg Robot

Dove discutere un po' di tutto, rigorosamente di quello che è Off Topic
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da Daeva » 01/03/2016, 14:45

cobalto ha scritto:il pilota di Jeeg non era Koji, ma Hiroshi.
--CHE VERGOGNA :lol: ! Bravo a segnalarlo (d'altra parte Jeeg era l'unico cartone robottonico che non mi piaceva... Ma anche Goldrake non mi soddisfaceva granchè, LOL)!

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da cobalto » 01/03/2016, 14:46

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da Bright » 01/03/2016, 17:27

cobalto ha scritto:La locandina a cui faccio riferimento io è la seconda. Il cappuccio per terra è la chiara effige di Jeeg!
Da una semplice immagine pubblicitaria sputata lì così inevitabilmente non ho modo di capire se e come il personaggio in essa raffigurato si trasforma in qualche cosa per poter fare un paragone con l'anime...ma se mi metti un titolo così e pure una chiara effige incontrovertibile del robot (perchè a prescindere dal fatto che sia un cappuccio, una maschera o un preservativo, quella è la faccia di Jeeg) senza aver visto nulla...personalmente sono portato a pensare anche solo un momento a una sorta di live...:P
Poi in meno tre secondi capisco che una produzione italiana non potrebbe mai fare un live action su un robottone giapponese (e manco i giapponesi ne sarebbero in grado!) per cui l'illusione si spegne subito. ed è proprio la disillusione che ne segue a farmi storcere il naso (nei confronti di questa forma di marketing, ripeto. Non del film, che non sono minimante in grado di giudicare al momento!) :)
Guarda, te la butto lì così, cercando di essere criptico per non spoilerare: se avessero fatto un live action di Jeeg, difficilmente sarebbe stato un film migliore di questo. Perchè si tratta proprio di un bel film, una produzione insperata per il mercato nostrano. E ripeto, i motivi per quel titolo, quei riferimenti, quel cappuccio in copertina, ci sono tutti e non sono motivo di marketing: c'è nella trama un dettaglio, un personaggio fuori dalle righe, che giustifica il tutto. All'inizio, questo fa ridere. Poi, quando si scopre PERCHE' c'è questo continuo riferimento a Jeeg, non si ride più, anzi, è un bel calcio in bocca.

Io suggerisco di andarlo a vedere perchè certa industria cinematografica italiana va premiata. Io stesso l'ho "pescato" per caso, ma conto d'andarlo a vedere questo weekend. Lo merita.

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da cobalto » 01/03/2016, 18:09

Bright ha scritto:Guarda, te la butto lì così, cercando di essere criptico per non spoilerare: se avessero fatto un live action di Jeeg, difficilmente sarebbe stato un film migliore di questo. Perchè si tratta proprio di un bel film, una produzione insperata per il mercato nostrano. E ripeto, i motivi per quel titolo, quei riferimenti, quel cappuccio in copertina, ci sono tutti e non sono motivo di marketing: c'è nella trama un dettaglio, un personaggio fuori dalle righe, che giustifica il tutto. All'inizio, questo fa ridere. Poi, quando si scopre PERCHE' c'è questo continuo riferimento a Jeeg, non si ride più, anzi, è un bel calcio in bocca.

Io suggerisco di andarlo a vedere perchè certa industria cinematografica italiana va premiata. Io stesso l'ho "pescato" per caso, ma conto d'andarlo a vedere questo weekend. Lo merita.
Questo è un commento molto intrigante Bright, ed ammetto che accresce ulteriormente la mia curiosità. Ti ringrazio per lo spunto di riflessione! :)
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da Daeva » 01/03/2016, 22:17

Ecco il responso della Dae che tutti attendevate!

Beh, onestamente, non è nulla di che, anzi, per mia sfortuna si può dire tutti i miei timori sono stati confermati.
La storia ha più a che fare con Suburra (e con cito Gomorra perchè Gomorra è un gran bel telefilm) che con una storia di supereroi, la trama è molto debole, con una parte finale decisamente raffazzolata che avrebbero potuto risparmiarsi poichè distrugge il personaggio più divertente della storia, il patetico antagonista "lo Zingaro" (colonna sonora geniale, BTW), il personaggio femminile è una calamita di sfighe, sfortune e orrori tali che uno alla fine non sa se averla in simpatia o chiamare un esorcista (con tanto di flash con tettine ogni mezz'ora e "sveltina" totalmente fine a sè stessa), e francamente l'ho trovato un pò troppo "colorito" per essere preso sul serio (gran finale all'Olimpico con derby :lol: )-- E ve lo dice una romana abbastanza oltranzista XD

Insomma, un esperimento divertente e nulla più.
Aspetto il prossimo film per vedere se Mainetti ha deciso se vuol essere pesce o carne e soprattutto se l'ha fatta finita coi minestroni.

Ma il film in sè è divertente, guardabile, gli attori sono molto bravi.
Unica nota, non fate come i miei compagni di sala-- Non portate i vostri figli "decenni" a vederlo XD ! Non è un film per bambini nella maniera più assoluta.

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da cobalto » 01/03/2016, 23:55

Grazie del responso Dae.
Hai dato un senso di concretezza a certi mie timori iniziali... vedremo... :?:
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da stefano » 02/03/2016, 2:20

Grazie Daeva,

un motivo in più per attenderlo di vedere in chiaro ed....in fascia protetta... :lol:

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da Daeva » 02/03/2016, 10:59

Come film è divertente, avendo pagato 5 euro non mi sono sentita di verli "buttati", perchè nonostante qualche clamorosa caduta di stile dove il regista fa mix tra pulp e film dossier, si lascia guardare con piacere e fa pure ridere-- Quindi non è che lo boccio, ma lo ridimensiono molto rispetto ad alcune recensioni che ho letto in giro.

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 26/03/2016, 21:55

L'ho visto mercoledi, mi è piaciuto è un bel fumettone.
Il cattivo è antipaticamente folle.

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Lo Chiamavano Jeeg Robot

Messaggio da stefano » 17/10/2016, 21:08

Come al solito arrivo con molto (ma molto) ritardo. :oops:

L'ho visto pochi giorni fa....ed immagino che ora, poiché il topic era del tutto in disuso...nessuno leggerà il mio commento. Pazienza...me ne farò una ragione! :lol:

In realtà non ho un commento particolare, ma solo una domanda (ed è per questo che scrivo): perché la protagonista femminile guarda proprio Jeeg robot?

Occhio e croce, è anche molto giovane, e quindi non poteva essere un suo ricordo di infanzia (alla sua purezza)....come per me, assai piu' anziano, che lo vedevo su Quinta Rete!

Mi puzza, anche a me, di trovata pubblicitaria.

Avrebbe, occhio e croce, data l'età potuto rifarsi ai Pokemon...ma pensate se il film lo avessero intitolato "lo chiamavano Pikachu"?? ;) :lol:

L'uniche due scene che ho trovato fatte bene sono:

A) il momento dell'estrazione (poi mancata) degli ovuli. Mi sembra molto realistica e...drammatica...fino al momento nel quale non c'è il supereroe.

B) "sciogli i cani".....non solo è una lezione sul non fidarsi mai di alcuni "amici"...ma rafforza la paura che ho dei cani (di alcuni...e dei loro padroni)

Passo e chiudo...

Rispondi