Gundam Behind the Front

Anime, Manga, Book, Models... Di cosa parliamo oggi?
Rispondi
Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Gundam Behind the Front

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 29/09/2016, 15:41

I nipponiani non finiscono mai di stupire.
La Sunrise realizza un fittizio documentario con attori in carne ed ossa che impersonificano due ingegneri in pensione delle opposte fazioni che raccontano le loro esperienze di vita sulla colonie e sulla terra durante la guerra di un'Anno.
Incredibile.

http://www.gundamitalian.club/news/gund ... cumentario

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Gundam Behind the Front

Messaggio da Bright » 29/09/2016, 17:16

Molto bello!

Avatar utente
DM67
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 881
Iscritto il: 27/11/2008, 15:39
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Gundam Behind the Front

Messaggio da DM67 » 01/10/2016, 15:12

A me sembra un po l'idea di cui si parlava tempo fa qui nel forum per la realizzazione di un live ... Franius lo ricorderà.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Behind the Front

Messaggio da Daeva » 10/10/2016, 13:06

Sì, la mia idea che nessuno ha cagato XD

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam Behind the Front

Messaggio da Genocid » 10/10/2016, 14:32

Daeva ha scritto:Sì, la mia idea che nessuno ha cagato XD
come nessuno ha cagato, ci sono state discussioni infinite su quell'idea, ho pure fatto le foto al mio salone per proporlo come set!!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
DM67
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 881
Iscritto il: 27/11/2008, 15:39
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Gundam Behind the Front

Messaggio da DM67 » 10/10/2016, 20:07

A dire la verità con Franius ne parlammo 5-6 anni fa quando si iniziava a ragionare su un live action ... non ricordo da chi è partita la scintilla :D ma quello che è importante sarebbe provare a produrre qualcosa perché allo stato attuale è la voce gunpla che la fa da padrone durante gli eventi o mi sbaglio?

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam Behind the Front

Messaggio da Genocid » 10/10/2016, 22:08

DM67 ha scritto:A dire la verità con Franius ne parlammo 5-6 anni fa quando si iniziava a ragionare su un live action ... non ricordo da chi è partita la scintilla :D ma quello che è importante sarebbe provare a produrre qualcosa perché allo stato attuale è la voce gunpla che la fa da padrone durante gli eventi o mi sbaglio?
no non sbagli
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
DM67
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 881
Iscritto il: 27/11/2008, 15:39
Località: San Benedetto del Tronto
Contatta:

Re: Gundam Behind the Front

Messaggio da DM67 » 11/10/2016, 3:12

Sono consapevole che i gunpla sono una parte essenziale del mondo Gundam però francamente dalle foto e dai filmati si ha l'impressione che il GIC vada a queste manifestazioni per promuovere i gunpla (non avendo partecipato di persona posso anche sbagliare).
Il tutto è ben lontano dalla sensazione che ho avuto quando ho partecipato alla seconda sidcon, sicuramente questi eventi non possono paragonarsi alla sidcon ma come appassionato del mondo Gundam mi piacerebbe anche respirare l'atmosfera degli anime e francamente i gunpla (di cui sono un fiero possessore, come minimo una cinquantina di kit) non ci riescono, almeno per me.
Sarebbe l'ideale avere un monitor (capisco l'organizzazione e i costi ma basterebbe un TV 32" collegato ad un portatile, anche in prestito, non si deve per forza comprare) dove possa scorrere una slide di immagini con sottofondo sonoro che può essere una colonna sonora o anche una voce fuori campo (a questo punto in italiano) che possa spiegare i vari momenti delle slide ... tutto questo a ciclo continuo.
Abbiamo dei bravi doppiatori che potrebbero prestarsi, basterebbe registrare una voce su una slide da mandare in loop.
Questa è la prima cosa che mi viene in mente e che non richiede nessun coinvolgimento attivo durante la manifestazione, solo il setting iniziale tra comp e TV.
Ci sarebbero altre cose da provare ma essendo io avulso dall'organizzazione mi astengo dal fare il saccente e mi ritiro nelle mie stanze :D

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam Behind the Front

Messaggio da Genocid » 11/10/2016, 20:52

DM67 ha scritto:Sono consapevole che i gunpla sono una parte essenziale del mondo Gundam però francamente dalle foto e dai filmati si ha l'impressione che il GIC vada a queste manifestazioni per promuovere i gunpla (non avendo partecipato di persona posso anche sbagliare).
Il tutto è ben lontano dalla sensazione che ho avuto quando ho partecipato alla seconda sidcon, sicuramente questi eventi non possono paragonarsi alla sidcon ma come appassionato del mondo Gundam mi piacerebbe anche respirare l'atmosfera degli anime e francamente i gunpla (di cui sono un fiero possessore, come minimo una cinquantina di kit) non ci riescono, almeno per me.
Sarebbe l'ideale avere un monitor (capisco l'organizzazione e i costi ma basterebbe un TV 32" collegato ad un portatile, anche in prestito, non si deve per forza comprare) dove possa scorrere una slide di immagini con sottofondo sonoro che può essere una colonna sonora o anche una voce fuori campo (a questo punto in italiano) che possa spiegare i vari momenti delle slide ... tutto questo a ciclo continuo.
Abbiamo dei bravi doppiatori che potrebbero prestarsi, basterebbe registrare una voce su una slide da mandare in loop.
Questa è la prima cosa che mi viene in mente e che non richiede nessun coinvolgimento attivo durante la manifestazione, solo il setting iniziale tra comp e TV.
Ci sarebbero altre cose da provare ma essendo io avulso dall'organizzazione mi astengo dal fare il saccente e mi ritiro nelle mie stanze :D

tranquillo, che c'ero io che ubriacavo la gente di parole, altre fiere me le sono fatte tutte in cosplay, questa causa usura del cosplay stesso e a causa della concomitanza con il lavoro non sono riuscito a farmela in divisa, cmq avevamo anche diverso materiale illustrativo del club, come il nuovo colony post in anteprima, quelli vecchi, e diversi artobook o riviste a tema, solo che per questione di spazzi non era possibile esporre tutto contemporaneamente
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Behind the Front

Messaggio da Franius » 13/10/2016, 17:19

Tornando IT (le osservazioni di Tony sono giustissime e le condivido al 100%), dell'idea di un documentario "inner universe" come dice Tony, ne iniziammo a parlare (io e lui) nel lontano Aprile del 2009.

Ed è in pratica l'idea dell'inchiesta giornalistica che trovate in Club Life.

;)

Rispondi