Gundam NT

Avatar utente
Gundamico
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/11/2018, 14:33
Località: Roma

Gundam NT

Messaggio da Gundamico » 12/12/2018, 10:47

Non so voi ma sono in trepidante attesa almeno di una versione sottotitolata in inglese.
Se poi contestualmente uscisse una versione doppiata in italiano...
Che ne dite di aggiornarci sugli sviluppi?
Al momento (come penso voi) mi sono potuto godere solo i 23 minuti iniziali sottotitolati in inglese offerti gentilmente su GUNDAM.INFO
Questo anime ha la capacità di farmi rimpiangere sempre di non essere nato in Giappone!
Per quanto riguarda la pre su citata ho colto poco:
- il ritorno della zia Martha (decisamenta più vecia)
- la presenza di Mineva (io la trovo adorabile quindi non me la toccate)
- lo zio Zimmerman c'è (lo abbiamo lasciato alla guida della chiocciola)
- il primo ceffone immancabile
- il primo scontro tra Narrative e Phenex
e poco altro, compresa la sensazione che Banagher sia sparito nel segno della tradizione ovvero il pilota del precedente Gundam si defila se non dissolve puntualmente nel sequel
Ultima modifica di Gundamico il 14/12/2018, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Solo l'umanità ha un Dio, il Dio interiore chiamato possibilità.

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Gundam NT

Messaggio da Gabe » 13/12/2018, 10:13

Anche a me quei 23 minuti sono parsi piuttosto intriganti..
In Giappone NT è ora nelle sale per un secondo giro di proiezioni..
Al momento che io sappia,del club,l'unica a conoscerne i dettagli (è andata là a vederlo!) è Haman:uscita dal cinema ha postato sul profilo FB del GIC un breve ma esaustivo resoconto (da grande appassionata e intenditrice qual'è) con le prime impressioni sul film..
(e se Haman legge queste righe e vuol fare aggiunte,ben venga!)
Per quanto riguarda una eventuale versione italiana per l'home video (o una sub ita\eng prima di quella per il download o lo streaming) è ancora presto per pronunciarsi..
Se non sbaglio a breve dovrebbero anche uscire da quelle parti il manga e una light novel..

Avatar utente
Gundamico
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/11/2018, 14:33
Località: Roma

Re: Gundam NT

Messaggio da Gundamico » 13/12/2018, 14:23

Certo che se Haman ci va così spesso tocca farmi dare qualche dritta.
L'anno prossimo ho intenzione di andarci in Giappone anche a costo di andarci solo e perdermi.

Comunque, tornando in topic, secondo voi che siete più navigati e avanti del sottoscritto, generalmente quanto tempo passa tra la prima presentazione in madrepatria e il rilascio per il circuito mondiale? Così, a grandi numeri.
Da qualche parte (forse qui) ho letto anche di un interessamento di Netflix per Gundam, tant'è che oramai da diverso tempo rendono disponibile la serie originale e da qualche mese anche Unicorn in lingua inglese.
A proposito, a parte le solite menate che in lingua originale i film sono più intriganti, avete mai avuto modo di confrontare le voci dei protagonisti tra la versione in inglese e quella in italiano?
Mineva in giappo e british ha una voce gradevole adeguata a un personaggio di 16/18 anni, in italiano pare una trentenne navigata :))))
scusate, la cosa non azzecca molto con lo spirito del forum ma è la prima cosa che ho notato ascoltando la versione in italiano e che strideva nelle mie orecchie
Solo l'umanità ha un Dio, il Dio interiore chiamato possibilità.

Avatar utente
Gundamico
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/11/2018, 14:33
Località: Roma

Re: Gundam NT

Messaggio da Gundamico » 03/01/2019, 9:41

E' apparso un post sul "Gundam Global Portal":

"Just a little update. Gundam NT (Narrative) English dub production is now on progress. Stay tuned for more info!!"

Speriamo quanto prima ;)
Solo l'umanità ha un Dio, il Dio interiore chiamato possibilità.

