I DVD di Gundam in edicola!!

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

I DVD di Gundam in edicola!!

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 02/11/2016, 20:34

http://www.gundamitalian.club/news/i-dv ... in-edicola

I DVD di Gundam dal 9 Novembre in edicola.

Buon Gundam a tutti.

Immagine

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: I DVD di Gundam in edicola!!

Messaggio da Gabe » 02/11/2016, 20:50

Collezionisti e completisti estremi,fatevi sotto..

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: I DVD di Gundam in edicola!!

Messaggio da Bright » 02/11/2016, 21:16

Più che altro, questa "sovraesposizione" del Mobile Suit Gundam originale (RCS, Netflix, VVVVID...) sarebbe stata un'ottima occasione per lanciare -con una pubblicità apposita, magari proprio in collaborazione con quella che sicuramente farà RCS- le due serie parallele che raccontano gli altri fronti della OYW, ossia 08th MS Team e 0080, serie brevi e datate, quindi non costose da licenziare ed adattare, eppure osannate da pubblico e critica ed ancora inedite. Secondo me sarebbe stata una grande occasione, sfruttando un po' di sinergia (magari di concerto con Cosmic per i Gunpla di tutte e tre le serie), e sarebbe anche stato un ottimo ammortizzatore per i costi pubblicitari...

Avatar utente
Gundam-Maker
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/02/2015, 11:01

Re: I DVD di Gundam in edicola!!

Messaggio da Gundam-Maker » 02/11/2016, 22:35

Io ho già una raccolta di DVD di Gundam preso in edicola
in cosa differenzia questa?
Chi fa una domanda resta ignorante per 5 minuti, chi non la fa lo resta per sempre!

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: I DVD di Gundam in edicola!!

Messaggio da Bright » 02/11/2016, 23:13

Gundam-Maker ha scritto:Io ho già una raccolta di DVD di Gundam preso in edicola
in cosa differenzia questa?
Nel fatto che la acquisteranno solo quelli che non l'acquistarono già in edicola, come te, o in box alla primissima uscita, come me, o che non hanno un account vvvvid o Netflix.

Se contiamo anche la Svizzera Italiana e gli emigranti in Belgio, gli interessati a questa nuova release potrebbero essere addirittura quindici... :?

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: I DVD di Gundam in edicola!!

Messaggio da Franius » 03/11/2016, 10:41

Al di la di facili battute, io credo invece che l'utenza a cui è rivolta questa release sia diversa da "noi".

Per noi intento gente che frequenta fumetterie, fiere, che ha Netflix (o almeno Sky), che negli anni ha scaricato (alcuni di noi prodotto) fansub e scanlation.

Ecco, a noi questa uscita non aggiunge nulla, a meno che non ci sia qualche collezionista che voglia avere "tutto quello che è uscito in Italia di Gundam".

C'è un'altra utenza però.
Ci sono persone che nenache sanno cosa sia una fumetteria e che mai hanno messo piede a una fiera.
Sono persone che magari hanno una TV Samsung da 40 e passa pollici, ma che non è connessa a internet (ne saprebbero come farlo).
Persone che hanno un lettore DVD attaccato con la scart e che non capiscono perché dovrebbero acquistare un lettore BD (il DVD si vede già bene...).

Ecco, queste persone, quelle che da bambini hanno visto Mazinga, Jeeg, Capitan Harlock e Lady Oscar, IMHO sono il target di questa edizione.
Queste persone frequentano solo le edicole.
E solo se si trovano davanti "una cartone animato" (se lo chiamate anime vi guardano strano) di quando erano bambini, solo allora lo comprano.

E Gundam, in questo contesto, non è differente da Jetta Robot, Daitarn 3 o Trider G7.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: I DVD di Gundam in edicola!!

Messaggio da Genocid » 03/11/2016, 11:18

Franius ha scritto:Al di la di facili battute, io credo invece che l'utenza a cui è rivolta questa release sia diversa da "noi".

Per noi intento gente che frequenta fumetterie, fiere, che ha Netflix (o almeno Sky), che negli anni ha scaricato (alcuni di noi prodotto) fansub e scanlation.

Ecco, a noi questa uscita non aggiunge nulla, a meno che non ci sia qualche collezionista che voglia avere "tutto quello che è uscito in Italia di Gundam".

C'è un'altra utenza però.
Ci sono persone che nenache sanno cosa sia una fumetteria e che mai hanno messo piede a una fiera.
Sono persone che magari hanno una TV Samsung da 40 e passa pollici, ma che non è connessa a internet (ne saprebbero come farlo).
Persone che hanno un lettore DVD attaccato con la scart e che non capiscono perché dovrebbero acquistare un lettore BD (il DVD si vede già bene...).

