Modellisti a raccolta!

Orca
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2008, 19:09
Località: savona

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Orca » 09/03/2009, 23:25

per rendere liquido lo stucco nel negozio di modelliscmo mi hanno consigliato di usare la colla tamya quella col tappo verde e il pennelino piccolo ovvero un po di stucco su cartoncino o legno o dove preferisci e poi ci passi dentro il pennellino zuppo di colla amalgami bene e procedi a stuccare col pennellino funziona il mìpennello poi lo rimetti dentro la colla e nn secca certo usi 1 barattolo di colla solo come diluente per lo stucco ma pazienza se no 1 mdellista parlando sottovoce cn il padrone del negozio gli ha detto che usava l'acetone come diluente per lo stucco ma nnho provato se fai questa prova dimmi come va a finire
cmq io stucco subito perche a suon di cartavetro si eliminano i dettagli piu piccoli spero di essere stato utile ciao
Immagine
Si vis pacem para bellum

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Davraf » 10/03/2009, 12:21

grazie per l'aiuto, provo con la colla. ho giusto un barattolo di unìaltra marca con dentro un dito di liquido, provo con quella.

acetone? che poi va a contatto con la plastica? ho paura che ammorbidisca/sciolga il pvc. preferirei evitare. piuttosto, come ha fatto un mio folle amico per un aereo, ammorbidisco lo sprue con una candela e lo uso al posto dello stucco. più calore più diventa liquido ma se non stai più che attento fai di quei casini...
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Orca
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2008, 19:09
Località: savona

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Orca » 10/03/2009, 12:26

parlano pure di mettere dentro la colla pezzetti di sprue cosi si scioglie e si usa come stucco ma di questo metodo nn mi fido cmq la colla damodellismo scioglie la plastica percio anche l'acetone dvrebba venire bene in dosi minime
Immagine
Si vis pacem para bellum

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da MsZ 006 » 10/03/2009, 14:23

Io so del disciogliere il tutto nella poly, la colla liquida trasparente, usando un piccolo contenitore metallico, tipo un tappo di barattolo di vernice, sciogliere uno stucco scarso e appicarlo con un pennello groso e inutile :|
Acetone NO perché scioglie la plastica, né tantomeno il diluente, solo la poly, che non è così forte. Controllate su Mechanical Rage più dettagliamente...

Le colature con colori e benzina zippo!
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da MsZ 006 » 14/04/2009, 11:19

Inviato: Mar Apr 14, 2009 10:16 am Oggetto:
Il Dom, l'ultima operetta:

http://img25.imageshack.us/gal.php?g=00000004v.jpg


Il lavoro nasce da un mio vecchio disegno, che però mi piaceva molto, e dall'assenza di fondi ( XP ) che mi ha spinto a utilizzare un gashapon doppio. E' il mio primo lavoro in miniatura, spero che vi piaccia!

Consigli/insulti/incoraggiamenti?
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Davraf » 14/04/2009, 13:36

la foto è un po' verde... ma l'hai colorato? non si nota neanche.
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Orca
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2008, 19:09
Località: savona

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Orca » 14/04/2009, 13:55

io ho pronto 1 higogg per farne un diorami quando sabato torno a casa posto le foto
Immagine
Si vis pacem para bellum

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da MsZ 006 » 15/04/2009, 13:20

Davraf ha scritto:la foto è un po' verde... ma l'hai colorato? non si nota neanche.


In che senso non si nota che è colorato?? Mi sono ucciso con quei pennellini!!! :lol: :lol:



@ Orca: volgio vedere cosa riesci a combinare con l'Hygogg: si presta bene per un diorama acquatico, occhio a trovare la resina per fare l'acqua!!! E poi, la tecnica delle incrostazioni, non sarebbe forse meglio farla con lo zucchero a velo che con il sale?
Nel modellismo è tutto consentito... e allora sotto!!!! (solo io faccio casini... il dom era bianco.... poi il lavaggio ad olio... ed è diventato grigio XD)
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Orca
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2008, 19:09
Località: savona

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Orca » 15/04/2009, 15:05

vediamo chi fà piu casini allora cmq l'idea era navigazione dentro 1 campo minato percio niente resina
Immagine
Si vis pacem para bellum

Avatar utente
MsZ 006
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1852
Iscritto il: 27/11/2008, 16:15
Località: Oscuro meandro del soggiorno sommerso da scatole di Model Kits.
Contatta:

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da MsZ 006 » 15/04/2009, 15:39

:lol:
C'è un tizio che è riuscito a fare tutt'e due: Z'Gok in un campo minato subaqueo, il modello era in un blocco trasparente di resina azzurra :shock: roba incredibile.
Immagine

BELIEVE IN A SIGN OF ZETA!

Rispondi