La collezione di Haman

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

La collezione di Haman

Messaggio da Haman » 19/02/2017, 20:09

Premessa: sono una COLLEZIONISTA nel senso più stretto, e più antipatico se volete, del termine, di quelli che comprano le edizioni ricercate a tiratura limitata, che comprano alcune edizioni di pregio particolare in doppia copia (quella da fruire e quella da tenere NeverRemovedFromTheBox come si dice nel gergo dei collezionisti), che sfogliano riviste ed artbooks senza aprirle completamente per non rovinare la rilegatura ed in taluni casi con appositi guanti di cotone per non lasciare impronte sulla carta patinata. Per dire che è assolutamente fuori discussione per me anche solo pensare di fare scan del materiale onde evitare di rovinarlo, visto che io stessa evito di maneggiarlo il più possibile per evitarlo (lo so, sono odiosa). Sono una collezionista di molte cose diverse, una delle mie più grandi passioni, ma non l'unica, è l'animazione giapponese, e Gundam è solo una delle mie serie preferite, quindi così come possiedo materiale di Gundam ne possiedo altrettanto di molte altre serie che amo.
Passiamo alla mia collezione di Gundam facendo un piccolo preambolo: sono una purista, quindi considero "materiale originale" solo quello nato nella madre patria Giappone, le edizioni ufficiali edite in Italia (Dynit, Granata Press, StarComics e compagnia bella) per me non rientrano nella definizione di materiale originale in quanto non edite in Giappone, quindi eviterò di tediarvi con foto di ciò che è stato pubblicato in Italia, ho tutto come probabilmente avrete voi e quindi magari vi interessa anche meno vederlo ;) ...ovviamente da collezionista estrema, possiedo le cose edite da Dynit ovviamente tutte in doppia copia: DVD e BD :mrgreen:
Poichè il materiale non è poco, ho solo una piccola parte della mia collezione esposta in vetrina (Bacheca 1 e 2).
Comincerò con le foto di tutti i CD e miniCD originali giapponesi che ho, di cui questa è la lista completa:
Kido Senshi Gundam
• Odissey (2CD)
• Reverberation in Gundam
• Gackt 0079-0088
• Ai Senshi-Soldiers of Sorrow ZxR-Richie Kotzen
• Gundam Tribute from Lantis
• Gundam Rock: Andrew-W.K.
• Gundam Umplugged
• TV serie 1: BGM Vol.1
• TV serie 1: BGM Vol.2
• Symphonic Poem
• 20th Anniversary Concert Symphonic Gundam 1979-1998 (CD+VHS)
• Gundam Symphony 30th Anniversary: London Symphony Orchestra x Toshihiko Sahashi
• The Movie 2: Ai Senshi - Original Soundtrack
• The Movie 3: Meguri Ai Sora - Original Soundtrack
• The Movie 3: Meguri Ai Sora - Original Drama (2CD)
• The Movie 3: Meguri Ai Sora (CD Single)
• Best of Gundam
• The complete music works of mobile suit Gundam the series (3CD-BOX)
• The complete music works of mobile suit Gundam the movies (4CD-BOX)
• Mobile Suit Gundam 08 MS: Rapport 1
• Mobile Suit Gundam 08 MS: Recorded in PLAHA
• Mobile Suit Gundam 08-MS Team : OP2 & ED2 (MiniCD single)
• Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory Vol.1
• Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory Vol.2
• Mobile Suit Gundam 0083 Stardust Memory: CD Cinema
• Mobile Suit Gundam 0083 – The Movie: True Shining/Mon Etoil (MiniCD single)
• Z-Gundam : BGM Vol.1
• Z-Gundam : BGM Vol.2
• Z-Gundam : BGM Vol.3
• Z-Gundam Special (2CD)
• Z-Gundam: Toki o Koete OP1& OP2 (MiniCD single)
• Z-Gundam Symphonic Suite
• Z-Gundam – A New Translation Review (3CD-BOX)
• Z-Gundam – A New Translation: Tema Song: Metamorphose – Gackt (Single CD+DVD)
• ZZ-Gundam: BGM Vol. 1
• ZZ-Gundam: BGM Vol. 2
• ZZ-Gundam Special (2CD)
• ZZ-Gundam: Silent Voice OP2 & ED2 (MiniCD Single)
• Gyakusho No Char: Original Soundtrack
• Gyakusho No Char: Original Soundtrack 2014 Limited Edition (3CD)
• Gyakusho No Char: Beyond the Time – TM Network (MiniCD single)
• F91: Original Soundtrack
• Gundam Concert Special Live
• V-Gundam : Score 1
• V-Gundam : Score 2
• V-Gundam : Score 3
• V-Gundam : Thousand Nests (symphonic suite)
• Gundam W : Operation 1
• Gundam W : Operation 2
• Gundam W : Operation 3
• Gundam W : Operation 4
• Gundam W : Operation S - Endless Waltz Original Soundtrack
• Gundam W - “Blind Target”: Mind Education (MiniCD single)
• Gundam W - The Movie - Two-Mix: Last Impression (MiniCD single)
• Gundam Seed: Original Soundtrack I
• Gundam Seed: Original Soundtrack II
• Gundam Seed: Original Soundtrack III
• Mobile Suit Gundam The Origin Portrait 01
• Mobile Suit Gundam The Origin Portrait 02
• Mobile Suit Gundam The Origin 2: Kaze yo 0074-Takumi Ishida (CD single Limited Edition LP size)
• Mobile Suit Gundam The Origin Portrait 03
• Mobile Suit Gundam The Origin Portrait 04
• Mobile Suit Gundam Unicorn: Original Soundtrack 1
• Mobile Suit Gundam Unicorn: Original Soundtrack 2
• Mobile Suit Gundam Unicorn: Original Soundtrack 3
• Mobile Suit Gundam Unicorn: Original Soundtrack 4
• Mobile Suit Gundam Unicorn: Broken Mirror-Boom Boom Satellites (Single 2CD Limited Edition)
• Mobile Suit Gundam Unicorn RE 0096: Into the Sky EP-Hiroyuki Sawano/nZk (Limited Edition CD+DVD)

