Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da Heero Yui » 22/04/2011, 19:23

Come promesso già dai tempi di Torino Comics (2011), dò finalmente vita a questo Topic !!! :D
In questa discussione, finalmente, tutti i fan di Gundam Wing potranno sbizzarrirsi parlando tra loro degli argomenti più disparati inerenti il bellissimo Universo dell'After Colony, senza più temere di essere disprezzati od emarginati!

Gundam Wing è un'opera d'arte Meravigliosa che tocca ogni aspetto della natura umana, dal più bello al più terribile!
E' quindi necessario schematizzare gli approfondimenti, in modo da non confondersi. :?
Dopo ampia riflessione, ho individuato cinque vastissimi settori di discussione (tanti quanti i piloti dei Gundam :D )
e, per ragioni di ordine sarebbe bello che all'inizio di ogni approfondimento fosse indicato a quale settore questo appartiene.
I settori che ho individuato sono i seguenti:
1) Valori: in assoluto, direi, il cardine di tutta l'opera. Parleremo del vasto e profondo impianto valoriale proposto da Gundam Wing, cercando, con le nostre forze, di rendere almeno una pallida immagine della sua sfavillante meraviglia!
2) Personaggi: negli approfondimenti di questo settore potremo enucleare tutte le peculiarità degli svariati personaggi di quest'opera immortale! Mostreremo quanti aspetti dell'animo umano sono stati approfinditi.
3) Mecha: Gundam Wing è innovativo anche per ciò che riguarda il design meccanico!!! Dato che questo topic è nato proprio per dar libero sfogo alle interpretazioni, mostreremo i nuovi concetti di mecha che trascendono il semplice attaccamento al realismo e sconfinano nella Spiritualità!
4) Fanfiction: Un settore dedicato a tutte le opere realizzate dai fan che, con la loro Arte ed il loro Talento, contribuiscono a rendere più vasto il mondo dell'After Colony ed a testimoniare, con la loro stessa dedizione, quanto affetto l'opera meriti! (E' tutto per te, cara Serin Yui :D )
5) Generale: Tutti gli argomenti di approfondimento che non rientrano nei precedenti come, ad esempio, i fumetti dell'Universo Espanso (dell'After Colony, s'intende :D )!

Ovviamente, ci saranno anche post che non sono connotati come "Approfondimento" e che quindi non necessiteranno di essere identificati in una delle cinque categorie precedenti. Mi riferisco ad ogni qual volta gli argomenti trattati saranno leggeri, come in caso di commenti, complimenti, risposte e domande non onerose ;)

Una considerazione particolarmente importante rivolta ai Bilbros, a Zechs ed a tutti gli esperti del Gundam Wing "Ufficiale"!
Lo spirito di questo topic è soprattutto quello di fornire "Uno Spazio per i Sogni". Qui parleremo principalmente delle nostre personali interpretazioni e delle sensazioni che in noi sono nate al cospetto di quel capolavoro che è Gundam Wing. Non abbiamo pretese di ufficialità, ma si ricordi che, come dicono i critici, tutte le emozioni che un'espressione dell'arte suscita, fanno comunque parte, a tutti gli effetti, del fascino dell' opera stessa che spesso acquisisce "Vita Propria" ben al di là dei propositi dichiarati dagli autori. Autori che spesso temono di dichiarare pubblicamente quanto profondo sia il proprio lavoro, per evitare di spaventare i Fan ;)
Ovviamente, confido con tutto me stesso che anche voi partecipiate a questo Topic :D

Or dunque, accendiamo il Sacro Fuoco!
Con un tremito di Orgoglio e di Passione che pervade con piacevole tensione il Cuore e la Mano, dò inizio a questa Magnifica discussione, incaricandola della Missione più grande: far capire a tutti che Gundam Wing è una serie degna di tutto il rispetto che viene accordato alle Migliori opere di Gundam di tutti i tempi e quindi rientra a pieno titolo tra le Migliori Opere d'Arte dell'Umanità !!!
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da Heero Yui » 22/04/2011, 20:36

Approfondimento Generale

Come mi sono innamorato della serie Gundam Wing:

