Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Anime, Manga, Book, Models... Di cosa parliamo oggi?
stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da stefano » 01/03/2016, 1:23

Un pochino me ne vergogno.... :oops: o forse anche tanto, ma finalmente approfittando di un lungo viaggio di lavoro in treno ho visto dal PC i DVD che mi ero comprato di Gundam Z.

Ovviamente hanno innescato in me una curiosità incredibile di vedere anche il Contrattacco di Char (CCA). Proprio ieri sera sono riuscito ad impormi di vederlo, facendo molto tardi....

E mi sento molto molto soddisfatto.... :lol: .....anche se un pochino assonnato :shock:

Ora comprendo anche molti post....tipo quello della discussione che fine ha fatto Sayla Mass...ed effettivamente il fatto che Sayla manchi in CCA è strano...

Sicuramente in giro per il forum ci saranno tantissimi interventi su questo argomento.....e piano piano me li andrò a vedere...ma le mie prime impressioni PERSONALI E SOGGETTIVE sono:

A) Il primo GUNDAM non si scorda mai ed è imbattibile.
B) Z mi è piaciuto (nonostante la mia veneranda età :? ), ....forse un pochino troppe storie d'amore e forse troppi personaggi .....pure poco delineati...ma CHAR (QUATTRO) senza maniche non si può vedere :P
C) CCA anche mi è piaciuto, ma sinceramente ne rimango triste: primo perché (forse) muore Peter REI (Amuro....vabbè), Mirai non fa niente, poi perché mi sarei aspettato un cambio di sentimento di CHAR, che invece dimostra che se sei cattivo dentro.... puoi solo essere peggio....niente redenzione....la frequentazione di Amuro in Z non gli è servita ad imparare il rispetto dell'Umanità.
D) a questo punto, forte della visione di Z e di CCA, il DVD di 083 (e ovviamente la storia), che avevo visto già, mi continua a non piacere...confermo mio personale giudizio negativo.

Ora mi vedrò in futuro i miei ultimi 2 DVD che mi ero comprato, Gundam W e F91 (forse entro marzo)....dopodiché dei DVD di Dynit che si possono comprare in Italiano rimane solo Unicorn....ma aspetto che facciano un cofanetto.... ;)

Non mi lanciate uova.... :|

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da Traium » 01/03/2016, 7:16

Allora:
1) mi sono spoilerato il finale di CCA ma pazienza, non sarei dovuto entrare :(
2) dove li hai presi questi dvd?
3) cosa non ti piace di 0083?
4) perché non ci sono le foto dei dvd nella collezione? xD

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da Bright » 01/03/2016, 10:45

In realtà, CCA sarebbe un buon complemento diretto di Gundam, se non ci fossero Z e ZZ nel mezzo. Lasci Char da antagonista e te lo ritrovi antagonista.

Che poi, ad onor del vero, la serie di Z un minimo di spiegazione alla successiva follia di Char la da: somma la sua disillusione nel vedere la federazione perseguire ed ammazzare indiscriminatamente spazionoidi "buoni" (AEUG) e "cattivi" (Titans, Axis) alla mancanza d'ossigeno sofferta dopo lo scontro con Haman... ci vuol poco a rendere del tutto pazzo uno che già di suo non è un esempio di stabilità psicologica come Casval...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da Daeva » 01/03/2016, 10:48

Vabbeh, stefano, sono le tue opinioni, non ti preoccupare :lol:
Grazie per averle condivise con noi!

Secondo me non dovresti partire col presupposto di far "gareggiare" il primo Gundam con quello che è venuto dopo, altrimenti diventa solo una "caccia all'errore" su cosa si differenziano le altre serie da Lui e finisci per non goderti niente.
Prendi la prma serie per quello che è, una serie che dovrebbe essere finita così com'è, senza seguiti di sorta (cosa che diventa davvero evidente dopo aver cincischiato un pò nell'UC), ma anche come il primo scalino di una lunga scala. Se parti con questa idea, vedi che la curiosità che ti abbiamo messo sul forum non si esaurirà con una prima visione >D !

B) Direi che sono d'accordo con te :lol: Ma Char con lo smanicato non si tocca :P ! Figo anche nello spazio!
C) Sì, infatti molti di noi detestano CCA perchè ci hanno visto una semplice cattiveria di Tomino nel distruggere un personaggio molto popolare coi fans... Ma in fondo regala anche qualche interpretazione interessante su questo personaggio, non scontata, che si sta riprendendo anche su Origin... Quella di un uomo fondamentalmente solo.
Da questo punto di vista, mi è piaciuta molto la scena finale con Amuro che cerca di "redimerlo" fino alla fine, e in conclusione muore anche con lui, visto che forse si rispecchia nella sua stessa solitudine...
D) Ma và! 0083 è un capolavoro assoluto, anche meglio di Ottavo Plotone, secondo me! Mi accordo a Trium, chiedendotri cosa non ti è piaciuto!
E) Il mio suggerimento è di guardare Unicorn prima di F91 ^_^, perchè quest'ultimo si posiziona subito dopo Unicorn. Non è necessario guardare Unicorn per capirlo, anzi, ma è tanto per avere uno scrupolo cronologico, se ti fa piacere.
Il film di Wing visto da solo non avrà molto senso :lol: Considera che sarebbe la "conclusione" della serie TV, quindi oltre a vedere una sfilza di robottoni esagerati fioccare uno dopo l'altro non ci capirai molto :lol:

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da stefano » 01/03/2016, 12:41

Traium ha scritto:Allora:
1) mi sono spoilerato il finale di CCA ma pazienza, non sarei dovuto entrare :(
2) dove li hai presi questi dvd?
3) cosa non ti piace di 0083?
4) perché non ci sono le foto dei dvd nella collezione? xD

1) Mi dispiace...veramente....non volevo
2) li ho comprati da IBS ....non a caso quest'anno sono diventato "GOLD" perché nel 2015 ho acquistato quasi in blocco: da settembre (subito dopo il ritorno dal giappone) a Dicembre: i due cofanetti della seria Storica (DVD), 0083 (BR), Z (DVD), CCA (BR), W (DVD), F91 (DVD) epoi ultimo in BR The origin I (ancora da vedere).
Ma su questo acquisto in blocco avrei pure una storiella...in una città (di cui per non disonorarla Gundamicamente :lol: non posso citarne il nome :evil: ) dove vado spesso per lavoro c'è un grande negozio di musica con DVd e tantissimi Film ma non è nei circuiti tipo Feltrinelli.. orbene, avevano tutto questo "tesoro" della Dynit , quindi gli chiesi un acquisto in blocco con un pochino di sconto...spiegandogli che su internet li scontavano molto di piu' di quello che gli chiedevo....la risposta fu no....e glieli lasciai. Sono tornato dopo Natale per vedere se avessero qualcosa di piu' di quello che avevo e..... :shock: li avevano restituiti tutti alla Dynit perché non ne erano riusciti a venderne nemmeno uno!!!! :!: Vergogna alla città non gundamica... :lol:
Infine considera che in quel periodo, IBS mi proponeva tanti sconti.....tipo spendi 50 euro, 5 in sconto (10%) che si aggiungeva al leggero sconto che fanno sempre.....
3) La trama,...avendolo visto da bambinone maturo di 45 anni, quella che si bacia tutti e due e Ko Uraki che gli va dietro....mi è sembrata molto banale ....la grafica mi sembra spigolosa.....rispetto alle linee piu' morbide della serie originale e di CCA. Ma è una sensazione....non ho abilità grafiche....
4) I DVD e BR sono sopra un armadio per difenderli dagli attacchi delle mie due amatissime pesti.... :lol: e poi non consideravo i DVD come parte di una collezione.... :oops:

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da stefano » 01/03/2016, 13:17

Bright ha scritto:In realtà, CCA sarebbe un buon complemento diretto di Gundam, se non ci fossero Z e ZZ nel mezzo. Lasci Char da antagonista e te lo ritrovi antagonista.

Che poi, ad onor del vero, la serie di Z un minimo di spiegazione alla successiva follia di Char la da: somma la sua disillusione nel vedere la federazione perseguire ed ammazzare indiscriminatamente spazionoidi "buoni" (AEUG) e "cattivi" (Titans, Axis) alla mancanza d'ossigeno sofferta dopo lo scontro con Haman... ci vuol poco a rendere del tutto pazzo uno che già di suo non è un esempio di stabilità psicologica come Casval...

Concordo, c'è della logica nel passaggio da Z a CCA, poi uno tenta di diventare buono (che è talvolta faticoso... :lol: ) ma poi il potere lo rende ancora peggio....

Non ho mai visto ZZ, sono curioso ma Dynit non lo vende....

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da stefano » 01/03/2016, 13:27

Daeva ha scritto:Vabbeh, stefano, sono le tue opinioni, non ti preoccupare :lol:
Grazie per averle condivise con noi!

Secondo me non dovresti partire col presupposto di far "gareggiare" il primo Gundam con quello che è venuto dopo, altrimenti diventa solo una "caccia all'errore" su cosa si differenziano le altre serie da Lui e finisci per non goderti niente.
Cara Daeva, grazie a te....per i tuoi contributi.

ma come scrivevo da altre parti, avendo rivisto il Gundam (serie storica) ora da bambinone (e non da bambino), non ho visto banalità....mentre per esempio rivedendo i Mazinga di GO Nagai, tranne che per la positiva memoria, li considero veramente "banali" nella trama. Gundam (serie storica) è praticamente un romanzo....e sta ai vari Mazinga e Goldrake (Goldorak) come un tema ad un "pensierino".... :lol:
Forse anche meno....come alle aste.... :lol:
Lo stesso metro di giudizio lo ho applicato a 0083 .....certo superiore ad un "Pensierino" ovvio, ma rispetto al primo Gundam molto semplice come storia....mio personale giudizio...non ho lo spessore di un critico... :oops:

Ma sicuramente come dici me li rivedrò con pazienza e sono pronto a cambiare idea.....

Purtroppo Unicorn costa troppo dovrei investire 100 euro che preferisco semmai investire in monete e francobolli del Gundam (come da mia collezione su den of geek).....

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da Daeva » 01/03/2016, 14:00

In caso puoi vedertelo gratis su VVVVID.it :D
E' gratuito, legale ed in italiano... Sarà per il prossimo viaggio in treno, magari XD !

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da stefano » 02/03/2016, 1:34

Eh...si perché su Trenitalia il collegamento wi-fi funziona proprio bene... :lol:

Secondo te perché ho dovuto ricorrere a vedermi i DVD??? :?

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da Genocid » 02/03/2016, 6:34

Io mi sono fatto la mia teoria sul perchè dopo Z (e ZZ) ci ritroviamo il Char di CDA...
Semplicemente dopo Z Char si da alla politica, e li entra in contatto con i politici della federazione, che in confronto i nostri son dei santi...
Esasperato da certa gente, un colony drop o due lo avreste lanciato pure voi!!!
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi