Saluti dalla provincia di Cuneo

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi
Rispondi
Avatar utente
Katsuhiko JiNNai
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/03/2018, 2:33
Località: Savigliano (CN)
Contatta:

Saluti dalla provincia di Cuneo

Messaggio da Katsuhiko JiNNai » 10/03/2018, 14:21

Salve sono Matteo della provincia di Cuneo,
Credo di aver visionato alcuni episodi della prima serie di Gundam quando avevo appena 2 anni, poichè ricordavo vagamente il personaggio di Char/Shia (anche se non ne ricordavo il nome). In seguito la mia seconda esperienza con la saga di Gundam avvenne con la lettura dei fumetti che narravano le vicende della serie Gundam 0080 e Gundam F91 sui Kappa Magazine (primi anni '90), oltre a varie recensioni. Da adolescente acquistai anche dei kit scala 1/144 del Kampfer (che ho sempre adorato), Geara Doga, Vigna Ghina, Vigna Zirah, Gerbera Tetra, Gelgoog Marine Commander e Zaku II classico di Char Aznable. Circa 16 anni or sono acquistai anche le action figures di Zion (serie classica) della serie "Mobile Suit in action" e nello stesso periodo ho letto alcuni fumetti della marvel italia. Di tale collezione mi restano solamente i fumetti, il kit assemblato del Vigna Ghina e uno Zeong Mobile Suit in action, elementi che non mi interessa conservare e presto o tardi verranno venduti.
Il mio interesse per Gundam sembrava ormai abbandonato, tuttavia recentemente ho acquistato un regolamento di schermaglie con miniature "Samurai Robots Battle Royale" di Andrea Sfiligoi, che consente di giuocare con miniature di robot di qualunque genere (le regole permettono di ricreare le abilità dei robot di varie animazioni giapponesi e non solo).
Dunque nella mia ricerca delle miniature maggiormente adatte a tale giuoco, ho scoperto la serie Gundam Collection in scala 1/400.
Ho dunque acquistato numerose miniature e giuocato alcune schermaglie. Inevitabilmente il mio interesse per Gundam, rimasto sopito, è nuovamente emerso.
Ho deciso di iscrivermi nel forum per scoprire se vi sono altri collezionisti delle miniature Gundam Collection 1/400 e se è possibile barattare o acquistare dai collezionisti italiani (piuttosto che ordinarle dal giappone), oltre a mostrare eventuali recensioni delle schermaglie che ho giocato.

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Saluti dalla provincia di Cuneo

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 10/03/2018, 14:30

Benvenuto a bordo e buon Gundam divertimento.

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Saluti dalla provincia di Cuneo

Messaggio da Gabe » 12/03/2018, 8:29

Ben arrivato!

Avatar utente
Alan Carter
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 522
Iscritto il: 29/11/2008, 17:57
Località: Moonbase Alpha
Contatta:

Re: Saluti dalla provincia di Cuneo

Messaggio da Alan Carter » 12/03/2018, 23:22

Benvenuto!

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Saluti dalla provincia di Cuneo

Messaggio da Genocid » 13/03/2018, 15:19

Benvenuto pure qua! XD
Immagine
ImmagineImmagine

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Saluti dalla provincia di Cuneo

Messaggio da stefano » 14/03/2018, 2:25

Grazie per averci fatto partecipi della tua storia gundamica!

Benvenuto!

Rispondi