La collezione di Haman

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Haman » 04/03/2017, 22:34

Oggi si sono aggiunte delle new entry ;) arrivo fresco fresco dal Giappone :D
Allegati
20170302_223146.jpg
Immagine Immagine

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: La collezione di Haman

Messaggio da stefano » 05/03/2017, 3:54

Cara Haman,

scusa se sono stato sbrigativo nei precedenti complimenti....ma desideravo fartene di più "grossi" per la simpatia con cui hai presentato il tutto. :shock:

Come potrai vedere siamo solo in 4 ad avere postato le nostre collezioni (certo che definire la mia collezione ....una collezione è alquanto ottimistico :lol: ), ....poi esistono, qua e là, sparpagliati nel forum interventi di persone che postano foto di qualche loro gunpla, gadget, diorama etc.. Cose anche molto belle, ma che si perdono nell'oblio talvolta di discussioni non più accese.

Ovviamente libertà come prima cosa, esporre o non esporre...certamente è una decisione soggettiva,... ma ritengo, e tu ne dai una dimostrazione eccellente, che se tutti mettessimo le nostre foto in comune (almeno in parte), magari catalogandole in qualche modo, si arriverebbe ad avere un piccolo archivio, che ne so, una piccola libreria (senza scannerizzare ovviamente ;) i giornalini...se ho capito bene quello che pensi) dove chiunque possa chiedere informazioni agli altri su qualcosa di specifico.....oppure semplicemente riempirci gli occhi di qualcosa di simpatico a tema gundamico.

Io che sono abbastanza ignorante in tema Gundam, - ed ho solo la passione dei ricordi di un bel periodo della mia vita-, ho (egoisticamente :oops: ) la necessità di apprendere quanto bel materiale e cose ci sono in giro, anche perché poi sono le "cose" che ci legano sul forum! O no?

Concludo facendoti una domanda, alla quale puoi anche non rispondere, ma tu parli/leggi il giapponese??? :D

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Haman » 08/03/2017, 0:32

Come dicevo io non faccio Gumpla, in quanto sono più appassionata del lato "umano" di Gundam, quindi dei personaggi e delle loro storie, che non dei mobile suit. In particolare sono una estremista della timeline U.C. e quindi posseggo materiale quasi esclusivamente (con rare eccezioni) inerente a quelle serie: in questo ambito posseggo la quasi totalità dei cd dei soundtrack usciti ed una discreta percentuale del cartaceo uscito.
Mettendo insieme tutto il materiale di altri soci appassionati delle altre timelines e di Gunpla viene fuori un gran bell'archivio di materiale Gundamico di sicuro :D
Per rispondere alla tua domanda: ho studiato un pochino di giapponese da autodidatta, leggo e scrivo i 2 alfabeti (hiragana e katakana) ed un esiguo numero di kanji, per cui capisco alcune frasi molto semplici. Ma se anche non sapessi un accidente di giapponese mi sarei presa tutto quel materiale lo stesso...già solo le illustrazioni sono una gioia per gli occhi! poi mettici che il mio amore per l'animazione giapponese proviene dai disegni, essendo che io stessa disegno e dipingo :P
Immagine Immagine

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: La collezione di Haman

Messaggio da stefano » 08/03/2017, 3:11

Cara Haman,

grazie per la risposta, adesso capisco (almeno in piccola parte) lo spirito della tua collezione....

Ed ancora complimenti. :shock: Doppi.



Ma se dipingi.....forse avrai dipinto Peter rei con il Gundam? ...ma forse dalla bandiera che metti come firma mi sa che disegni solo Char...

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Haman » 08/03/2017, 13:40

Esatto, Char è forse il mio personaggio preferito di tutti gli anime...per inciso Amuro mi sta parecchio sulle palle, francamente è l'ultimo personaggio al mondo che disegnerei :P
Immagine Immagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 08/03/2017, 13:48

Haman ha scritto:Esatto, Char è forse il mio personaggio preferito di tutti gli anime...per inciso Amuro mi sta parecchio sulle palle, francamente è l'ultimo personaggio al mondo che disegnerei :P
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Genocid » 08/03/2017, 18:09

Haman ha scritto:Esatto, Char è forse il mio personaggio preferito di tutti gli anime...per inciso Amuro mi sta parecchio sulle palle, francamente è l'ultimo personaggio al mondo che disegnerei :P
fortuna che il vero protagonista è Bright!
Immagine
ImmagineImmagine

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: La collezione di Haman

Messaggio da stefano » 09/03/2017, 12:31

Cara Haman,

Peccato che non ho letto ieri il tuo messaggio, 8 marzo, festa della donna!!! ;)

Esaltare Char ...che è un rinomato "sciupafemmine" e "maschilista" proprio il giorno della festa della Donna!! Suvvia!!! :lol: ;)

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Bright » 10/03/2017, 20:05

Genocid ha scritto:
Haman ha scritto:Esatto, Char è forse il mio personaggio preferito di tutti gli anime...per inciso Amuro mi sta parecchio sulle palle, francamente è l'ultimo personaggio al mondo che disegnerei :P
fortuna che il vero protagonista è Bright!
Bravo ragazzo...

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Haman » 10/03/2017, 21:27

Esaltare Char ...che è un rinomato "sciupafemmine" e "maschilista" proprio il giorno della festa della Donna!! Suvvia!!! :lol: ;)
Definire Char uno sciupafemmine maschilista è come definire Amuro un bamboccio nerd segaiolo...entrambi hanno una complessità psicologica che va oltre...

Dopo tutto è vero, il protagonista indiscusso della timeline U.C. resta Bright :P
Immagine Immagine

Rispondi