Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Anime, Manga, Book, Models... Di cosa parliamo oggi?
Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da cobalto » 02/03/2016, 8:54

Genocid ha scritto:Io mi sono fatto la mia teoria sul perchè dopo Z (e ZZ) ci ritroviamo il Char di CDA...
Semplicemente dopo Z Char si da alla politica, e li entra in contatto con i politici della federazione, che in confronto i nostri son dei santi...
Esasperato da certa gente, un colony drop o due lo avreste lanciato pure voi!!!

Beh sì...in effetti... :lol: :lol:
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da Daeva » 02/03/2016, 11:21

cobalto ha scritto:
Genocid ha scritto:Io mi sono fatto la mia teoria sul perchè dopo Z (e ZZ) ci ritroviamo il Char di CDA...
Semplicemente dopo Z Char si da alla politica, e li entra in contatto con i politici della federazione, che in confronto i nostri son dei santi...
Esasperato da certa gente, un colony drop o due lo avreste lanciato pure voi!!!

Beh sì...in effetti... :lol: :lol:
Questo è vero!
Il fatto che non si spiega è PERCHE' Char decida di entrare in politica.
Su Zeta dopo il discorso di Dakkar scappa come un ladro seccato da morire perchè gli hanno fatto ricoprire un ruolo che non gli appartiene, poi in CCA si presenta nelle vesti del supermegapresidente... Se devo dirla tutta, allora sarebbe stato davvero molto meglio Glemy di ZZ in quel ruolo-- Ma Tomino deve ammazzà tutti sennò non è contento.

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da cobalto » 02/03/2016, 11:30

Daeva ha scritto: Glemy di ZZ in quel ruolo-- Ma Tomino deve ammazzà tutti sennò non è contento.
Che Glemy sia morto è cosa buona e giusta ... un Jerid Messa 2, la vendetta!!!!
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da Daeva » 02/03/2016, 11:34

Ma Glemy aveva ricoperto un bel ruolo sul finale della serie!
Aveva le potenzialità per essere davvero un tramite il Neo Zeon l'Axis di Haman e quello di Char... Ma Tomi ha deciso di farlo morire così, mentre avevamo ancora negli occhi tutte le scene patetiche con Roux XD
--E poi avendo letto su il Complotto per Uccidere Gihren
Spoiler: show
che probabilmente Glemy era un figlio illegittimo di Gihren mi sono gasata troppo XD

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da cobalto » 02/03/2016, 11:39

Ho faticato a mandare giù ZZ e tutti i suoi "partecipanti".... anche se dopo aver rivisto Victory, ZZ l'ho quasi candidato agli Oscar.... ah ah ah
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da stefano » 02/03/2016, 11:54

Genocid ha scritto:Io mi sono fatto la mia teoria sul perchè dopo Z (e ZZ) ci ritroviamo il Char di CDA...
Semplicemente dopo Z Char si da alla politica, e li entra in contatto con i politici della federazione, che in confronto i nostri son dei santi...
Esasperato da certa gente, un colony drop o due lo avreste lanciato pure voi!!!
Ho visto CCA solo una volta, ma mi rimane chiaro...che: lui ha tanto potere, ha i mezzi, lo seguono fedelmente in moltissimi (quando arringa alla maniera di Hitler, per esempio, tutti lo acclamano), le donne lo amano tutte (elargisce baci con parsimonia e solo a chi gli serve) ....ha l'occasione di fare una "sua" politica mettendo sotto pressione la terra....si sarebbe potuto fermare semplicemente alle minacce....invece va fino alla fine nel suo tentativo di distruggere la terra....Poteva fermarsi, non lo ha fatto: ha dato seguito alla sua follia.

Mi dispiace per chi qui è un fan sfegatato di Char.....ma non si puo' dare la colpa agli altri politici....ne risulta semplicemente un tipo che arriva, forse per la sete di vendetta, attraverso il potere, alla follia ... ;)


.....mentre Amuro invece,per me, è l'unico che riesce a vedere (forse) il minimo (stra-minimo!) lato di bontà di Char, finisce comunque per morire per tentare di redimerlo. In fondo i buoni (quelli veri) tentano sempre fino all'ultimo di redimere i cattivi :lol: ;)

E poi qui tiro (provo) una conclusione.....mi aspetto che qualcuno (io so chi..... :) ) (....qualcuno che ha partecipato alla discussione "che fine ha fatto Sayla Mass"....che ieri ho riletto....)

Conclusione: ma non è che Amuro (Peter per me :cry: ) si sacrifica per cercare di salvare il fratello di chi ama? cioè Sayla? Forse lo fa per Sayla non direttamente per Char??

Tomino non mi sembra assolutamente uno sprovveduto.....

Ma poi muoiono veramente? :( Non è che la corazza del gundam protegge Amuro....??

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da Daeva » 02/03/2016, 12:02

cobalto ha scritto:Ho faticato a mandare giù ZZ e tutti i suoi "partecipanti".... anche se dopo aver rivisto Victory, ZZ l'ho quasi candidato agli Oscar.... ah ah ah
Victory non è male, è che è lento e noioso come LA MORTE.
stefano ha scritto:Conclusione: ma non è che Amuro (Peter per me :cry: ) si sacrifica per cercare di salvare il fratello di chi ama? cioè Sayla? Forse lo fa per Sayla non direttamente per Char??
Mi dispiace ma ti rispondo io :lol:
Direi certamente di NO. La storia è costruita per porre Amuro e Char in antagonismo perpetuo (vedi quando fanno a pugni "per Quess", pensa se ad Amuro frega qualcosa che la mocciosa demente abbia preferito Char a lui), quindi se in CCA Amuro fa quello che fa, lo fa solo per Char e nessun'altro, o meglio, alla luce del particolare rapporto che ha sviluppato per il suo rivale (la narrativa giapponese implica sempre che spesso i rivali sono più importanti degli amici, perchè sono interpretati come uno stimolo a migliorarsi sempre più, e in alcuni casi una rivalità assume i colori di un'amicizia più "pura").
Per quanto riguarda la fine di Amuro, bisognerebbe guardare il finale di Unicorn con attenzione ;) Comunque se Char, che era tra l'asteroide e il Gundam è morto non vedo come fa Amuro a salvarsi.

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da cobalto » 02/03/2016, 12:17

Daeva ha scritto: Per quanto riguarda la fine di Amuro, bisognerebbe guardare il finale di Unicorn con attenzione ;) Comunque se Char, che era tra l'asteroide e il Gundam è morto non vedo come fa Amuro a salvarsi.
Ne abbiamo già parlato altrove di sta cosa...e come un emerito imbecille dopo le osservazioni di Daeva e Bright al riguardo andando a ricontrollare bene certe cose su Unicorn... sono rimasto in lutto per una settimana...giuro...convinto per anni del contrario..ci son rimasto letteralmente come una buga fritta (per la mia superficialità più che altro...) ;)
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da Daeva » 02/03/2016, 12:21

Ah, allora poi sei riuscito a verificare :lol: Ricordavo bene, allora ;)

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Finalmente ho visto Z e il contrattacco di CHAR....

Messaggio da cobalto » 02/03/2016, 12:34

Daeva ha scritto:Ah, allora poi sei riuscito a verificare :lol: Ricordavo bene, allora ;)

già già... sono ancora in lutto adesso guarda... :x
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Rispondi