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: Gundam NT

Messaggio da Haman » 04/01/2019, 1:46

Sul Colony Post 22 è possibile un articolo dettagliato, ci sto lavorando...film molto bello, con domande filosofiche sull'evoluzione dei newtype verso l'immortalità, su un oscuro ed immenso potere che pare celarsi nello psycho-frame (qualcosa si muoveva in questo senso già in Twilight Axis)...la capacità, forse di riavvolgere il tempo...una storia d'amicizia profonda dalle tinte drammatiche...tutto avviene appena un anno dopo Unicorn e getta i presupposti per Unicorn 2 (già annunciato da Sunrise nel progetto NexT 0100). E poi non aggiungo altro, gli spoiler li troverete nel Colony Post 22

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine Immagine

Avatar utente
Gundamico
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/11/2018, 14:33
Località: Roma

Re: Gundam NT

Messaggio da Gundamico » 04/01/2019, 9:48

Haman ha scritto: 04/01/2019, 1:46 ... un oscuro ed immenso potere che pare celarsi nello psycho-frame (qualcosa si muoveva in questo senso già in Twilight Axis)...la capacità, forse di riavvolgere il tempo...
effettivamente il finale di Twilight Axis non mi è molto chiaro, secondo me anche a causa di un errore di traduzione.
Nella versione sottotitolata in italiano, il pilota del Tristan, fa intendere di essere come Arlette, un new type, e gli fanno dire qualcosa del tipo "come ho potuto premere il grilletto" facendo intendere di aver ucciso Danton (come minimo) poi la storia riprende nella lavanderia ma questa volta il "cliente" (Mehmet Merca) porta panni e non proposte oscene ;) (un tempo alternativo? o piuttosto una visita di cortesia dopo il caos portato nella vita tranquilla della coppietta?)
Non avendo capito granché del finale (anche con un po' di amaro in bocca), me lo sono rivisto con i sottotitoli in inglese e a parer mio Quentin Fermo (pilota del Tristan n.d.r.) dice in realtà "come avrei potuto premere il grilletto..." chiaramente il senso è un po' diverso, fa pensare che si sia fermato prima di sparare a Danton (mio avatar non per caso) perché Arlette gli fa vedere la sua triste storia. Il frame finale è in realtà un fermo immagine in cui nessuno spara (il Beam Rifle del Tristan e abbassato e il MS di Danton ancora intonso o quasi).
Del resto Arlette ritrova lo psycho-frame a croce che Chen Agi aveva in qualche modo perso (e a sua volta "rubato"). Certo che sto psycho-frame a croce ricorda molto il monolite di 2001 odissea nello spazio.
A proposito ho scoperto che Banagher riappare in NT (del resto nella serie Unicorn non muore e riabbraccerebbe la sua Mineva). Alcuni screenshot lo ritraggono con la divisa delle Maniche che fu di Marida.
Non vedo l'ora di leggere il tuo articolo :)
Solo l'umanità ha un Dio, il Dio interiore chiamato possibilità.

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: Gundam NT

Messaggio da Haman » 04/01/2019, 9:57

Stai facendo un bel po' di confusione
Twilight Axis: I fratelli Fermo sono 2 cyber newtype artificiali, Quentin vedendo i ricordi di Arlette e capendo che ha condiviso il suo triste destino decide di non sparare. Lo psycho-frame a croce che recupera Arlette è ovviamente quello di Char (quello di Amuro si disperde nello spazio quando Chen, non riuscendo a consegnarglielo, viene uccisa). La scena finale si svolge dopo, quando tutto è risolto, e Arlette e Danton tornano alla vita normale in lavanderia e Mehmet passa a trovarli. Per toglierti qualunque dubbio su Twilight Axis puoi leggere il mio speciale scaricabile nell'area privata dei soci.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di Haman il 04/01/2019, 9:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Avatar utente
Gundamico
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/11/2018, 14:33
Località: Roma