Nelle foto si vedono anche i 2 CD dei soundtrack dei radio drama di Gaia Gear che io personalmente considero "Gundam".

Materiale video: ho comprato nei primi anni '90 il lettore di Laser Disc (per fortuna ad ora ancora funzionante :P ) proprio per potermi vedere la serie di Z-Gundam, la prima uscita in questo formato...ho comprato prima i 2 LD box e dopo il lettore! poi venne il meraviglioso Box dei 3 film della prima serie rimasterizzati e pubblicati in formato CAV nel mitico Mastergrade Box a tiratura limitata con placca in argento col numero di serie autografata da Tomino al suo interno. Sempre in formato LD è il doppio box della mitica prima serie storica.
In DVD invece tutte le serie di OAV (Tranne 08 MS Team che è solo doppiato in giapponese, tutte le altre hanno il doppiaggio sia in giapponese che in inglese), il Box dei Gundam Evolve e poi...il mio ammore! Il Contrattacco di Char <3 di cui ho 2 versioni della VHS giapponese, il LD (purtroppo ho solo la versione in CLV, la prima edizione in CAV è assolutamente introvabile), e ovviamente il DVD.

Segue foto di materiale dedicato alla sola e unica Cometa Rossa <3

Poi il materiale cartaceo, di cui non ho voglia di fare il censimento :P ma che copre un pò tutte le serie sotto forma di Roman Album, Art Book, libri di illustrazione vari, Story Guide, manuali, hand books, Anime Comics, Doujinshi e chi più ne ha più ne metta...

Sezione speciale: le riviste!
Nell'aprile 1985 Kadokawa Shoten inizia a pubblicare, in concomitanza con la prima apparizione TV di Z Gundam, una rivista dedicata all'animazione giapponese chiamata, in onore del nostro anime preferito, Newtype (è peraltro la rivista su cui è stato serializzato il romanzo di Gaia Gear, e tutt'ora è serializzato il manga di Five Star Stories che adoro!). Io cominciai a comprarlo ogni mese regolarmente dal 1988 (perchè era pieno di articoli su CCA <3) con grande difficoltà, perchè dall'Italia non era facile averlo, e ho poi recuperato in seguito i numeri mancanti dall '85 in poi. Ho tutta la collezione completa dal primo numero fino a fine 2007 quando, per una specie di "voto" personale ho smesso di comprarlo regolarmente, e da allora acquisto solo sporadici numeri che mi interessano.
Kadokawa poi esce con la rivista che sicuramente conoscete: Gundam Ace! di cui possiedo quasi tutti i numeri usciti (ho dei grossi buchi solo nel 2008-2009 perchè ho avuto difficoltà a reperirlo dal Giappone) nonchè i numeri speciali (soprattutto i 3 dedicati a Z Gundam).
Gundam Fact Files della DeAgostini giapponese, rilegate nei loro raccoglitori originali: ho 2/3 della collezione, incompleta per la difficoltà immane a reperirli con regolarità, essendo uscite settimanali.
Ho invece complete le 2 collezioni di Gundam Historica dedicate a Z Gundam rilegate nei 2 raccoglitori originali.
Poi c'è la chicca per intenditori :P Char's Magazine :lol:

Veniamo alla gadgettistica varia:
- Collezione di Cards: le 2 serie complete di Cardass Master in raccoglitore e varie cards sfuse di varie serie, più alcune tessere telefoniche
- Shitajiki (sono delle cards laminate formato B5 che i giapponesi usano fra le pagine dei quaderni per non far passare l'inchiostro)
-Gashapon, portachiavi, cartoline, francobolli, stupidate e cazzatine di varia umanità
-magliette originali e quella del GIC ;) calendari, biscotti del Gundam Cafè (scatola Gundam, scatola Zaku rosso, scatola Haro)...poi non ho la foto ma ho anche le formine per fare le cup cake a forma di mobile suit che ho preso al Gundam Cafè :P
- Per fortuna non sono appassionata di Gumpla, ma ho il Nightingale Re-Born 100, il Sazabi Formania (il Nu Gundam Formania l'ho appena pre-ordinato nella nuova release), e qualche altra cosina dell'ultima foto, tipo i peluche vari.

Potevo mettere solo 20 foto allegate e in realtà devo avere altre cose in giro, sicuramente una ventina di poster e degli altri gashapon in qualche cassetto che solo Dio sa dove sono... :P questo direi che è il grosso della collezione comunque :)
Allegati
Gumpla-mecha-peluche.jpg
Magliette, calendari, gadgets 2.jpg
Gadgets & gashapon.jpg
Shitajiki.gif
Cards + tessere telefoniche.jpg
Cards + tessere telefoniche.jpg (882.13 KiB) Visto 2799 volte
Fact&Perfect Files-Z Historica-Char's Mag.jpg
I primissimi numeri di Gundam Ace e gli speciali...tutta la collezione di G Ace sono un bel pò di vetrine in realtà...
I primissimi numeri di Gundam Ace e gli speciali...tutta la collezione di G Ace sono un bel pò di vetrine in realtà...
Doujinshi.jpg
Libri d'illustrazione, RomanAlbum, mook formato A4.jpg
Books formato B5.jpg
Anime comics, handbooks, minibooks vari.jpg
Anime comics, handbooks, minibooks vari.jpg (950.58 KiB) Visto 2799 volte
oltre a vari art book...la bambola formato Barbie, il peluche e 2 figures in resina
oltre a vari art book...la bambola formato Barbie, il peluche e 2 figures in resina
Char Love.png (1.85 MiB) Visto 2799 volte
CCA.jpg
DVD original Japan.jpg
MasterGrade LD Box Movie Limited Edition.jpg
MasterGrade LD Box Movie Limited Edition.jpg (169.54 KiB) Visto 2799 volte
Laser Disc.jpg
CD 2.jpg
CD 2.jpg (673.66 KiB) Visto 2799 volte
CD 1.jpg
CD 1.jpg (965.69 KiB) Visto 2799 volte
Bacheca 2.jpg
Bacheca 1.jpg
Bacheca 1.jpg (960.43 KiB) Visto 2799 volte
Immagine Immagine

