Gundam UC Re: 0096

Universal Century
Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Gundam UC Re: 0096

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 17/04/2016, 0:53

http://www.gundamitalian.club/news/they ... su-daisuki

Terzo episodio fresco fresco di pubblicazione.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam UC Re: 0096

Messaggio da Daeva » 17/04/2016, 18:49

Con un'immensa fatica oggi ho visto gli episodi 2 e 3.
Direi che l'idea di spezzettarli è stata perdente su tutta la linea, gli eventi sembrano ancora più annacquati e lenti. Ma lo sto riguardando con attenzione e comunque relativo interesse, a mò di "ripasso".

A questo proposito ma-- Qualcuno mi spiega il funzionamento della Snail? Solo a me sembra una colossale boiata?
Attendo esplicazioni.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam UC Re: 0096

Messaggio da Genocid » 21/04/2016, 3:11

Daeva ha scritto:Con un'immensa fatica oggi ho visto gli episodi 2 e 3.
Direi che l'idea di spezzettarli è stata perdente su tutta la linea, gli eventi sembrano ancora più annacquati e lenti. Ma lo sto riguardando con attenzione e comunque relativo interesse, a mò di "ripasso".

A questo proposito ma-- Qualcuno mi spiega il funzionamento della Snail? Solo a me sembra una colossale boiata?
Attendo esplicazioni.

lo snail è una fabbrica automatizzata gigante, che fa dai tappo alla colonia, all'interno del quale vengono assemblate le pareti della colonia stessa ancora in costruzione, consentendo così un espansione della colonia mentre è già abitata senza rischio di falle e depressurizzazioni in grado di distruggerla.

è un unità del tutto indipendente dalla colonia, ed è dotata di un anello gravitazionale che funge da area residenziale (dove a sede la residenza della famiglia vist), ed è dotata di un motore nucleare per gli spostamenti, poichè una volta finita la costruzione di una colonia si possa separare per costruirne un'altra!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam UC Re: 0096

Messaggio da Daeva » 21/04/2016, 11:31

La teoria l'avevo capita, ma la pratica? Come entrerebbero i materiali nella colonia, e come verrebbero connessi al sistema della Snail..? E in tutto ciò c'è casa Vist XD ? Come concetto è pratico, ma mi fa molto giocatollo per il pongo più che quello che dovrebbe essere...

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam UC Re: 0096

Messaggio da Genocid » 21/04/2016, 13:57

Daeva ha scritto:La teoria l'avevo capita, ma la pratica? Come entrerebbero i materiali nella colonia, e come verrebbero connessi al sistema della Snail..? E in tutto ciò c'è casa Vist XD ? Come concetto è pratico, ma mi fa molto giocatollo per il pongo più che quello che dovrebbe essere...
ha degli approdi per le navi cargo, è una specie di Vie en roses gigante per colonie, i materiali verranno poi immessi nel sistema industriale interno che li depositerà/salderà alla parte già costruita della colonia, e mano a mano che costruisce slitterà in avanti, come una lumaca, per costruire ancora...

immaginati una cosa del genere in parallelo per tutto il diametro di una colonia!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Gundam UC Re: 0096

Messaggio da cobalto » 21/04/2016, 14:52

A me quello che inquieta di più è che casa Vist..... poggia il culo su un immenso reattore nucleare..... XD XD XD
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Gundam UC Re: 0096

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 24/04/2016, 0:50

Tralasciando l'ingegneria edile per un'attimo ecco il quarto episodio:

http://www.gundamitalian.club/news/full ... su-daisuki

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam UC Re: 0096

Messaggio da Daeva » 24/04/2016, 9:14

Genocid ha scritto:immaginati una cosa del genere in parallelo per tutto il diametro di una colonia!
Come ti dicevo ieri, la cosa che trovo più inverosimile è che costruisca mentre la colonia è abitabile... Io ero rimasta che i cilindri di O'Neil per funzionare adeguatamente dovrebbero avere certe dimensioni e certe condizioni atmosferiche all'interno per permettere la vita umana, condizioni che non si potrebbero avere in certe circostanze, sul sito di Origini negli approfondimenti la fanno così drammatica riguardo i pionieri dello spazio e come fosse difficile fare delle colonie-- Anche se passano un centinaio di anni e un minimo di progresso ci sta tutto, la "macchina del pongo" mi sembra un pò troppo...
RX-78 PUGLIA ha scritto:Tralasciando l'ingegneria edile per un'attimo ecco il quarto episodio
--Questo già è un pò meglio XD ma solo perchè il secondo OAV è il migliore :P
Persistono problemi di lentezza, ma è inevitabile avendo fatto un taglia/copia piuttosto che un adattamento...

Comunque ripensavo al tutto-- Vist ottiene la Scatola, diventa miliardario per questo grazie ai foraggiamenti federali, poi in punto di morte decide di dare la scatola a Zeon perchè stufo della situazione stagnante della politica... Non c'arrivava da solo che avrebbe innescato un'altra guerra? Veramente a man of shit :lol:

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam UC Re: 0096

Messaggio da Genocid » 24/04/2016, 22:40

Daeva ha scritto:
Genocid ha scritto:immaginati una cosa del genere in parallelo per tutto il diametro di una colonia!
Come ti dicevo ieri, la cosa che trovo più inverosimile è che costruisca mentre la colonia è abitabile... Io ero rimasta che i cilindri di O'Neil per funzionare adeguatamente dovrebbero avere certe dimensioni e certe condizioni atmosferiche all'interno per permettere la vita umana, condizioni che non si potrebbero avere in certe circostanze, sul sito di Origini negli approfondimenti la fanno così drammatica riguardo i pionieri dello spazio e come fosse difficile fare delle colonie-- Anche se passano un centinaio di anni e un minimo di progresso ci sta tutto, la "macchina del pongo" mi sembra un pò troppo...
RX-78 PUGLIA ha scritto:Tralasciando l'ingegneria edile per un'attimo ecco il quarto episodio
--Questo già è un pò meglio XD ma solo perchè il secondo OAV è il migliore :P
Persistono problemi di lentezza, ma è inevitabile avendo fatto un taglia/copia piuttosto che un adattamento...

Comunque ripensavo al tutto-- Vist ottiene la Scatola, diventa miliardario per questo grazie ai foraggiamenti federali, poi in punto di morte decide di dare la scatola a Zeon perchè stufo della situazione stagnante della politica... Non c'arrivava da solo che avrebbe innescato un'altra guerra? Veramente a man of shit :lol:
ricordati sempre che vist=AE loro le guerre le foraggiano a priori... cmq questa storia spiega anche il declino della AE in F91!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam UC Re: 0096

Messaggio da Daeva » 24/04/2016, 22:48

Sì, vabbeh, ma qui farebbe intendere che Syam si sia "ravveduto" e abbia tirato in ballo la Scatola per far evolvere l'umanità verso la pace e la reciproca comprensione.
Ulteriore prova della demenza senile che lo caratterizza.

Rispondi