Noi amiamo GUNDAM 00 e ne siamo fieri!!

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Avatar utente
Sumeragi Lee Noriega
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 85
Iscritto il: 06/07/2011, 2:19

Noi amiamo GUNDAM 00 e ne siamo fieri!!

Messaggio da Sumeragi Lee Noriega » 06/07/2011, 11:21

Scusami Heero se ti ho rubato il titolo del post, ma appena l'ho letto la tentazione è stata troppo forte! :P

Gundam 00 ti insegna a essere te stesso, a combattere, sempre, per quello in cui credi. Ti insegna a capire che la guerra non può portare che altra guerra, ma anche che, tutto sommato, in questo mondo non si può conquistare una pace duratura, senza dare prova all'umanità, del dolore che ci recano gli scontri. Non farò spoiler di quello che succede nella serie, per questo vi invito a vederla, perchè se a me, ignorante in materia, già dalla prima puntata è riuscita a conquistarmi, a voi non potrà che fare lo stesso effetto!
Mi è piaciuto molto anche il senso dell'amicizia della serie, quel voler combattere fino alla morte, solo in ricordo di qualcuno, o meglio, solo grazie al ricordo di qualcuno. Quel credere disperatamente all'amore, ad un amore che non si estingue mai, neanche con la morte. E poi, come non dirlo, la maestria con cui alcuni personaggi combattono, è sublime. Il pathos qui, non manca mai. Lottare per delle persone che all'inizio ti ripudiano e che ti vedranno sempre come il nemico, quando tu in realtà li stai solo aiutando, non è da poco. Lottare per i valori in cui si credono, per dimostrare la bravura, per superare quel limite, che incosciamente ci poniamo tutti.
Per quanto il personaggio di Setsuna io possa considerarlo a tratti "deprimente", c'è una parola che ripete quasi sempre nella serie, e che racchiude tutto: GUNDAM!

Immagine
« Io combatterò. Per la nostra volontà di costruire il futuro. »
[Sumeragi Lee Noriega - GUNDAM 00]

Avatar utente
Mr. Bushido
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 410
Iscritto il: 03/07/2011, 1:47
Località: Pieve a Nievole (PT), qualunque posto sorvoli il mio Flag

Re: Noi amiamo GUNDAM 00 e ne siamo fieri!!

Messaggio da Mr. Bushido » 06/07/2011, 14:45

Questa serie mi ha aperto al mondo di gundam(anche il Wing), ma da quando ho visto l'ardore di Mr.Bushido che non si arrende davanti ai gundam, è diventato il mio personaggio preferito! Questa serie mi ha incantato poichè è ben strutturata ed ha una trama che ti lascia sempre con il fiato sospeso! E poi ha moltissimi mecha tra cui il mitico Flag <3

Consiglio a tutti di vederla,anzi vi obbligo! :D :D :D
A impugnare quelle spade… non c’è ombra di dubbio, è il ragazzo di allora. Che grande fortuna! Questo mi ripaga per ogni umiliazione! Finalmente!
— Mr. Bushido

Avatar utente
Setsuna F. Seiei
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/07/2011, 1:49
Località: Monsummano Terme (PT)

Re: Noi amiamo GUNDAM 00 e ne siamo fieri!!

Messaggio da Setsuna F. Seiei » 10/07/2011, 13:35

PAROLE SANTE!!!!!!!!!

La consiglio vivamente a tutti, perchè oltro ad una qualità grafica impressionante, e con dei mecha uno più bello dell'altro ^^ possiede una strepitosa trama intrigante e appassionante, una di quelle che quando finisce un episodio devi per forza vedere il successivo. Il tema come sempre è molto profondo e complesso, e i personaggi principali sono caratterizzati molto bene e ognuno ha una parte fondameteale nell' intera storia.
Per farla breve è una delle migliori serie, non di gundam, ma d'animazione che abbia mai visto ^^ sono più che sicure che la penserete come me dopo averla vista :D

PS: poi c'è il gundam Exia e solo per quello va visto XD :lol: :lol:
Immagine

Avatar utente
Mr. Bushido
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 410
Iscritto il: 03/07/2011, 1:47
Località: Pieve a Nievole (PT), qualunque posto sorvoli il mio Flag

Re: Noi amiamo GUNDAM 00 e ne siamo fieri!!

