X-Men First Class (L'inzio)

Rispondi
Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

X-Men First Class (L'inzio)

Messaggio da Franius » 01/07/2011, 16:26

L'avete visto?
Che ne pensate?

Sito ufficiale italiano

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: X-Men First Class (L'inzio)

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 01/07/2011, 18:37

L'ho visto e mi è piaciuto, inizialmente mi sembrava una ciofeca ma poi man mano che lo vedevo la visione era sempre più gradita.
Ovviamente non stiamo parlando di capolavoro, ma di un prodotto dignitoso e comunque inferiore ai primi 2.

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: X-Men First Class (L'inzio)

Messaggio da Franius » 06/07/2011, 12:17

Bhe, a me invece non è proprio andato giù.

La First Class di cui hanno preso i diritti del fumetto per fare il film è composta da Cicloper, Marvel Girl, la Bestia, Angelo e Uomo ghiaccio.

Chi è rimasto?
Solo Hank McCoy - la Bestia.

Mistica amica d'infanzia di Xavier?
Ma quando mai!

E potrei continuare per ore.

Insomma il film fa a cazzotti non solo con la continuity dei fumetti (sai che novità per i film prodotti dalla FOX) , ma anche con gli altri film di cui vorrebbe essere il prequel.

Ma Emma Frost non era una ragazzina nel film di Wolverine? Avete presente quella che assume la forma adamantina?

Da questo punto di vista, da appassionato lettore dei fuemtti Marvel, il film lo boccio in toto.

Se, sleghiamo il film dai fumetti (ma allora perchè chiamarlo X-Men, poteva pure essre un genrico "l'alba dei mutanti" senza Magneto, senza Xavier & Co. ma con dei tizi con quei poteri), allora il giudizio è diverso.

E' un buon film, con un ottima ambientazione negli anni 60 e con (tanto) James Bond look.
Un paio d'ore di buon intrattenimeto che valgono il biglietto pagato.

Ma se cercate un film sugli X-Men, beh quello che si avvicna di piu' sono i due film diretti da Singer.
Il resto è solo spazzatura (Wolverine compreso).

P.S. ho apprezzato moltissimo Michael Fassbender nel ruolo di Erik Lehnsherr/Magneto. Mentre invece Kevin Bacon (attore che adoro) non ha per nulla le phisique du role per Sebastian Shaw.

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: X-Men First Class (L'inzio)

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 06/07/2011, 12:34

Ti do ragione sull'aspetto fumettistico della continuiti fumettistica, questo da fastidio al Marvel fan se non si fosse chiamato x-men ......

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: X-Men First Class (L'inzio)

Messaggio da Franius » 06/07/2011, 12:54

RX-78 PUGLIA ha scritto:Ti do ragione sull'aspetto fumettistico della continuiti fumettistica, questo da fastidio al Marvel fan se non si fosse chiamato x-men ......
Felice, questi non sono neanche capaci a farsi una continuity tra i film, altro che quella del fumetto.

Thor e Iron Man non è che siano poi così fedeli al 100% alla continuity fumettistica.
Ma sono però delle ottime trasposizioni (eccellente nel caso del primo Iron Man) e guardandoli si ha la stessa sensazione di leggere i fumetti: appartengono tutti allo stesso universo.

Ora tocca a Cap e l'anno prossimo ai Vendicatori.
Poi nel 2013 a Irona Man 3 e Thor 2....

Avatar utente
Setsuna F. Seiei
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/07/2011, 1:49
Località: Monsummano Terme (PT)

Re: X-Men First Class (L'inzio)

Messaggio da Setsuna F. Seiei » 07/07/2011, 9:01

Sinceramente da appassionato Marvel che sono preferisco che le versioni cinematografiche differenziono un po' dal fumetto perchè riuscirebberea rovinare ancora di più il capolavoro Marvel!!! quindi se me la propongono un po' diversa diventa un film piacevole con i miei idoli a fumetti :D :D
Soprattutto Ironman non mi dispiace affatto che non abbiano ancora aggiunto la magia di mezzo e bello vedere tecnologia contro tecnologia.
Per quanto riguarda Thor, mi è piaciuto, hanno cambiato il giusto per farci un bel film.

Poi si sa i vari capolavori marvel e DC non si possono riassumere in in film, quindi un buon film con le giuste aggiustature non è male. Tanto il vero fan non si staccherà mai al fumetto

Per X-man l'inizio sono d'accordissimo con voi, centra un po' na' mazza! cmq film piacevole e Wolverine fantastico per l'unica battuta che ha nel film XD :lol: :lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: X-Men First Class (L'inzio)

Messaggio da Franius » 07/07/2011, 9:46

Ma infatti Setusan sono d'accordo con te.
Adattare (il giusto) per trasporre un fumetto in un film è d'obbligo.

Iron Man e Thor sono due ottimi esempi.
Con Thor hanno dovuto calcare un po' di più la mano, ma il risultato è ottimo e non fa rimpiangere le scelte "stile Stargate" che sono state fatte.

Ma questo X-Men del fumetto ha solo i personaggi (con i loro poteri e caratteri, certo), ma IMHO non lo spirito e l'aria che si respira leggendolo.

P.S. io adoro alla follia Thor. Avevo addirittura il num. 1 dell'Editoriale Corno e credo che la punta massima sia stata raggiunta dai coniugi Simson con la Surtur Saga.

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: X-Men First Class (L'inzio)

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 07/07/2011, 10:12

Coniugi Simson o Simonson.......?
Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna.....non nel caso di Walt Simonson (DIVINO) che Thor se lo è fatto da solo ......e si vede!!!!!!

Ho acquistato il volume della panini comics su Thor e del favoloso Walt Simonson non c'è traccia, Monella la panini comics!!!!

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: X-Men First Class (L'inzio)

Messaggio da Franius » 07/07/2011, 12:31

RX-78 PUGLIA ha scritto:Coniugi Simson o Simonson.......?
Oops!

Rispondi