Un vinile particolare

Anime, Manga, Book, Models... Di cosa parliamo oggi?
Rispondi
Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Un vinile particolare

Messaggio da Gabe » 02/12/2019, 11:59

Convinto anche dal prezzo abbordabilissimo (10 euro) ho acquistato questo e altri 3 diversi articoli presso un venditore italiano.

Quando è arrivato il pacco e ho preso in mano,estrandola da una busta trasparente con un cartoncino bianco,quella che inizialmente pensavo essere la sola copertina del 45 giri,non trovando il piccolo vinile nero (che,come accade per i 45 giri giapponesi,è in busta separata) ho subito pensato : “caz..spiterina,il tipo si dimenticato il disco”.

Guardandolo però meglio,fronte e retro,ho notato un buco al centro della copertina e mi sono detto:o questa?

Ho poi sfiorato un paio di punti più interni della superficie della copertina,rilevando qualcosa di diverso spessore e consistenza;l’ho avvicinato agli occhi e ho scoperto l’arcano..

Sulla copertina è incollato un leggerissimo e ultrasottile vinile trasparente!

In quel momento ho potuto vedere bene i microsolchi..

Ascoltarlo non è stato facile perché la “copertina con vinile” era ondulata in più punti;ho dovuto mettere dei piccoli contrappesi ai 4 angoli sui becchi in carta per appiattirlo maggiormente e solo dopo ho dato lo start al giradischi..

Del 45 giri poi ha solo il formato dei 7” dal momento che è necessario farlo girare a 33 giri per poterlo ascoltare correttamente..

Si tratta di 4 minuti di effetti speciali (con audio mono) un paio di brevissimi dialoghi presi della serie tv (mitragliate,quando Gundam si alza dal carrello nel primo episodio,quando estrae la spada laser.ecc);ogni tipologia di effetto speciale dura da 2 secondi ad 1 minuto ed è separata dalla successiva da una pausa di 2 secondi..

Un altro oggettino gundamico,giusto per far numero..
Allegati
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg

Avatar utente
Alan Carter
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 522
Iscritto il: 29/11/2008, 17:57
Località: Moonbase Alpha
Contatta:

Re: Un vinile particolare

Messaggio da Alan Carter » 02/12/2019, 21:42

Non avevo idea esistessero vinili siffatti.
Complimenti per l'acquisto!!!

Avatar utente
Gabe
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 906
Iscritto il: 19/07/2009, 12:29
Località: PISA

Re: Un vinile particolare

Messaggio da Gabe » 04/12/2019, 13:04

Neppure io e la sorpresa è stata tanta..
Ho provato a cercare notizie online su prodotti del genere ma non ho trovato alcunchè..
Da appassionato di stereo,considerate la fragilità e la poca praticità d'uso del "cartodisco",immagino non abbiano avuto chissà quale successo..

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Un vinile particolare

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 16/12/2019, 20:10

Fighissimo!!!

Rispondi