Gioco di Ruolo

Rispondi
Avatar utente
Katsuhiko JiNNai
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/03/2018, 2:33
Località: Savigliano (CN)
Contatta:

Gioco di Ruolo

Messaggio da Katsuhiko JiNNai » 12/03/2018, 13:34

Non so se possa risultare la sezione più consona nel discutere di tale argomento, eventualmente i moderatori provvederanno nel collocare il topic nella giusta destinazione.

Da anni giuoco al Gioco di Ruolo di Robotech (prima e seconda edizione), in cui i miei giocatori utilizzano mecha e armature potenziate.
In numerose occasioni ho riciclato i mobile suits di Zion e federazione (adeguatamente ridimensionati, con una altezza che solitamente si riduce a circa 10m) da utilizzare come mecha di fazioni umane ostili o alleate nelle mie campagne.

Avevo trovato un sito amatoriale che ricreava le statistiche dei mobile suits, sebbene non sia lo stesso allego un collegamento a un sito ove sono illustrati vari mobile suits appartenenti alle varie serie:
http://thegxproject.stormdragonglass.com/
I regolamenti base della Palladium Books da utilizzare con tali statistiche sono i seguenti: Rifts (manuale base), Robotech (prima edizione), Robotech: The Shadow Chronicles (nuova edizione). Purtroppo i manuali di robotech sono difficilmente reperibili in italia, soprattutto ora che la licenza sta per scadere e presto la Palladium Books non potrà più utilizzarla per produrre e vendere i regolamenti di Robotech (ma c'è sempre Rifts). In rifts ci sono abilità psionica, alcune di queste potrebbero essere utili per ricreare i poteri dei New Types.

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gioco di Ruolo

Messaggio da Genocid » 13/03/2018, 15:43

Ti ringrazio della segnalazione, in vero era da tempo che volevamo provare a lanciare un gioco di ruolo per animare un pò il forum e coinvolgere i soci
Immagine
ImmagineImmagine

Rispondi