La collezione di Haman

Avatar utente
LightningKero
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/11/2016, 12:00

Re: La collezione di Haman

Messaggio da LightningKero » 14/02/2018, 23:56

Arrivo un po' in ritardo rispetto al post, ma... Complimenti! Sono dell'idea che una collezione acquisti ancora più valore quando è ben organizzata ed ordinata con un senso logico, proprio come la tua.
La terrò sicuramente come riferimento per la mia futura ricerca di materiale musicale gundamico...
Grazie per aver condiviso la tua collezione, è davvero un piacere per gli occhi!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Haman » 16/02/2018, 9:22

LightningKero ha scritto:Arrivo un po' in ritardo rispetto al post, ma... Complimenti! Sono dell'idea che una collezione acquisti ancora più valore quando è ben organizzata ed ordinata con un senso logico, proprio come la tua.
La terrò sicuramente come riferimento per la mia futura ricerca di materiale musicale gundamico...
Grazie per aver condiviso la tua collezione, è davvero un piacere per gli occhi!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Grazie mille Immagine e non è tutto...mi ero dimenticata un pezzo in una parte poco accessibile della libreria (coming soon)...nel frattempo i cd sono aumentati Immagine appena ho un po' di tempo aggiorno Immagine

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine Immagine

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: La collezione di Haman

Messaggio da stefano » 01/03/2018, 3:15

Attendiamo con curiosità!!!

Avatar utente
Stefj
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/05/2018, 17:15

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Stefj » 13/05/2018, 17:35

Complimenti! La tua collezione è a dir poco meravigliosa.
Ti invidio moltissimo!

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 15/05/2018, 20:50

Stefj ha scritto: 13/05/2018, 17:35 Complimenti! La tua collezione è a dir poco meravigliosa.
Ti invidio moltissimo!
Anche noi la invidiamo tantissimo :D :D :D

Avatar utente
Stefj
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/05/2018, 17:15

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Stefj » 16/05/2018, 20:16

RX-78 PUGLIA ha scritto: 15/05/2018, 20:50 Anche noi la invidiamo tantissimo :D :D :D
E' una sorta di Louvre gundamico. :D

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 16/05/2018, 20:38

:D Certo!!

Avatar utente
dondavide
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/06/2016, 9:57
Località: Firenze

Re: La collezione di Haman

Messaggio da dondavide » 18/05/2018, 16:42

Questa non è "una" collezione di Gundam, ma oserei dire che è "LA" collezione di Gundam! Davvero complimenti! C'è del materiale di cui avevo solo sentito parlare in angoli bui del web!
Immagine