Messaggio da Mr. Bushido » 10/07/2011, 15:05

Setsuna F. Seiei ha scritto:PAROLE SANTE!!!!!!!!!

La consiglio vivamente a tutti, perchè oltro ad una qualità grafica impressionante, e con dei mecha uno più bello dell'altro ^^ possiede una strepitosa trama intrigante e appassionante, una di quelle che quando finisce un episodio devi per forza vedere il successivo. Il tema come sempre è molto profondo e complesso, e i personaggi principali sono caratterizzati molto bene e ognuno ha una parte fondameteale nell' intera storia.
Per farla breve è una delle migliori serie, non di gundam, ma d'animazione che abbia mai visto ^^ sono più che sicure che la penserete come me dopo averla vista :D

PS: poi c'è il gundam Exia e solo per quello va visto XD :lol: :lol:
anche per il Flag va visto:>
A impugnare quelle spade… non c’è ombra di dubbio, è il ragazzo di allora. Che grande fortuna! Questo mi ripaga per ogni umiliazione! Finalmente!
— Mr. Bushido

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Noi amiamo GUNDAM 00 e ne siamo fieri!!

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 10/07/2011, 21:23

Posso dire che mi piace l'Universal Century?

Avatar utente
Relena Darlian
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 383
Iscritto il: 14/12/2010, 10:14
Località: Pistoia

Re: Noi amiamo GUNDAM 00 e ne siamo fieri!!

Messaggio da Relena Darlian » 10/07/2011, 22:16

Puoi dirlo............ma se poi ti vedi sfrecciare accanto una Beam Saber lunga più dell'universo........non ti spaventare, ok?... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Permettimi di stare al tuo fianco,Heero.
Io voglio attingere alla tua grande forza.

Avatar utente
Mr. Bushido
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 410
Iscritto il: 03/07/2011, 1:47
Località: Pieve a Nievole (PT), qualunque posto sorvoli il mio Flag

Re: Noi amiamo GUNDAM 00 e ne siamo fieri!!

Messaggio da Mr. Bushido » 10/07/2011, 22:34

certamente che puoi dirlo.....RAMBA RAL DOMINA:"TI FARò VEDERE COME MUORE UN VERO GUERRIERO!!!!"
A impugnare quelle spade… non c’è ombra di dubbio, è il ragazzo di allora. Che grande fortuna! Questo mi ripaga per ogni umiliazione! Finalmente!
— Mr. Bushido

Avatar utente
Heero Yui
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 637
Iscritto il: 10/12/2010, 2:03
Località: Pistoia

Re: Noi amiamo GUNDAM 00 e ne siamo fieri!!

Messaggio da Heero Yui » 11/07/2011, 0:01

RX-78 PUGLIA ha scritto:Posso dire che mi piace l'Universal Century?
Puoi dirlo e con grande ragione !!!
L'Universal Century è MERAVIGLIOSA!!!!!!!!

L'unica cosa che dico io è che sono meraviogliose ANCHE altre timeline. A me sta particolarmente a cuore l'After Colony di Gundam Wing e poi sono un grandissimo ammiratore anche dell' Anno Domini di Gundam 00.

In sintesi, come si dice in Toscana, "Gundam è come il maiale, 'nun si butta via nulla"!!! Ed anche la tanto bistrattata G Gundam trova una sua degna ragione d'essere.

Tutto contribuisce a rendere grande il mito di Gundam!!! :D
"La Pace non è altro che un risultato della Guerra"

Avatar utente
Relena Darlian
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 383
Iscritto il: 14/12/2010, 10:14
Località: Pistoia

Re: Noi amiamo GUNDAM 00 e ne siamo fieri!!

Messaggio da Relena Darlian » 11/07/2011, 12:34

SIEG ZEON!!!!!!!!!!!!!!!!!SIEG ZEON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SIEG ZEON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Permettimi di stare al tuo fianco,Heero.
Io voglio attingere alla tua grande forza.

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Noi amiamo GUNDAM 00 e ne siamo fieri!!

Messaggio da Franius » 11/07/2011, 13:27

Relena Darlian ha scritto:SIEG ZEON!!!!!!!!!!!!!!!!!SIEG ZEON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!SIEG ZEON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
8-)

Rispondi