Ciao a tutti!

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi
Rispondi
Avatar utente
LightningKero
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/11/2016, 12:00

Ciao a tutti!

Messaggio da LightningKero » 03/01/2017, 19:42

Ciao a tutti e, già che ci sono, buon anno!
Mi sono innamorato abbastanza morbosamente dei Gundam 15 anni fa, quando iniziarono a trasmettere Gundam Wing su Italia 1. Era il periodo in cui si trovavano le action figures di Wing ai toys center, inclusi i model kit...cui iniziai a dedicarmi. Parallelamente mi interessai a qualunque prodotto videoludico a tema gundamico riuscissi a trovare....non importava se in giapponese! Federation vs Zeon, Gundam Battle Assault, e soprattutto i Super Robot Taisen per Game Boy Advance. All'epoca fu una passione che non ebbi modo di condividere con nessuno, subentrarono altri interessi, per cui misi un po' da parte il fervore gundamico, insieme a qualche kit non ancora assemblato.
Tutto è cambiato un paio di anni fa, quando, un po' per caso, la mia ragazza si è messa ad assemblare uno dei miei kit...poi 2, 3, 4... In un paio di giorni! Ho iniziato dunque a condividere con lei quello che sapevo dell'universo gundam, e pian piano sono tornato ad ampliare i miei orizzonti gundamici, in particolare riempiendo alcune grosse lacune che avevo riguardo lo UC. E' stato solo allora che ho iniziato a cogliere la ricchezza dei personaggi, con i loro drammi!
Grazie ad alcune conferenze a Lucca ho avuto poi modo di farmi un'idea migliore di quanto articolato fosse l'universo gundamico, tra anime, manga, editori, kit, gadget...chi più ne ha più ne metta. Ed è proprio assistendo ad una di quelle conferenze che abbiamo scoperto il GIC!

Grazie a tutti di avermi accolto come socio, e buon decennale a tutti!

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bright » 03/01/2017, 20:37

Benvenuto!

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 03/01/2017, 21:18

Benvenutissimo!!!

Avatar utente
pitmar
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/01/2017, 10:11
Località: Taranto
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da pitmar » 03/01/2017, 22:08

Ciao! Lieto di conoscerti!

Avatar utente
Alan Carter
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 522
Iscritto il: 29/11/2008, 17:57
Località: Moonbase Alpha
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Alan Carter » 04/01/2017, 15:21

benvenuto nel forum GIC! è stato un piacere incontrarvi a Lucca!

Avatar utente
Enidh_blackfield
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/10/2016, 13:45

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Enidh_blackfield » 04/01/2017, 15:33

Finalmente ci sei anche tu :)
Benvenuto!

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Gabe » 04/01/2017, 15:45

Ben arrivato!

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Genocid » 07/01/2017, 18:54

LightningKero ha scritto:Ciao a tutti e, già che ci sono, buon anno!
Mi sono innamorato abbastanza morbosamente dei Gundam 15 anni fa, quando iniziarono a trasmettere Gundam Wing su Italia 1. Era il periodo in cui si trovavano le action figures di Wing ai toys center, inclusi i model kit...cui iniziai a dedicarmi. Parallelamente mi interessai a qualunque prodotto videoludico a tema gundamico riuscissi a trovare....non importava se in giapponese! Federation vs Zeon, Gundam Battle Assault, e soprattutto i Super Robot Taisen per Game Boy Advance. All'epoca fu una passione che non ebbi modo di condividere con nessuno, subentrarono altri interessi, per cui misi un po' da parte il fervore gundamico, insieme a qualche kit non ancora assemblato.
Tutto è cambiato un paio di anni fa, quando, un po' per caso, la mia ragazza si è messa ad assemblare uno dei miei kit...poi 2, 3, 4... In un paio di giorni! Ho iniziato dunque a condividere con lei quello che sapevo dell'universo gundam, e pian piano sono tornato ad ampliare i miei orizzonti gundamici, in particolare riempiendo alcune grosse lacune che avevo riguardo lo UC. E' stato solo allora che ho iniziato a cogliere la ricchezza dei personaggi, con i loro drammi!
Grazie ad alcune conferenze a Lucca ho avuto poi modo di farmi un'idea migliore di quanto articolato fosse l'universo gundamico, tra anime, manga, editori, kit, gadget...chi più ne ha più ne metta. Ed è proprio assistendo ad una di quelle conferenze che abbiamo scoperto il GIC!

Grazie a tutti di avermi accolto come socio, e buon decennale a tutti!
Bren venuto a bordo, o forse dovremmo dire, benvenuti!

è un vero piacere legger di qualcuno che può condividere la sua passione con l'altra metà
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Franius » 26/01/2017, 14:20

Benvenuto a bordo!

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da stefano » 01/02/2017, 20:20

Benvenuto!

Rispondi