Ci sono anch'io

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi
Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Bright » 09/03/2016, 17:28

Benvenuto!

Avatar utente
Gunpler
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2016, 11:37

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Gunpler » 09/03/2016, 17:30

(E grazie a tutti del caloroso benvenuto!! :oops: :) )

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Daeva » 09/03/2016, 17:40

Gunpler ha scritto:Gli studi procedono bene, dopo aver recuperato la serie originale classica e il "sequel" Zeta Gundam ho pescato qua e là, apprezzando molto ad esempio la miniserie War in the Pocket (quasi poetica), avevo cominciato Wing Gundam ma mi faceva troppo "anni 90" e ho saltato :P, ho visto di recente gli OAV di Unicorn Gundam, e mi piace moltissimo anche la nuova serie Iron Blooded Orphans (quando smaltirò la pila di kit in attesa un Barbatos me lo accatto sicuro!)...
Ottimo, ottimo :D (cioè, peccato per Wing, perchè nonostante la brutta fama [e alcune innegabili scempiaggini!] a livello di plot merita molto)-- Direi che i "fondamentali" sono coperti ^_^ Se ti è piaciuta War in the Pocket (veramente una delle migliori side stories--) io ti consiglio pure The 08th MS Team e 0083 Stardust Memories ...E ovviamente il film di "Il Contrattacco di Char" per chiudere la parentesi UC :D
--Invece per storie che non sono ambientate nell'Universal Century, se ti sta piacendo Iron-Blooded Orphans ma Wing l'hai trovato un pò indigesto, ti consiglio di puntare su Gundam 00 ;3

Avatar utente
roberto
Capo
Capo
Messaggi: 165
Iscritto il: 02/04/2012, 2:42
Località: Erbè Verona

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da roberto » 09/03/2016, 17:56

l'ottavo plotone per mè è una tappa fondamentale, le serie non UC: seed, 00 certamente, mio figlio stravede per X . iron bah per adesso passo

Avatar utente
Gunpler
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/03/2016, 11:37

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Gunpler » 09/03/2016, 18:03

Daeva ha scritto:Ottimo, ottimo :D (cioè, peccato per Wing, perchè nonostante la brutta fama [e alcune innegabili scempiaggini!] a livello di plot merita molto)-- Direi che i "fondamentali" sono coperti ^_^ Se ti è piaciuta War in the Pocket (veramente una delle migliori side stories--) io ti consiglio pure The 08th MS Team e 0083 Stardust Memories ...E ovviamente il film di "Il Contrattacco di Char" per chiudere la parentesi UC :D
--Invece per storie che non sono ambientate nell'Universal Century, se ti sta piacendo Iron-Blooded Orphans ma Wing l'hai trovato un pò indigesto, ti consiglio di puntare su Gundam 00 ;3
Grazie dei consigli! Stardust Memories è effettivamente il prossimo in coda, aggiungo gli altri!
E darò anche un'altra possibilità a Wing ;)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Daeva » 09/03/2016, 18:51

0083 è la mia side story preferita-- Una delle più originali e appassionanti, secondo me :D 08th MS Team secondo me è molto sopravvalutato (adesso mi ammazzano :lol: ), ma merita di essere visto per le atmosfere e l'ambientazione, decisamente in stile "fanteria allo sbaraglio", un bel tocco di realismo :D

Magari Wing tienilo per ultimo, quando ti senti in uno stato mentale particolarmente tollerante :lol: ! Io quando l'ho visto per la prima volta l'ho cestinato dopo un paio di episodi :lol: ma poi dopo aver digerito praticamente tutto dell'UC e ripescandolo per "senso del dovere" devo ammettere che alcune trovate mi sono piaciute moltissimo-- Anche Seed, che ti consiglia Roberto, ha davvero il suo perchè, ma con 100 episodi e un film (il film è meraviglioso) è una task da prendere in considerazione col senno di poi :lol:

Avatar utente
roberto
Capo
Capo
Messaggi: 165
Iscritto il: 02/04/2012, 2:42
Località: Erbè Verona

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da roberto » 09/03/2016, 19:04

piano!!!! ho detto seed, non destiny che è un continuo di flashback vari. il film di seed????? qual'è???? c'è Seed stargazer altro bel prodottino. dal mio spacciatore c'è il modello HG e ogni volta mi tenta

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Daeva » 09/03/2016, 19:16

Ahahah, ecco, già lasciando fuori Destiny diventa più ragionevole :lol: Sì, il "film" sarebbe Stargazer (la fantasia su cosa sarebbe potuto essere Destiny se fosse stato diretto e scritto con buon gusto) :D

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da Gabe » 11/03/2016, 11:46

Ben arrivato!

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Ci sono anch'io

Messaggio da stefano » 12/03/2016, 0:49

Benvenuto, un salutone!

Rispondi