Re: Gundam NT

Messaggio da Gundamico » 04/01/2019, 10:09

Haman ha scritto: 04/01/2019, 9:57 Stai facendo un bel po' di confusione Immagine...
... Lo psycho-frame a croce che recupera Arlette è ovviamente quello di Char (quello di Amuro si disperde nello spazio quando Chen, non riuscendo a consegnarglielo, viene uccisa)...
pensa te... non avevo capito fossero due diversi. Grazie del chiarimento :D
Quindi la mia traduzione inglese-italiano era corretta.
Però sono quasi assolutamente certo che nella versione sottotitolata in italiano Quentin lascia ampiamente capire di aver sparato :/
P.S: purtroppo non essendo socio mi sa che mi perdo diverse cose e chiarimenti. Che i fratelli Fermo fossero due l'ho scoperto cercando di capire chi pilotasse il secondo MS che corre in soccorso del Tristan quando Danton lo stende al tappeto (anzi lo spiaccica al muro).
Thanks
Solo l'umanità ha un Dio, il Dio interiore chiamato possibilità.

Avatar utente
Haman
Secondo Capo
Secondo Capo
Messaggi: 102
Iscritto il: 09/01/2017, 11:07
Località: Axis
Contatta:

Re: Gundam NT

Messaggio da Haman » 04/01/2019, 10:33

E allora! Cosa aspetti a diventare socio! Costa solo 10€ all'anno! Anche perché per leggere il mio articolo sul Colony Post devi essere socio
Per quanto riguarda NT, visto che cominciano a girare anche le prime immagini di Banagher, un piccolo spoiler lo faccio...nei primi 23 minuti si vede il colloquio tra Mineva e Monaghan Bakharov (figlio di Darcia Bakharov, se sai chi è ), ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Zeon che fa un po' il doppio gioco... Mineva allora contatta il fido Zinnerman... Alla fine di NT, di nascosto e a debita distanza dal combattimentone finale, per non farsi scoprire, entra in azione la Garancieres, e l'abile pilota di un Silver Bullet trae in salvo Jona...non lo fanno vedere in volto fino agli ultimi secondi del film, quando infine parla con Jona: si tratta di Banagher Links, che agisce per conto di Mineva

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk



Immagine Immagine

Avatar utente
Gundamico
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 38
Iscritto il: 19/11/2018, 14:33
Località: Roma

Re: Gundam NT

Messaggio da Gundamico » 04/01/2019, 11:06

Haman ha scritto: 04/01/2019, 10:33 E allora! Cosa aspetti a diventare socio! Costa solo 10€ all'anno!...
ci sto pensando credo nelle donation quanto nelle passioni ;)
Haman ha scritto: 04/01/2019, 10:33
...Per quanto riguarda NT, visto che cominciano a girare anche le prime immagini di Banagher, un piccolo spoiler lo faccio...nei primi 23 minuti si vede il colloquio tra Mineva e Monaghan Bakharov (figlio di Darcia Bakharov, se sai chi è Immagine), ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Zeon che fa un po' il doppio gioco... Mineva allora contatta il fido Zinnerman...
lo avevo notato ma non capivo chi fosse, ma sono stato contento nel sentire il nome dello zio Zinnerman (del resto lo avevamo lasciato sul ponte di comando della Magallanica).
Sicuramente senza questa tua info non sarei riuscito a ricollegarlo in alcun modo (mi riferisco a Monaghan Bakharov).
Ho fatto ricerca e del papà ho trovato questo:
Mobile Suit Gundam: Encounters in Space Part III
Darcia Bakharov is the Prime Minister of the Principality of Zeon, even though Gihren Zabi holds the actual power in the chain of command. Hence, he is a puppet under the control of the Zabi family until the end of the One Year War. After the fall of A Baoa Qu and the death of the entire Zabi family, Darcia Bakharov becomes the de facto leader of the newly formed Republic of Zeon, which signs the Treaty of Granada to end the One Year War.


Costui mi ricorda qualcuno nel mondo reale :roll:
Solo l'umanità ha un Dio, il Dio interiore chiamato possibilità.

Rispondi