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Bright » 19/02/2017, 23:29

Se non mi fossero cadute le braccia per l'invidia, ti farei un applauso...

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Gabe » 20/02/2017, 9:20

Sono senza parole:al di fuori del Giappone,probabilmente è una delle più fornite (se non la più fornita delle) collezioni al mondo in materia gundamica..

E dal momento che,come hai accennato,la collezione comprende anche molto materiale originale di altri anime,immagino tu conservi il tutto in un enorme caveau superprotetto in una località segreta..

Considerato poi che molti articoli li hai in doppia copia,devi averci speso (e ci stai tutt'ora spendendo) una fortuna..

Concludendo:questa donna è da sposare..

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 20/02/2017, 9:42

:o :o :o :o :o :o
oH my GOd !!!!

Infarto in diretta.......


P.s.: premesso che non so se mi riprendo dallo sballo, tra tutto il ben di Dio presente l'occhio è caduto sulla scritta "Trump" !!
A cosa si riferisce?

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Genocid » 20/02/2017, 12:28

Mc onions, non ho parole
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Kircher
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/11/2016, 16:57

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Kircher » 20/02/2017, 17:46

Ne ho sempre sentito parlare... vederla, seppur in foto, è tutta un'altra cosa :o
Ti prego Salomè danza, danza per me

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Haman » 21/02/2017, 17:35

RX-78 PUGLIA ha scritto::o :o :o :o :o :o
oH my GOd !!!!

Infarto in diretta.......


P.s.: premesso che non so se mi riprendo dallo sballo, tra tutto il ben di Dio presente l'occhio è caduto sulla scritta "Trump" !!
A cosa si riferisce?
si riferisce alle carte da gioco :lol:
e quella subito a sinistra è la beam saber/penna a sfera :lol:
Immagine Immagine

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: La collezione di Haman

Messaggio da stefano » 22/02/2017, 3:22

Finalmente!! Adesso siamo in 4!

Complimentissimi!

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Haman » 24/02/2017, 20:32

Grazie :D
Sono quasi 30 anni di raccolta e ricerca di materiale...in effetti doverlo fotografare per metterlo qui sul forum ha dato anche a me occasione di rendermi conto di quello che ho, dietro ogni pezzo comprato si nascondono ricordi anche molto lontani, riguardare la mia collezione mi ha fatto fare una specie di viaggio nel tempo dal sapore un pò proustiano...
Immagine Immagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La collezione di Haman

Messaggio da Franius » 02/03/2017, 15:08

Haman ha scritto:Grazie :D
Sono quasi 30 anni di raccolta e ricerca di materiale...in effetti doverlo fotografare per metterlo qui sul forum ha dato anche a me occasione di rendermi conto di quello che ho, dietro ogni pezzo comprato si nascondono ricordi anche molto lontani, riguardare la mia collezione mi ha fatto fare una specie di viaggio nel tempo dal sapore un pò proustiano...
Eh eh, ti capisco benissimo.

Prima di natale ho fatto dei lavori a casa e ho dovuto impacchettare tutto.
Come te, si tratta di (quasi) 30 anni di materiale, non solo a tema Gundam (colleziono principalmente fumetti, Marvel e Bonelli in primis).

Ora quel "tutto" (come ben sanno Felix, Alan o Genocid che spesso e volentieri sono stati a casa mia) sta riemergendo dalle scatole per trovare la sua nuova collocazione.

Eh, beh. Si effettivamente è un bel viaggio nel tempo...

;-)

Rispondi