Mi sembra giusto dare inizio alla discussine illustrando il motivo per cui amo così tanto Gundam Wing.
La prima serie che ho visto è stata Mobile Suit Gundam ed ho già illustrato nel mio Topic della Sala d'Imbarco come abbia fatto a conoscerla ed a reperirla.
Per me, più ancora della forma espressiva (live,cartone animato,marionette,etc...) e del mecha proposto l'elemento più importante che cerco in una rappresentazione artistica sono i Valori.
La serie di Gundam RX-78 mi aveva colpito soprattutto per la profondità dei valori proposti, al di là del fatto che fosse realistico (cosa che comunque ho apprezzato moltissimo!).
La mia formazione valoriale ha trovato il suo definitivo delineamento a seguito di una forte esperienza da me vissuta nel mese di Aprile del 1999. Pensare a quei momenti mi dà ancora il batticuore, ma sono lieto di poterli condividere qui con voi.
Come Volontario del Soccorso di una associazione di Pubblica Assistenza della mia città, ho partecipato alla Missione Arcobaleno in Albania (Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Missione_Arcobaleno).
Si trattava di una gigantesca operazione di Protezione Civile organizzata dallo Stato Italiano in collaborazione con quello albanese finalizzata ad accogliere, soccorrere ed assistere in territorio albanese i profughi Kossovari (e non solo!) in fuga dalle persecuzioni del tiranno serbo Slobodan Milosevic che operava ai loro danni un vero e proprio "Sterminio Etnico".
Si veda a tal proposito la pagina di Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Slobodan_M ... 1evi%C4%87
Durante quei terribili giorni trascorsi al Campo Accoglienza di Kavaje, mi sono trovato ad assistere chiunque ma particolarmente duro da digerire fu il soccorso a bambini e bambine feriti in zona di guerra.
Ma la testimonianza più sconvolgente è stata quella di una donna che parlava italiano e che mi ha raccontato come le Tigri di Arkan ( http://it.wikipedia.org/wiki/Guardia_Volontaria_Serba ) la avevano privata del bambino di cui era incinta.
Potrei parlarvi di molte cose, ma non è questo il luogo adatto ed inoltre preferirei farlo di persona (sempre se riesco a resistere alle lacrime che sopraggiungono quando mi addentro troppo in certe descrizioni).
Ogni volta che un Cacciabombardiere della Nato passava sul nostro campo (tra l'altro erano piuttosto bassi), da tutti i profughi si alzava il grido <<NATO! NATO!>> che con un unico fiato chiedeva Giustizia.
A seguito di questa esperienza, dopo aver toccato con mano la realtà, sono arrivato alla triste conclusione secondo cui l'uomo è capace di cacciarsi in situazioni tanto terribili da non poter mostrare nessuna via d'uscita se non con la morte di qualcuno. L'opera del giusto diviene quindi quella di far si che siano i meno e non i più a morire, soprattutto alla luce del fatto che all'origine di questi disastri c'è sempre una cerchia molto ristretta di persone.
La guerra diviene quindi una terribile, ma inevitabile necessità per portare Giustizia agli oppressi.

Gundam Wing è vastissimo, ma si incardina tutto attorno alla dicotomia ideale tra Heero Yui e Relena Peacecraft. Entrambi hanno lo stesso scopo: raggiungere la Pace, ma propongono due opposte strade per raggiungerla. Relena crede nella diplomazia e nel dialogo a tutti i costi mentre Heero, pur odiando profondamente la violenza (si pensi alla scena del cucciolo in Endless Waltz) porta la giustizia sulle ali del suo meraviglioso Gundam Wing.
Mi sono innamorato di questa serie quando la morale conclusiva è emersa.
Questo è accaduto proprio nel già citato film Endless Waltz in cui Relena si rende conto, con rammarico, che i sui ideali pacifisti basati sul dialogo non erano altro che una meravigliosa Utopia e con questo rinuncia al cognome Peacecraft, riprendendo cognome Darlian. E' la conferma assoluta della via proposta da Heero che, a causa della terribile natura umana, non ha altra scelta che combattere.
La storia dell'uomo è vittima di un Walzer senza fine che, con il suo tempo ternario, alterna Guerra, Pace e Rivoluzione. E' necessario che la Storia fugga da questa macabra danza di sangue e l'unica via per sfuggirvi è compiere concretamente Giustizia, fermando per sempre chi vincola l'Umanità a questo mortale ballo con catene resistentissime!
Vi parlo con il Cuore, alla luce di esperienze vissute.
Gundam Wing è quindi la serie di Gundam che più di tutte fa tenere agli spettatori i "Piedi per Terra". Da questo punto di vista diviene la serie in assoluto più tragicamente realistica: bello l'ideale della pace, bello il dialogo tra i popoli, bello il rispetto e la comprensione di tutti, ma questi ideali possono essere raggiunti solo dopo aver elimitato tutti i Milosevic del mondo. Solo dopo si può arrivare alla distruzione di tutte le armi, come insegna il meraviglioso finale di Endless Waltz.