Ecco, queste persone, quelle che da bambini hanno visto Mazinga, Jeeg, Capitan Harlock e Lady Oscar, IMHO sono il target di questa edizione.
Queste persone frequentano solo le edicole.
E solo se si trovano davanti "una cartone animato" (se lo chiamate anime vi guardano strano) di quando erano bambini, solo allora lo comprano.

E Gundam, in questo contesto, non è differente da Jetta Robot, Daitarn 3 o Trider G7.
il genitore medio al romics insomma
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: I DVD di Gundam in edicola!!

Messaggio da Bright » 03/11/2016, 11:47

Franius ha scritto:Al di la di facili battute, io credo invece che l'utenza a cui è rivolta questa release sia diversa da "noi".

Per noi intento gente che frequenta fumetterie, fiere, che ha Netflix (o almeno Sky), che negli anni ha scaricato (alcuni di noi prodotto) fansub e scanlation.

Ecco, a noi questa uscita non aggiunge nulla, a meno che non ci sia qualche collezionista che voglia avere "tutto quello che è uscito in Italia di Gundam".

C'è un'altra utenza però.
Ci sono persone che nenache sanno cosa sia una fumetteria e che mai hanno messo piede a una fiera.
Sono persone che magari hanno una TV Samsung da 40 e passa pollici, ma che non è connessa a internet (ne saprebbero come farlo).
Persone che hanno un lettore DVD attaccato con la scart e che non capiscono perché dovrebbero acquistare un lettore BD (il DVD si vede già bene...).

Ecco, queste persone, quelle che da bambini hanno visto Mazinga, Jeeg, Capitan Harlock e Lady Oscar, IMHO sono il target di questa edizione.
Queste persone frequentano solo le edicole.
E solo se si trovano davanti "una cartone animato" (se lo chiamate anime vi guardano strano) di quando erano bambini, solo allora lo comprano.

E Gundam, in questo contesto, non è differente da Jetta Robot, Daitarn 3 o Trider G7.
Peccato che Gundam dalle edicole ci sia già passato, nemmeno troppo tempo fa, peraltro.

MA PECCATO SOPRATTUTTO (scusami le maiuscole ma é questo il punto che mi interessa, e dalla tua risposta temo di non averlo evidenziato adeguatamente) che non é tanto il proporre la serie del 1979 in edicola due, venti, DUEMILA volte, ma non sfruttarla per pubblicizzare, SPINGERE, serie affini, cronologicamente parallele, acclamate, brevi, ormai non recenti e quindi meno costose da licenziare e localizzare, che per qualche strano motivo -per quanto documentato da proiezioni- s'é deciso che non valgano il rischio, e parlo specificamente di 0080 e 08thMS. Passi l'impossibilità di lanciarle "da sole" per tutti i limiti che sappiamo, ma l'uscita in edicola della vecchia serie cambia parecchio le carte in tavola, non dico per Zeta o le AU, ma per queste si!

Forse, dipende da come si "suggerisce" la cosa a Cavazzoni. E a come gli si domanda se, viste le affermazioni di assenza d'interesse da parte di Dynit per le serie che ho citato, diventerebbe possibile per altri editori nostrani licenziarle in Italia.

Io dico che già con la sola domanda di siffatto genere il culo un po' gli si stringe (perdonate il francesismo), perché immaginatevi una petizione promossa dai siti italiani specializzati in anime e rivolta a convincere Yamato (o chi per lei) ad importare da noi queste due serie, ripeto ormai vecchie ed assai economiche (ma Yamato ha pubblicato roba anche meno ricercata)... , e magari mettersi in competizione, un domani, per le altre come igloo, ma anche 00...

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: I DVD di Gundam in edicola!!

Messaggio da Franius » 03/11/2016, 11:52

Discorso interessante il tuo Bright, non che non meriti un approfondimento...

Per quanto riguarda l'edicola, ho la sensazione che per RCS sia più facile recuperare Zeta da Mediaset che andare in Giappone a prendere 8Th MS team e 0080.

Però (a oggi) la mia è soltanto una sensazione...

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: I DVD di Gundam in edicola!!

Messaggio da Genocid » 04/11/2016, 12:14

Franius ha scritto:Discorso interessante il tuo Bright, non che non meriti un approfondimento...

Per quanto riguarda l'edicola, ho la sensazione che per RCS sia più facile recuperare Zeta da Mediaset che andare in Giappone a prendere 8Th MS team e 0080.

Però (a oggi) la mia è soltanto una sensazione...
bhe già spingere per Z sarebbe cmq un passo avanti
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi