Guntank RTX-65 Remotizzato con Arduino!

Avatar utente
gto
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 443
Iscritto il: 10/03/2014, 21:22
Località: Island 3
Contatta:

Guntank RTX-65 Remotizzato con Arduino!

Messaggio da gto » 14/07/2016, 1:01

Eccoci finalmente ! L'ultimo mese mi sono dedicato molto su questo progetto ! Avevo in mente da molto un progetto simile ma sempre rinviato ! Finalmente la vena creativa è arrivata e quando arriva va assecondata ! XD
Ho deciso di remotizzare il guntank ma non volevo un semplice modello R/C ! Altrimenti compravo un tank cinese a 10 euro e rimuovevo l'elettronica e la montavo sul Guntank ! Dato che avevo qualche Arduino nano abbandonato in casa come un ponte-H e tutti gli altri componenti per tale realizzazione mi serviva solo il modello per cavia e tempo per le modifiche e per la programmazione che nonostante il tempo passato sono riuscito ad effettuare senza problemi per il mio scopo ! Attualmente sto lavorando sul cannone bb gun che spara pallini da 6mm tipo softair ! Ma in questo caso con meno potenza ! Oltre a modifiche meccaniche ho dipinto il kit come fosse un gunpla normale ! Per inserire l'elettronica all'interno ho modificato il kit anche in scala ma la resa finale è soddisfacente ! Il mezzo può essere comandato da pc smartphone o Megapad da me costruito anni fa per i mie mech ! Ecco il video ed alcune immagini !
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Guntank RTX-65 Remotizzato con Arduino!

Messaggio da cobalto » 14/07/2016, 9:49

Ma che bello!!! è stupendo!! Bravissimo!!! E' davvero stupefacente vederlo muovere!!! Complimenti per l'idea, l'ingegno e l'abilità!!! :D
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Guntank RTX-65 Remotizzato con Arduino!

Messaggio da AEOLIA » 14/07/2016, 10:18

Un guntank si presta bene ad un operazione del genere, no?

E' stata un'idea repentina molto interessante, probabilmente vedrete questo remotizzato ad uno dei prossimi appuntamenti in cui la base Solomon sarà presente.

Intanto, bravo e complimenti Vale!
Immagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Guntank RTX-65 Remotizzato con Arduino!

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 14/07/2016, 12:08

Sempre mitico Colin !!

Avatar utente
gto
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 443
Iscritto il: 10/03/2014, 21:22
Località: Island 3
Contatta:

Re: Guntank RTX-65 Remotizzato con Arduino!

Messaggio da gto » 14/07/2016, 13:02

cobalto ha scritto:Ma che bello!!! è stupendo!! Bravissimo!!! E' davvero stupefacente vederlo muovere!!! Complimenti per l'idea, l'ingegno e l'abilità!!! :D

Ciao Cobalto grazie mille !! :mrgreen: :mrgreen:
AEOLIA ha scritto:Un guntank si presta bene ad un operazione del genere, no?

E' stata un'idea repentina molto interessante, probabilmente vedrete questo remotizzato ad uno dei prossimi appuntamenti in cui la base Solomon sarà presente.

Intanto, bravo e complimenti Vale!
Grazie amico di mille avventure ! ^^
RX-78 PUGLIA ha scritto:Sempre mitico Colin !!
Il vice è sempre presente sul forum !! Supporto su tutti i social sempre gradito !

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Guntank RTX-65 Remotizzato con Arduino!

Messaggio da Daeva » 14/07/2016, 20:10

Oddio, TROPPO FIGO!!! Ma l'assetto non mi convince molto... Suppongo sia un omaggio al Guntank originale? Dici che riesci a farlo sparare senza pericoli di ribaltamenti..? Un altro progetto da seguire con interesse, tienici aggiornati :D !

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Guntank RTX-65 Remotizzato con Arduino!

Messaggio da Genocid » 15/07/2016, 2:33

ottima idea!

Ma non ti conveniva usare un MG?

cmq se vuoi ho un paio di idee per renderlo più aggraziato!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Guntank RTX-65 Remotizzato con Arduino!

Messaggio da Gabe » 15/07/2016, 11:01

Grandi idea e realizzazione!

Complimenti!

Avatar utente
gto
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 443
Iscritto il: 10/03/2014, 21:22
Località: Island 3
Contatta:

Re: Guntank RTX-65 Remotizzato con Arduino!

Messaggio da gto » 15/07/2016, 11:44

Daeva ha scritto:Oddio, TROPPO FIGO!!! Ma l'assetto non mi convince molto... Suppongo sia un omaggio al Guntank originale? Dici che riesci a farlo sparare senza pericoli di ribaltamenti..? Un altro progetto da seguire con interesse, tienici aggiornati :D !
Grazie Daeva ! (✧o✧)/ !
L'assetto è più una conseguenza delle modifiche fatte ! La struttura è bella resistente in Lexan ! Ho dovuto alzare il mezzo per l'elettronica, l'unico pericolo quando spara era che si smontava tutto ! XD Ma ho già preso provvedimento rinforzando alcune parti e creato una culla all'arma che permette di scaricare la sua forza senza danni ! ^^

Genocid ha scritto:ottima idea!
Ma non ti conveniva usare un MG?
cmq se vuoi ho un paio di idee per renderlo più aggraziato!
Uè Geno !! Hai visto il link che ti ho postato su Il GIC a Mattoncini ? ^^

Di MG c'è solo il Guntank originale e ricordo di aver visto un modello remotizzato ma venduto già fatto così ! Quindi ho trasformato il modello di Origin, cambiando la forma originale !
Quando vedrai la mega arma montata non credo vorrai aggraziarlo ! ^^

Gabe ha scritto:Grandi idea e realizzazione!

Complimenti!
Grazie Gabe ! (=^▽^=)

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Guntank RTX-65 Remotizzato con Arduino!

Messaggio da Daeva » 15/07/2016, 14:42

gto ha scritto: Grazie Daeva ! (✧o✧)/ !
L'assetto è più una conseguenza delle modifiche fatte ! La struttura è bella resistente in Lexan ! Ho dovuto alzare il mezzo per l'elettronica, l'unico pericolo quando spara era che si smontava tutto ! XD Ma ho già preso provvedimento rinforzando alcune parti e creato una culla all'arma che permette di scaricare la sua forza senza danni ! ^^
--Ovviamente, hai già pensato al problema e trovato la soluzione :D Molto interessante!

Rispondi