Grazie a tutti per avermi letto fin qui, e per aver permesso a tanti gridi di sofferenza in cerca di Giustizia, di emergere anche in questo sito! Gundam Wing sarà sempre la Voce del loro Messaggio.
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
Relena Darlian
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 383
Iscritto il: 14/12/2010, 10:14
Località: Pistoia

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da Relena Darlian » 22/04/2011, 22:36

Approfondimento Generale

Carissimo Heero,

sono fiera di te!!!
Quando penso all'emozione che è cresciuta dentro il mio spirito mentre leggevo ad una ad una le tue parole :P , mi sono sentita felice e commossa 8-) , sia perchè tu sei il MIO Heero ;) , sia perchè mi sono resa conto per l'ennesima volta che Gundam non è solo una delle tante serie di cartoni animati o fantascienza od altro, Gundam è qualcosa di più :P :P :P

Nella vita spesso mi trovo ad affrontare momenti difficili, che mi portano a lottare contro nemici che mi appaiono a tratti più forti, più bravi, migliori in tutto.........allora la battaglia si fa più dura e il mostro della sfiducia, della debolezza e della paura s'insinua fra le pieghe della mia stanchezza...........è allora che ripenso a te, con la tua forza, la tua determinazione, il tuo spirito indomito e fiero...........alzo la testa.......no, non devo lasciarmi abbattere dalle inezie degli uomini, dalle avversità del Fato, dal demone della paura.........

Rivolgo gli occhi al cielo ed elevo i miei pensieri a Te, indomito guerriero, che spieghi le tue ali ed irradi il mio spirito della forza della Giustizia.

E niente avviene per caso................

Tua Relena
Permettimi di stare al tuo fianco,Heero.
Io voglio attingere alla tua grande forza.

Avatar utente
Sèrin Yui
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/04/2011, 13:29

Approfondimento Generale

Messaggio da Sèrin Yui » 23/04/2011, 0:56

Rispondere dopo di voi viene difficile. A leggere le vostre parole rimango senza io, non perché non abbia niente da dire, ma perché penso che sarebbe solo un ripete ciò che è già stato detto con sentimento da voi. Leggere le parole di Heero mi ha commossa molto e anche quelle di Relena... Vorrei poter essere altrettanto profonda, ma mi viene solo da dire... Wow. Questa discussione non può far altro che aprirmi di più gli occhi e il cuore su quel che può significare un "semplice cartone animato".

Detto questo vorrei rendervi partecipi di una scoperta.. Nella mia cameretta, a casa dei miei genitori ho sorprendentemente ritrovato questo:
Un gioco di carte di Gundam Wing!
Allegati
Se la foto non è delle migliori è perché ho usato il cellulare! Non riuscivo ad aspettare! Appena posso ne posto una più bella!
Se la foto non è delle migliori è perché ho usato il cellulare! Non riuscivo ad aspettare! Appena posso ne posto una più bella!
Foto0203.jpg (85.13 KiB) Visto 2145 volte
Immagine
Immagine

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da MsZ 006 » 23/04/2011, 12:49

Sì, sono le poche carte del GUndam War arrivate in Italia in occasione della trasmissione della serie :)
In realtà quel gioco esiste già in Giappone, ma si estende a TUTTE le serie di Gundam. Peraltro, il GIC ne ha anche una versione tradotta in modo amatoriale :D
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 23/04/2011, 15:45

Ma diciamo .... a ognuno il suo, comunque sia è sempre Gundam

Avatar utente
Treize Kushrenada
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/04/2011, 13:29
Località: Grugliasco (TO), Piemonte

Approfondimento Generale

Messaggio da Treize Kushrenada » 23/04/2011, 20:27

RX-78 PUGLIA ha scritto:Ma diciamo .... a ognuno il suo, comunque sia è sempre Gundam

mmm potresti argomentare di più questa frase? Perché detta così si mette, in teoria, in pari la Serie WIng rispetto alle altre, cosa che invece non avviene. Inoltre quel "Ma diciamo" è sintomo di "non sono d'accordo ma..." quindi, come tra l'altro avevo detto anche nel mio topic di presentazione, potresti spiegarmi come mai si prediligono serie, che se non erro e casualmente, sono tutte antecedenti al WIng?

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Approfondimento Generale

Messaggio da Heero Yui » 23/04/2011, 22:07

Treize Kushrenada ha scritto:
RX-78 PUGLIA ha scritto:Ma diciamo .... a ognuno il suo, comunque sia è sempre Gundam

mmm potresti argomentare di più questa frase? Perché detta così si mette, in teoria, in pari la Serie WIng rispetto alle altre, cosa che invece non avviene. Inoltre quel "Ma diciamo" è sintomo di "non sono d'accordo ma..." quindi, come tra l'altro avevo detto anche nel mio topic di presentazione, potresti spiegarmi come mai si prediligono serie, che se non erro e casualmente, sono tutte antecedenti al WIng?
Caro Treize, sono convinto che RX-78 Puglia non avesse alcuna intenzione di offenderci. :D
Da quanto ne sò io, l'opposizione a Gundam Wing non deriva tanto dalla sua modernità, tant'è vero che serie più recenti (come Gundam Unicorn) vengono regolarmente osannate.