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Haman » 28/05/2018, 23:04

Ok, ho preso la scala...aggiorno un attimo. Inizierei dalle cose vecchie che non avevo postato all'epoca del post perchè in luogo poco accessibile: si tratta fondamentalmente dei 3 "cofanetti" dei Gundam Unicorn Great Works (del peso specifico dell'uranio impoverito :P ...motivo per cui non avevo la forza di tirarli giù dall'armadio armata di scala) e di qualche altro art book, novel e manga spiccioli e qualche altra cosina arrivata in questi mesi (tralascio di mettervi le foto dei Gundam Ace che arrivano ogni mese, sennò non mi passa più e magari vi annoio).
Eccoci con la lista delle foto:
- Mobile Suit Gundam Great Works Vol.1 (episode 1-3): la scatola contiene una stampa con l'immagine dell'illustrazione della scatola di Hajime Katoki e 3 volumi: uno con gli story boards degli episodi dal primo al terzo, uno con gli studi e gli schizzi preparatori di character, mechanical design e sfondi ed ambientazioni con numerosi schizzi dettagliati anche di piccoli particolari, uno (il mio preferito) che per ogni pagina ha in piccolo in alto un frame dell'animazione e a pagina intera la corrispondente immagine a matite con tutte le line art degli studi delle ombre <3. Vi ho messo subito all'inizio una foto-mix per darvi un'idea del tipo materiale all'interno di questi cofanetti.
-Mobile Suit Gundam Great Works Vol.2 (episode 4-6): la scatola contiene una stampa con l'immagine dell'illustrazione della scatola di Hajime Katoki e i 3 volumi suddivisi come precedentemente descritto,più un fascicoletto con la novel di Moon Gundam scritta da Harutoshi Fukui (quello con scritto in copertina "Staff only").
-Mobile Suit Gundam Great Works Vol.3 (episode 7): la scatola contiene una stampa con l'immagine dell'illustrazione della scatola di Hajime Katoki e i 3 volumi suddivisi come precedentemente descritto, più 2 piccoli fascicoletti con la novel di Gundam Unicorn ed alcune interviste allo staff.
-Vecchi libri vari: una foto con art book di ZZ, 2 libri di 0083, 4 volumetti degli Entertainment Bible dedicati ai Mobile Suit (nelle vecchie foto ricorderete quelli dedicati ai personaggi); una con i 3 pamphlets dei film remake di Z (A new translation), quello della serie vecchia di Z e i 2 volumi della novel di AoZ; il manga in 2 volumi di Beyond the Time; alcuni gadgets vari (personaggi chibi della prima serie, portafogli, chibi di Full Frontal e cazzabubbole).
-Nuovi arrivi libri: Evolve Material, libro sul Movie 3 della trilogia della prima serie storica, libro appena uscito sulla vecchia prima serie storica, Record of Thunderbolt 2, IBO Mook vol.1 e 2
- Nuovi arrivi CD audio:
*The Origin: Portrait 4, singolo di Origin I, singolo di Origin V
*Mobile Suit Gundam Unicorn Complete Best (limited edition) e singolo delle canzoni Binary/Cage del compositore Sawano utilizzate una per lo spettacolo serale della statua dello Unicorn real size a Odaiba e una come sigla del film Legend of the Galactic Heroes (attualmente sugli schermi cinematografici giapponesi)
*PsycheGundam: remix psichelici di vecchie canzoni di prima serie, prima trilogia di film e Z
*Iron Blooded Orphans Complete Best (limited edition contenente DVD con tutte le videosigle della serie senza credits) e singolo della opening Fighter
*Mobile Suit Gundam 00 10th Anniversary Best
-Nuovo arrivo BD...cosa mai sarà? Ebbene sì, il cofanetto di "Twilight Axis: Red Remnant" contenente anche il volumetto della novel completa
-Sempre per la serie grosso ingombro in cima all'armadio :P ...nelle vecchie foto avete visto il Formania del Sazabi, che peraltro tengo esposto in vetrina...però poi i giapponesi, che sono parecchio stronzi con noi poveri collezionisti dal cuore tenero, hanno fatto uscire i Formania EX di Sazabi e Nu Gundam! potevo forse esimermi dal comprarli? giudicate voi...io credo siano i 2 reni spesi meglio di recente... :lol: vi ho messo anche la foto comparativa tra il vecchio Sazabi e la versione EX, non c'è storia!
Allegati
20180528_011609.jpg
UC Great Works vol1.jpg
UC Great Works vol2.jpg
UC Great Works vol3.jpg
gadgets chibi.jpg
gadgets 2.jpg
Z Gundam pamphlets + novel AoZ.jpg
libri vecchi vari + entertainment Bible MS.jpg
Manga Beyond the time.jpg
libri nuovi 1.jpg
cd nuovi.jpg
bd TA 2.jpg
bd TA.jpg
Formania EX Sazabi.jpg
Formania EX Nu-Gundam.jpg
Formania Sazabi 1st version vs EX version.jpg
Immagine Immagine

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Gabe » 04/06/2018, 9:40

..che meraviglia!

Io poi,che ho sempre pensato di avere un buon numero di cosette gundamiche di ogni tipo (e,con un certo stile,al bisogno me ne vantavo pure)davanti a tutto questo divento un avventore casuale..

Dove tieni tutta questa merce?hai affittato un capannone industriale?

Rispondi