Unicorn Ep 1 - Il Giorno dell'Unicorno

Universal Century
Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Unicorn Ep 1 - Il Giorno dell'Unicorno

Messaggio da Franius » 02/03/2012, 12:29

Davraf ha scritto:
provo a spararla li:
uno dei motivi principali nell'inerire sempre come protagonisti ragazzi tra i 15 ed i 20'anni serve per attirare quel targhet di persone all'anime. Se il protagonista fosse un veterano di 30-35 anni non credo che avrebbe molto seguito tra i giovani ed i giovanissimi.
Inoltre se pensiamo che il primo Gundam (Kido senshi gundam) attinge molto dalle due Guerre Mondiali, dove molti sono stati i giovani dai 17 in su a prenderne parte anche loro malgrado, si potrebbe leggere un tentativo filosofico di ricordarci che sono i giovani a fare la differeza e tocca a loro preparare la strada per il futuro, contro degli adulti troppo politici e troppo corrotti.

Tema molto ben sviluppato questo in MS Igloo...

;-)

Avatar utente
Ry
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 441
Iscritto il: 16/12/2011, 11:35

Re: Unicorn Ep 1 - Il Giorno dell'Unicorno

Messaggio da Ry » 02/03/2012, 15:18

bhè.. certo Davraf
sicuramente il tuo ragionamento non fa una piega...MS igloo forse sarà da 40enni :D
ma non pensi che serie di gundam anche per età più giovani ne hanno fatte e rifatte... vabbè era solo una mia constatazione.

A rivedere bene, che purtroppo non volevo.. ma ho dovuto scuriosare negli episodi in jap 2, 3 e 4 per capire meglio questa serie. Non voglio buttare giù un commento ad una serie sui primi episodi ma mi sembra che alla produzione abbaiano pensato ad un prodotto di Gundam da ripartire da 0....(inchinandosi e mantenendo la storia del primo anno sacra) Il Gundam RX-0 (ok prototipo lo sò) un antagonista Full come Char, una storia di famiglia.. fazioni che si scontrano, mobil suit variation, Fin Fannel a tutto bordone, mobile suite trasformabili tipo ZZ, addirittura qualcosa di MS-08th...
insomma riprendere il meglio ("non sò se è giusto dirlo") di tutte le saghe per una nuova da poter sfruttare a lungo prendendo un pubblico vecchio incallito ed appassionato come e me, ma anche giovani per portarli direttamente a festeggiare nella nuova isola di Tokyo il 50th anniversario di GUNDAM.
Ry

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Unicorn Ep 1 - Il Giorno dell'Unicorno

Messaggio da Davraf » 02/03/2012, 16:14

Ry, le vicende di Unicorn si svolgono quanche anno dopo il contrattacco di Char, quindi siamo nell'UC quindi Mobile Suit e situazioni sono un'evouzione, un proseguo di ciò che è accaduto nella storia terrestre. Infatti Il primo episodio si apre con il ricordo della cerimonia di passaggio da AD a UC
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
Ry
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 441
Iscritto il: 16/12/2011, 11:35

Re: Unicorn Ep 1 - Il Giorno dell'Unicorno

Messaggio da Ry » 02/03/2012, 17:12

certo, certo lo sò è chiaro e molto evidente...
da qualche parte al livello di ere dovevano certo partire...
e quale meglio dopo la scomparsa (presunta morte.. bho di Char?)

però, anche se ribadisco lo sò che è un continuo nell'UC, a mio parere hanno un pò ripetuto l'esordio con un porpurrio
di sage messe insieme.. ciò nonostante mi piace molto.
Ry

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Unicorn Ep 1 - Il Giorno dell'Unicorno

Messaggio da Davraf » 02/03/2012, 17:53

l'esordio è un marchio di fabbrica! adesso non sto qui a pensarci troppo su ma credo che siano pochissime le serie dove il protagonista non salga per caso su un Gundam. come eccezione mi viene in mente 00 e Wing

anzi a pensarci sono rare le serie robotiche dove i protagonisti non si ritrovano per volontà altrui pilota.
in questo caso come eccezioni mi viene in mente solo Il Grande Mazinga, ma sto andando fuori tema.
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Avatar utente
Ry
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 441
Iscritto il: 16/12/2011, 11:35

Re: Unicorn Ep 1 - Il Giorno dell'Unicorno

Messaggio da Ry » 02/03/2012, 18:35

Vabbè comunque ho ordinato anche il secondo!
approposito di secondi....
ops non sò se è stato detto prima, ma nell'opuscolo, 2 pagina al
"0093 Scoppia la Prima Guerra di Neo Zeon "
non dovrebbe essere la seconda??
Ry

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Unicorn Ep 1 - Il Giorno dell'Unicorno

Messaggio da Franius » 02/03/2012, 18:43

Ry ha scritto:Vabbè comunque ho ordinato anche il secondo!
approposito di secondi....
ops non sò se è stato detto prima, ma nell'opuscolo, 2 pagina al
"0093 Scoppia la Prima Guerra di Neo Zeon "
non dovrebbe essere la seconda??
Ry

Si, e ce ne sono altri di errori.

Se le cose vanno in un certo verso, non dovrebbero essercene piu' di errori di questo tipo...

:roll:

Avatar utente
Ry
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 441
Iscritto il: 16/12/2011, 11:35

Re: Unicorn Ep 1 - Il Giorno dell'Unicorno

Messaggio da Ry » 02/03/2012, 19:17

Sempre nel librettino..
ma in questo caso non sono alla caccia degli errori,
a conferma un pò di quel che penso andatevi a leggere la risposta di Harutoshi Fukui
alla penultima domanda:
Cosa pensa che rappresenti "Unicorn" per i fan che già adorano le serie di "Gundam" ambientate nell'Era Spaziale"?
Ry

Rispondi