Consigli per la lettura

Rispondi
Smilzo
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/06/2017, 20:42
Località: Montesilvano (PE)
Contatta:

Consigli per la lettura

Messaggio da Smilzo » 05/06/2017, 13:28

Ciao a tutti,
volevo chiedere consigli sulla lettura possibilmente UC, attualmente ho:
- Origini fino al 10 in completamento
- Il complotto per uccidere Gihren
- Thunderbolt 1 in completamento
- Unicorn 1 - In dubbio leggendo quà sul rischio che non venga portato a termine
- Le memorie di Char Aznable
- 0083 Rebelliono fino al 7

Mi sembra che mi manchi solo C.D.A. ma non so ne come sia, ne noto una grande facilità nel reperirlo.
Avete altri consigli ?

Grazie

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: Consigli per la lettura

Messaggio da Haman » 05/06/2017, 21:42

CDA te lo consiglio: chiude il buco temporale tra la fine della prima serie e l'inizio di Gundam Z...è davvero così difficile reperirlo?...forse non me ne rendo conto perché a Milano in genere le fumetterie sono ben fornite...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Immagine Immagine

Smilzo
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/06/2017, 20:42
Località: Montesilvano (PE)
Contatta:

Re: Consigli per la lettura

Messaggio da Smilzo » 05/06/2017, 22:42

Ho visto solo su amazon, e stiamo su una media di 10 euro per numero, un po' costosetto direi.
Prossima settimana sono a Roma, e vedo che trovo

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Consigli per la lettura

Messaggio da Genocid » 06/06/2017, 20:19

Smilzo ha scritto: 05/06/2017, 13:28 Ciao a tutti,
volevo chiedere consigli sulla lettura possibilmente UC, attualmente ho:
- Origini fino al 10 in completamento
- Il complotto per uccidere Gihren
- Thunderbolt 1 in completamento
- Unicorn 1 - In dubbio leggendo quà sul rischio che non venga portato a termine
- Le memorie di Char Aznable
- 0083 Rebelliono fino al 7

Mi sembra che mi manchi solo C.D.A. ma non so ne come sia, ne noto una grande facilità nel reperirlo.
Avete altri consigli ?

Grazie

io grazie al gic mi sono sparato origin completo + guidebook e ecole du ciel (bistrattato da molti ma io l'ho travato godevole) a 165 euri spedizioni incluse

ti manca parecchia roba cmq ti consiglio di dare un occhiata qua:

http://www.gundamitalian.club/gundam-il ... multimedia
Immagine
ImmagineImmagine

Smilzo
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/06/2017, 20:42
Località: Montesilvano (PE)
Contatta:

Re: Consigli per la lettura

Messaggio da Smilzo » 06/06/2017, 22:37

Genocid, grazie mille, preciso e abbondante come tuo solito

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Consigli per la lettura

Messaggio da Genocid » 07/06/2017, 19:35

Smilzo ha scritto: 06/06/2017, 22:37 Genocid, grazie mille, preciso e abbondante come tuo solito
allora ora che ho più tempo posso pure tirar giù uno dei miei soliti pipponi

io stesso sto cercando di completare la mia collezione di CDA ma anche in fiera non è facile da trovare perchè non è uno dei titoli che tira di più puntualmente mi dicono "può esse che lo ho in negozio" "ah ma dove state" "in culo al mondo e dietro la luna"... però a mali estremi estremi rimedi...

Cmq leggendo hai praticante tutti i più recenti tranne ecole. E 00 che però non è UC.

Ti consiglio di dare la caccia alle Side Story Panini, i classici 2 manga slim (ovvero un tankbook giapponese) auto conclusivo, storie brevi e piacevoli che danno un immersione generale nel mondo di gundam e ti danno quel senso di guerra globale tipico dell'universo espanso di gundam.

quelli e Lost War Cronicles
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Consigli per la lettura

Messaggio da Franius » 24/07/2017, 16:28

CDA è un peccato che non sia stato trasposto in Anime.

E' davvero il trait d'union tra la serie classica e Zeta!

lumatt
Comune di II Classe
Comune di II Classe
Messaggi: 2
Iscritto il: 07/11/2017, 12:49

Re: Consigli per la lettura

Messaggio da lumatt » 07/11/2017, 12:56

Approfitto del topic per fare una domanda, c'è un ordine di lettura ? Nel senso io mi sono avvicinato con unicorno bande dessine prima di leggere questo dovrei leggere altre cose ?

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Consigli per la lettura

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 07/11/2017, 19:46

Si leggiti Gundam 0079 http://www.gundamitalian.club/editoria/pm01-0079yow questa è la versione di Kondo che proprio di recente è stata ristampata da Planet Manga (Le pubblicazioni sono cominciate ad ottobre) oppure Gundam Origini: http://www.gundamitalian.club/editoria/ ... gini-manga la personale visione del maestro YAS da cui poi hanno tratto l'anime The Origin.

Dopo puoi leggere Gundam 0083 Rebellion.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Consigli per la lettura

Messaggio da Genocid » 08/11/2017, 17:23

lumatt ha scritto: 07/11/2017, 12:56 Approfitto del topic per fare una domanda, c'è un ordine di lettura ? Nel senso io mi sono avvicinato con unicorno bande dessine prima di leggere questo dovrei leggere altre cose ?
Allora Unicorn è la fine di un Era, hai cominciato da uno dei prodotti più belli, ma anche uno degli ultimi da guardare per apprezzarlo al meglio, è pieno di riferimenti ad eventi passati, sia di notevole importanza che non.

Senza dubbio per apprezzarlo al meglio devi come minimo recuperare le tre serie principali Mobile Suit Gundam (MSG) che trovi in streming su Netflix che VVVVID, dove trovi anche i film riassuntivi (comincia da questi).
E la base è fatta.
Poi ti consiglio vivamente di guardarti Z e ZZ, del primo ci sono i film riassuntivi sempre su VVVVID, del secondo solo i fansub degli Starsubber

se invece come immagino tu sia un divoratore di manga come me, allora per essere rapidamente al paro con i fatti principali ti consiglio di recuperare dei vecchi manga che riassumono gli eventi principali Record of MS War I della panini per la serie classica (vista però con gli occhi di un soldato di Zeon), i manga di Z Gundam, 6 volumetti slim, sempre della Panini, ed i due volumi di ZZ della Star Comics (sebbene abbiano un taglio demenziale che più non si può)

Se invece ti piace fare le cose in grande, come consigliato fa Felix, seguiti con calma la riedizione di 0079 della panini, oppure grazie alla convenzione che ha fatto la Star con il club puoi prenderti l'intera serie di Origin con il 20% di sconto!

per tutto il resto ho buttato giù una piccola guida!
viewtopic.php?f=4&t=2769&p=36804#p36804
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi