Manga by GP

Rispondi

Quali manga vorreste vedere pubblicati da GP Publishing?

Cosmic Era (Seed, Destiny, Astray ecc. ecc.)
5
23%
Cosmic Era (Seed, Destiny, Astray ecc. ecc.)
5
23%
Anno Domini (00, 00F ecc. ecc.)
6
27%
Anno Domini (00, 00F ecc. ecc.)
6
27%
 
Voti totali: 22

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Manga by GP

Messaggio da Franius » 04/11/2010, 16:28

Prima dell'estate facemmo un sondaggio su quali manga ci sarebbe piaciuto vedere in italia (vedi topic).

Ora che GP Publishing a Lucca ha detto di voler investire sul marchio Gundam e che a tal proposito ha già fatto una riunione con Kadokawa, riprendiamo l'argomento...

Tralasciamo l'U.C. visto che un editore concorrente (Star Comics) ha in catalogo ben 3 titoli della timeline classica (Origini, CDA ed Ecole Du Ciel).

Cosa vorreste veder pubblicato in Itialiano?

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Manga by GP

Messaggio da Davraf » 04/11/2010, 16:47

dovendo proprio proprio proprio proprio scegliere vado sull'AD, per lo meno 00 dovrebbe rimandare ad una UC, visti i primi 30 secondi di Unicorn. :o :o :o
Ma se siamo così in confidenza perchè non provare a portare in italia anche materiare cartaceo non manga, tipo i libri di illustrazioni, i manuali how to build gundam o simili? questi ultimi ad esempio potrebbero attirare persone al di fuori di gundam che si dilettano con particolari tecniche di modellismo ;) .
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Manga by GP

Messaggio da Franius » 04/11/2010, 17:05

Una cosa alla volta.
Gundam costa (tanto) perchè per i giapponesi è una gallina dalle uova di platino, altro che d'oro!
Ma il mercato italiano non ha altrettanti margini.

Dynit, GP, Starcomics ecc. ecc. sono ditte che investono soldi e si aspettano ragionevolemente di riguadagnarli.
Se un prodotto va male, di certo non investono in altri prodotti dello stesso marchio.

Anche se nel caso di Gundam, l'U.C., la C.E. e l'A.D. è come se fossero 3 marchi distinti, in realtà c'è sempre scritto Gundam sopra e, volenti o nolenti, è quello che li fa vendere...

Anche a me piacerebbe ad esempio vedere in italiano i romanzi di Unicorn, ma quante copie pensate venderebbero i 12 volumi che compongono l'opera?
Soprattutto senza l'anime a traino...

Vediamo di creare un mercato italiano per il brand Gundam, compriamo i pordotti man mano che escono...
Una volta che il mercato si sarà stabilizzato, allora potremmo anche ipotizzare che nel mucchio arrivi anche qualche titolo meno di grido (ma che, nel mucchio appunto, non incida negativamente sugli introiti).

8-)

Orca
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2008, 19:09
Località: savona

Re: Manga by GP

Messaggio da Orca » 04/11/2010, 18:13

Il problema non è il voler comprare ma i prezzi di quello che ci propongono.
In edicola si trova sia gundam che daitarn3, ma la differenza di costi è abissale dato che per daitarn a 10 euro ti danno 2 dvd invece di uno come fanno con gundam. Comunque anche io opterei su romanzi e guide modellististe ma forse li dovremmo provare a chiedere alle ditte che trattano modellismo.
Immagine
Si vis pacem para bellum

millenium104
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 70
Iscritto il: 29/11/2008, 18:23

Re: Manga by GP

Messaggio da millenium104 » 04/11/2010, 22:22

C.E. forever

PS
non e che se portano altro non lo compro... prendo tutto.... :D :D

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Manga by GP

Messaggio da MsZ 006 » 07/11/2010, 12:00

Bisogna coinvolgere il pubblico giovane, tra i 14 e i 20 anni, l'età media del fumettaro di oggi, questi titoli sono probabilmente il miglior tipo di produzione per questo pubblico.

Io dico Anno Domini perché più recente e accattivante di un SEED Astray, portare la serie principale con le due parallele sarebbe un bel botto;
anche perché in fondo di manga mecha per bene oggi non ce ne sono molti, ci si limita a Linebarrels of Iron e...
appunto, non mi viene in mente altro :(

Come manga della CE si andrebbe a parare sicuramente su Astray, che però senza tutte le sue sottoproduzioni è incompleto (leggasi fotoromanzi e simili) e poi francamente il tratto di Tokita è rimasto un po' indietro, ai tardi '90.

La GP ha detto qualcosa in merito alle vendite di Turn-A?
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Manga by GP

Messaggio da Franius » 07/11/2010, 12:16

MsZ 006 ha scritto:
La GP ha detto qualcosa in merito alle vendite di Turn-A?
No, credo sia ancora presto.
Comunque Turn A è bimestrale, ci vorrà un po' prima di capire come vanno effettivamente le cose...

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Manga by GP

Messaggio da MsZ 006 » 07/11/2010, 13:36

I see :geek:
Sono curioso di sapere com'è andato il baffone in Italy :)
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Ferro
Celestial Mod
Celestial Mod
Messaggi: 386
Iscritto il: 20/11/2008, 16:22
Località: Prato
Contatta:

Re: Manga by GP

Messaggio da Ferro » 09/11/2010, 0:16

Io ho votato CE, ma è stato un voto un po' sofferto/combattuto... entrambi sono accattivanti e per un pubblico giovincello (e poi vuoi mettere i gundam luccicosi che fanno a mazzate? :D :lol: )
Se volessimo tirare in ballo anche il pubblico femminile, forse l'AD ci starebbe quasi quasi meglio...
bah,.,,
Ferro

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Manga by GP

Messaggio da Franius » 09/11/2010, 9:39

MsZ 006 ha scritto:Bisogna coinvolgere il pubblico giovane, tra i 14 e i 20 anni, l'età media del fumettaro di oggi, questi titoli sono probabilmente il miglior tipo di produzione per questo pubblico.

Io dico Anno Domini perché più recente e accattivante di un SEED Astray, portare la serie principale con le due parallele sarebbe un bel botto;
anche perché in fondo di manga mecha per bene oggi non ce ne sono molti, ci si limita a Linebarrels of Iron e...
appunto, non mi viene in mente altro :(

Come manga della CE si andrebbe a parare sicuramente su Astray, che però senza tutte le sue sottoproduzioni è incompleto (leggasi fotoromanzi e simili) e poi francamente il tratto di Tokita è rimasto un po' indietro, ai tardi '90.
Ok, mi hai convinto.
Ho votato per l'AD.

Rispondi