La diversità di opinione nel mondo dei fan è principalmente dovuta ad un diverso peso dato alle caratteristiche delle serie.
Per i fan dell' Universal Century (U.C. in sigla) il mecha ed il realismo sono TUTTO. Per loro è fondamentale la credibilità dei mecha proposti. :mrgreen:
Spesso si tratta di persone che hanno associato a Gundam il concetto di "serie realistica" a differenza dei robottoni contemporanei della prima serie che non valorizzavano questa caratteristica.
Gundam Wing si ambienta in una realtà in cui la tecnologia è molto più avanzata di quella dell'Universal Century e molti dei mecha a noi cari (vedi il Gundam Wing Zero Custom con le sue meravigliose ali d'angelo) sono visti come un "tradimento" dello spirito originario di Gundam, che sempre aveva proposto realizzazioni meccaniche relativamente "vicine" alla tecnologia attuale.

Noi fan di Gundam Wing, invece, consideriamo Gundam principalmente per i Valori che propone e per gli insegnamenti morali che elargisce. La fattibilità del mecha è per noi secondario rispetto all'aspetto valoriale e non ci dà affatto fastidio che le soluzioni meccaniche proposte siano ancora piuttosto distanti dalla costruibilità con le nostrte conoscenze scientifiche. :D

E' inutile scontrarsi tra fan in quanto il tutto si riduce ad una questione di opinioni :D
Comunque mi sento di lodarti per la grande passione che mostri per Gundam Wing !!!

Mi dispiace caro Msz-006...ma a me e Relena la sigla di Vanni piace MOLTISSIMOOOO :D :D :D
Sia per la musicalità, sia per le belle e significative parole che contiene.

Ma per noi fan di Gundam Wing, secondo me, la sigla di Wing che più si adatta alla nostra ardente passione è
Wild Wing Boys, questo è il link di youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=ysa8uvnG0Tg

Il nome Wild Wing Boys è quello che, secondo me e Relena, più si adatta ad identificare il nostro gruppo di appassionati di Wing, così da avere una dicitura con cui identificarci.
Ovviamente, prima di tutto, siamo fieri membri del Gundam Italian Club ma è carino avere un apellativo che richiami la nostra passione :D

A proposito.....Buona Pasqua a tutti !!!
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
Relena Darlian
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 383
Iscritto il: 14/12/2010, 10:14
Località: Pistoia

Re: Noi Amiamo Gundam Wing e ne siamo Fieri !!! [Spoiler]

Messaggio da Relena Darlian » 25/04/2011, 16:58

Carissima Serin,
ti ringrazio per aver apprezzato le nostre parole e ti confesso che prima d'ora non avevo posto attenzione alle frasi che hai messo come firma personale.............sono rimasta a dir poco estasiata dal contemplarne la verità assoluta che trascende da esse :P :P :P

M'immagino poi che emozione avrai provato nel ritrovare il gioco dello Wing ;)

Per il resto, mi fa molto piacere vedere come anche dentro di te e Treize arda sempre più la fiamma della Sacra Passione per Gundam Wing :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Sì, è vero che è Gundam...........e solo per questo merita ammirazione...........ma in un'ideale mia personalissima gerarchia rigurdante il pantheon gundamico, Gundam Wing è la Serie........l'apoteosi del Genio Gundamico............la Divinità Superiore........la più venerabile fra le venerabili...............Primus inter Pares................ :P :P :P :P :P :P :P :P

Insomma, noi, Wild Wing Boys, siamo stati eletti per contemplare la magnificenza del Gundam Wing e perpetuarne il sacro culto...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Che Meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sento veramente fiera dell'amicizia di persone come voi e di tutte le altre con cui nel GIC posso perpetuare il Sacro Verbo di ........Gundam!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La vostra Relena sognatrice :P
Permettimi di stare al tuo fianco,Heero.
Io voglio attingere alla tua grande forza.

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Approfondimento Generale

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 25/04/2011, 21:13

Treize Kushrenada ha scritto:
RX-78 PUGLIA ha scritto:Ma diciamo .... a ognuno il suo, comunque sia è sempre Gundam

mmm potresti argomentare di più questa frase? Perché detta così si mette, in teoria, in pari la Serie WIng rispetto alle altre, cosa che invece non avviene. Inoltre quel "Ma diciamo" è sintomo di "non sono d'accordo ma..." quindi, come tra l'altro avevo detto anche nel mio topic di presentazione, potresti spiegarmi come mai si prediligono serie, che se non erro e casualmente, sono tutte antecedenti al WIng?
Il mio è un discorso generazionale tutto qua, non intendo offendere nessuno.....tranne sfottere Heero a prescindere....
wuha ah aha ahh ahh wha

Rispondi