DVD di 0083 e Z Gundam movie!

Avatar utente
Zooropa
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/01/2008, 16:46
Località: -37.067612 -12.310735

DVD di 0083 e Z Gundam movie!

Messaggio da Zooropa » 01/12/2010, 12:02

Avete avuto modo di metterci sopra le zampe?
La Terra è una palla!

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: DVD di 0083 e Z Gundam movie!

Messaggio da Franius » 01/12/2010, 13:49

No.
Arrivano domani alla mia fumetteria.
:(

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: DVD di 0083 e Z Gundam movie!

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 01/12/2010, 15:26

Caspita è già tempo per i nuovi dvd......

Il mio Spacciato.... ehm la mia fumetteria sarà davvero FELICE di vedermi!!!!!!(Oh meglio il registratore di cassa della mia fumetteria).

Avatar utente
Ferro
Celestial Mod
Celestial Mod
Messaggi: 386
Iscritto il: 20/11/2008, 16:22
Località: Prato
Contatta:

Re: DVD di 0083 e Z Gundam movie!

Messaggio da Ferro » 01/12/2010, 21:38

O porca paletta... è già tempo di vendere quel rene in più su ebay :D
Il fumettaro a sto giro non l'ho visto manco di striscio causa lavoro nuovo... (e quindi non ho potuto far rosicare il franius un'altra volta :) )
Forse coi punti della fumetteria riesco a risparmiare un po'... :D
Ferro

Avatar utente
Zooropa
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/01/2008, 16:46
Località: -37.067612 -12.310735

Re: DVD di 0083 e Z Gundam movie!

Messaggio da Zooropa » 03/12/2010, 22:14

Ho messo finalmente mano al Box.
Iniziamo dal...
Packaging!
E' più che dignitoso. La custodia in cartone contiene il supporto ai 4 DVD anch'esso cartonato.
Non c'è un libretto ma in compenso c'è una sorta di "poster" contenente molte immagini, copertine ed artwork relativi alla serie.
Non molto ma è il linea con il prezzo non certo altissimo.

DVD
Anche qui, come per i movie di MSG non ci sono i menù animati ma è una mancanza relativa.
Non ci sono extra incredibili. Solo lo stretto indispensabile. In pratica abbiamo:
1) Gli episodi (3 o 4 a seconda del disco)
2) La scelta dell'audio e dei sottotitoli
3) Le sigle senza titoli
4) Il trailer italiano della serie
5) I trailer DynIT

Video
Inizio dal primo episodio e devo dire che il video come qualità e pulizia è assolutamente al livello di quello USA. Certo, il vero e proprio "restauro" che era stato fatto da DynIT per la serie TV originale rimane inarrivabile (soprattutto per la brillantezza dei colori) ma non c'è di che lamentarsi. Se invidiavate i DVD USA, questi, in termini di qualità video, non sono da meno.

Audio
Sono presenti entrambe le tracce (italiana e jap) in Dolby Digital (codec AC3) 5.1
Ovviamente la cosa che più mi stava a cuore era la cura del doppiaggio italiano. Devo dire che è senz'altro ben fatto. L'adattamento è in linea con quello dei movie di MSG ovvero punta ad un'aderenza il più possibile stretta con l'originale. Fa un certo effetto sentire pronunciare correttamente "jim" i GM (che io ho sempre chiamato "giemme") e l'operazione "polvere di stelle". Molto buone le voci. I doppiatori sono tutti di prim'ordine. Ho solo qualche perplessità sulla voce di Burning (anche se mi sono limitato al primo episodio e ad un pezzetto del secondo. Le altre mi sembrano adatte e le interpretazioni azzeccate. Mi hanno particolarmente soddisfatto quelle di Synapse e di Nina. Molto bene anche Gato, altezzoso e supponente come compete al personaggio.

Insomma sono molto contento dell'acquisto. Mi riserverò di aggiungere qualche valutazione dopo che avrò visto tutti e 13 gli episodi.
La Terra è una palla!

Avatar utente
Zooropa
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/01/2008, 16:46
Località: -37.067612 -12.310735

Re: DVD di 0083 e Z Gundam movie!

Messaggio da Zooropa » 04/12/2010, 12:36

Queste le mie impressioni sul Box dei 3 movie di Z.

