I Gunpla di Luglio 2016

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

I Gunpla di Luglio 2016

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 11/07/2016, 16:06


Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: I Gunpla di Luglio 2016

Messaggio da cobalto » 11/07/2016, 16:07

Questo Tunderbolt Ver Ka... è sessualmente eccitante.... XD XD XD XD
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: I Gunpla di Luglio 2016

Messaggio da Bright » 11/07/2016, 18:26

Io lo odio con tutto me stesso. L'ennesimo Gundam della OYW uscito da nulla...

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: I Gunpla di Luglio 2016

Messaggio da cobalto » 11/07/2016, 18:40

Bright ha scritto:Io lo odio con tutto me stesso. L'ennesimo Gundam della OYW uscito da nulla...
Io non ho ancora trovato il tempo per vedermi l'anime e il manga non l'ho letto (l'ho un po' sfogliato ma non digerisco granchè il character design)...quindi non sono sinceramente in grado di esprimere un giudizio... però il mecha sic et simpliciter di quel Gundam devo dire che mi intrippa parecchio!!! :D
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: I Gunpla di Luglio 2016

Messaggio da Bright » 11/07/2016, 19:32

Il manga in se é pieno d'errori grossolani, peraltro dovuti alla volontà dell'autore di realizzare un manga di Gundam senza documentarsi e basandosi su quel che ricordava delle serie viste da giovane (c'é un link, da qualche parte nella sezione manga del forum, riportante un'intervista che lasciò molti di sasso per determinate affermazioni). L'anime qualche correzione l'ha operata, ma resta l'ennesimo Gundam "a sorpresa" di cui nessuno sapeva niente, e che poteva benissimo essere un GM custom, la serie non sarebbe cambiata di una virgola e non avrebbe ulteriormente inflazionato l'RX-78...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: I Gunpla di Luglio 2016

Messaggio da Daeva » 11/07/2016, 22:15

Uff, ma perchè non riuscite a godervi Thunderbolt per quello che è? Un prodotto ben riuscito che dà maturità e profondità agli avvenimenti della OYW presentandoci una nuova, divertente galassia di personaggi con i loro tangibilissimi drammi... Se Natsumoto inventa 5 Gundam attivi nella guerra di un anno per dare credito a un videogioco e in 0083 ne abbiamo 4 va tutto bene, mentre se quelle che ormai dovrebbero essere considerate ovvieta' del franchising appaiono in una serie che finalmente osa svecchiare l'UC, apriti cielo, si grida all'eresia :lol:

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: I Gunpla di Luglio 2016

Messaggio da Bright » 11/07/2016, 23:49

Forse non riesco a godermelo perché non ci vedo affatto né la profondità né soprattutto la maturità che tu gli ascrivi. Anzi, l'approccio mi sembra assai immaturo. Punti di vista. I forum servono a dire la propria, dopotutto, quindi lungi da me cercare di convincere qualcuno del mio parere. Ma altrettanto lungi da me anche "abbellire" la mia personale opinione.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: I Gunpla di Luglio 2016

Messaggio da Daeva » 11/07/2016, 23:53

Già, punti di vista, meno male che non tutti la si pensa come te, Bright :)

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: I Gunpla di Luglio 2016

Messaggio da cobalto » 12/07/2016, 0:12

Non mi stancherò mai di ripeterlo: è proprio lo scoprire ogni volta modi diversi, appartenenti ad ognuno di noi (condivisibili o meno a seconda dei propri gusti naturalmente), di vedere, interpretare apprezzare o disdegnare i molteplici aspetti del mondo di Gundam, che colora d'entusiasmo il dibattito e ancor oggi mi rende assai felice d'essere parte di questa bella community!
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: I Gunpla di Luglio 2016

Messaggio da Bright » 12/07/2016, 10:22

Daeva ha scritto:Già, punti di vista, meno male che non tutti la si pensa come te, Bright :)
Eeeeeee, ma se ti fai un giro sul web, italiano e non, sono in buona compagnìa. L'altra settimana ho letto -non ricordo più dove, ma se lo ritrovo magari lo posto in sede adeguata- un articolo che insinuava addirittura che i numeri delle vendite del manga di Thunderbolt in Giappone fossero taroccate (le vendite per singolo numero dichiarate dall'editore non corrispondevano alla somma del totale dichiarato dal distributore, "gomblotto" di qui, Giacobbo di là...). Non ricordo quanto fosse lo scarto, ma non era poco. La finalità? Boh. Resta il fatto che in molti si chiedono come faccia questo manga non a vendere tanto, ma anche solo a vendere a qualcuno!

Rispondi