Il peggior gunpla che sto costruendo...

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Il peggior gunpla che sto costruendo...

Messaggio da Traium » 27/03/2016, 23:18

E bene si, sto montando il Real Grade dell'RX-78 2, e devo dire, che è il peggior gunpla che abbia mai assemblato, almeno per ora.
Devo premettere che non ho alle spalle così tanti gunpla, ma ragazzi, o ho un kit fallato, o non lo so... da un RG non me lo sarei mai aspettato!
Pezzi che si incastrano su una gamba e sull'altra no, pezzi che saltano via DA SOLI, senza che nessuno tocchi l'arto, legamenti così lenti che quasi non si regge in piedi... potrei continuare per almeno altre tre righe.
Ok, gli RG sono noti per essere super fragili, ma così è davvero troppo! Ho montato altri 2 RG e non ho avuto queste difficoltà.
Un vanto dei gunpla è che siano assemblabili senza colla gusto? Ecco, con questo kit non è possibile farne a meno per progredire con l'assemblaggio!
Sono veramente deluso e sconcertato, insomma, è un RG dell'RX diamine, la figura portante di tutto il merchandising, possibile che abbiano concepito un kit così scadente?! Possibile che altri kit, pur essendo mooolto fragili, si reggano in piedi sa soli e siano anche posabili?! Ancora non ho finito l'assemblaggio, ma se il tallone sembra che abbia fatto un bagno nell'olio da quanto sia "morbida" l'articolazione e non posso nemmeno piegare il ginocchio che i pezzi saltano via senza apparente motivo, non so come arriverò alla fine!

Sono davvero frustrato, un kit del genere, per quanti ne abbia avuti difficili o a cui abbia dovuto adottare qualche escamotage, non mi era MAI capitato!

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Il peggior gunpla che sto costruendo...

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 27/03/2016, 23:31

Addirittura....

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Il peggior gunpla che sto costruendo...

Messaggio da Traium » 27/03/2016, 23:34

RX-78 PUGLIA ha scritto:Addirittura....
Sisi, davvero deluso :/

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Il peggior gunpla che sto costruendo...

Messaggio da Genocid » 28/03/2016, 3:13

uhm... spunti gli attacchi dei pezzi prima di incastrarli tra di loro?
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Il peggior gunpla che sto costruendo...

Messaggio da Daeva » 28/03/2016, 11:01

--Se ti dice che già così non si regge pensa se spuntasse gli attacchi XD

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Il peggior gunpla che sto costruendo...

Messaggio da Traium » 28/03/2016, 16:01

Genocid ha scritto:uhm... spunti gli attacchi dei pezzi prima di incastrarli tra di loro?
Solo quelli che si staccano da soli, senza risultati...
Ho dovuto usare la colla

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Il peggior gunpla che sto costruendo...

Messaggio da Bright » 28/03/2016, 18:40

Traium, l'RX-78-2 é il primo real grade, quindi che la progettazione sia meno efficace dei modelli successivi, ci sta.

Hai provato ad invertire i pezzi incriminati da sinistra a destra e viceversa? Teoricamente gambe, piedi, braccia ed avambracci di questo modello sono speculari, ma nulla vieta che ogni pezzo abbia una "posizione preferenziale" ignota a progettisti e redattori del manuale. Questo perché i runner possono aver affrontato deformazioni termiche o dinamiche nei magazzini...

Avatar utente
Traium
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 322
Iscritto il: 22/06/2015, 18:24
Località: Roma

Re: Il peggior gunpla che sto costruendo...

Messaggio da Traium » 29/03/2016, 0:25

Bright ha scritto:Traium, l'RX-78-2 é il primo real grade, quindi che la progettazione sia meno efficace dei modelli successivi, ci sta.

Hai provato ad invertire i pezzi incriminati da sinistra a destra e viceversa? Teoricamente gambe, piedi, braccia ed avambracci di questo modello sono speculari, ma nulla vieta che ogni pezzo abbia una "posizione preferenziale" ignota a progettisti e redattori del manuale. Questo perché i runner possono aver affrontato deformazioni termiche o dinamiche nei magazzini...
Certamente! È stata una delle prime cose che ho provato dato che ho il brutto vizio di costruire gli arti simultaneamente... niente, anzi a volte il difetto del pezzo che salta via da solo sembra quasi aumentare.
L'unico escamotage che ha funzionato fin ora è la colla, che sto utilizzando con non poco rammarico :(
So che è il primo RG, ma mi sorprende che ci siano questi problemi imponenti...
A questo punto penso che la deformazione termica sia la causa :'(

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Il peggior gunpla che sto costruendo...

Messaggio da cobalto » 29/03/2016, 10:54

Ciao Traium.
Anch'io in questi giorni ero all'opera su un RG (quello del GP01 FB) e devo dire che l'ho trovato ottimo! Non mi sono imbattuto in nessuno dei problemi che hai incontrato tu. Sono rimasto entusiasta dalla serie RG, anche se continuo di gran lunga a preferire gli MG.
Chissà probabilmente ti è capitata fra le mani una partita difettosa... :(
Ad ogni modo, dai...non ti abbattare. L' RX-78 non ha trasformazioni: risolvi il problema con la colla e vai avanti. :)
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Il peggior gunpla che sto costruendo...

Messaggio da Bright » 29/03/2016, 11:55

Di norma, l'incollaggio dei pezzi non mobili é previsto, nella finalizzazione di un Gunpla. Suvvia, non é la fine del mondo...

Rispondi