Ho comprato ieri la copia limitata n°1988. Non ricordo esattamente quante fossero le copie distribuite di questa versione.
Anche in questo caso il lavoro direi che sia piuttosto ben fatto. Valgono le considerazioni che avevo fatto per il primo box dato che il packaging è in tutto e per tutto simile.
Anche qui troviamo due super libretti. Un settei collection da circa 200 pagine (non so bene quante siano dato che non sono numerate) e la seconda parte dell'enciclopedia "Gundam" che è il vero pezzo forte del box. Sorprendenti le dichiarazioni di Tomino sul perché di certe scelte narrative (compreso quello del finale modificato) e di quante volte, all'epoca di Z TV, abbia dovuto modificare il corso degli eventi durante la produzione. Anche "A New Translation" pare che sia stata addirittura sul punto di essere mollata da Tomino proprio per le divergenze di opinioni con la produzione. Molto bella l'introduzione "storica" sulla genesi di ANT comparata con quella della produzione della serie TV.

Veniamo ai dischi. Sono ovviamente 3, uno per ogni film. Le custodie sono in tutto e per tutto simili a quelle del box dei movie della prima serie. L'authoring dei dischi allo stesso modo ricalca le recenti produzioni DynIT. Quindi niente menù animati e come extra i trailer Jap, Italiani. Presenti le tracce audio jap ed italiano entrambe in DD 5.1.
E' ovvio che quello che ci interessa è l'audio italiano e questo presenta in tutto e per tutto le qualità e le scelte stilistiche di adattamento che avevamo visto sui 3 movie di MSG.
Alcune scelte sono davvero belle come la Pasanisi su Milla e Diego Reggente su Bask.
La qualità del video è buona, a livello di quelli originali Jap. Ovviamente il "peccato originale", non risolvibile in qualunque edizione, di questi movie è quello di avere sequenze fatte per un film nel 2004 con quelle di una serie TV di 20 e passa anni prima. Lo stridore è evidente ma è irrisolvibile.
La Terra è una palla!

Avatar utente
Ciccio1-P8
Capo
Capo
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/12/2008, 4:48

Re: DVD di 0083 e Z Gundam movie!

Messaggio da Ciccio1-P8 » 09/12/2010, 23:26

Io ancora lo aspetto dal mio fornitore, insieme al nuovo BR di Evangelion... :cry:

AMURO-BY
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/12/2010, 2:11

Re: DVD di 0083 e Z Gundam movie!

Messaggio da AMURO-BY » 13/12/2010, 15:27

io sto guardando ovviamente il 0083 prima della trilogia dello z e devo dire di essere rimasto impressionato dalla bontà della serie molto scorrevole dinamica per certi versi comica per altri drammatica dove ancora una volta il buon tomino riesce a descrivere ed a presentare al meglio il mix dramma della guerra che si mischia agli incroci sentimentali tra i protagonisti .
AL RIGUARDO DEL BOX DYNIT BELLA LA CONFEZIONE ( HO ANCHE POSTATO LA RECENSIONE SUL DITO DYNIT ) A LIBRO STILE LA SERIE ASTROROBOT (EDITATA L'ANNO SCORSO ) UNICA PECCA LA MANCANZA DI UNA PICCOLA ENCICLOPEDIA DELLA SERIE COME FATTO SUI COFANETTI DEI FILM

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: DVD di 0083 e Z Gundam movie!

Messaggio da Franius » 13/12/2010, 17:04

AMURO-BY ha scritto: AL RIGUARDO DEL BOX DYNIT BELLA LA CONFEZIONE ( HO ANCHE POSTATO LA RECENSIONE SUL DITO DYNIT ) A LIBRO STILE LA SERIE ASTROROBOT (EDITATA L'ANNO SCORSO ) UNICA PECCA LA MANCANZA DI UNA PICCOLA ENCICLOPEDIA DELLA SERIE COME FATTO SUI COFANETTI DEI FILM
Quella ci sara' nel box del film riassuntivo di 0083.

Dynit ha preferito privilegiare la Movie Collection...

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: DVD di 0083 e Z Gundam movie!

Messaggio da MsZ 006 » 17/01/2011, 16:16

Preso finalmente il Box di Zeta! Ho il 684 o giù di lì...
Nella mia enciclopedia ci sono delle pagine bianche °_°"
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Rispondi