Modellisti a raccolta!

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Davraf » 22/12/2008, 9:38

faresti una bella guida 'Come creare le scie dei missili', oh mio maestro?
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Orca
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2008, 19:09
Località: savona

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Orca » 23/12/2008, 23:48

eccomi approdato nel modellismo da ben 2 mesi ho all'attivo 3 hguc assemblati e colorati ad aerografo quanto ho litigato con la mia prima aeropenna e la diluizione del colore a mie spese ho imparato un grande lezione pulire subito la penna il giorno dopo si diventa pazzi per farlo
Immagine
Si vis pacem para bellum

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Davraf » 28/12/2008, 17:17

Orca ha scritto:eccomi approdato nel modellismo da ben 2 mesi ho all'attivo 3 hguc assemblati e colorati ad aerografo quanto ho litigato con la mia prima aeropenna e la diluizione del colore a mie spese ho imparato un grande lezione pulire subito la penna il giorno dopo si diventa pazzi per farlo
mi viene la morte...sono 6 anni che il mio aerografo giace inutilizzato...chissà se mi tocca comprarne uno nuovo...
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Orca
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2008, 19:09
Località: savona

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Orca » 28/12/2008, 18:40

Davraf ha scritto:
Orca ha scritto:eccomi approdato nel modellismo da ben 2 mesi ho all'attivo 3 hguc assemblati e colorati ad aerografo quanto ho litigato con la mia prima aeropenna e la diluizione del colore a mie spese ho imparato un grande lezione pulire subito la penna il giorno dopo si diventa pazzi per farlo
mi viene la morte...sono 6 anni che il mio aerografo giace inutilizzato...chissà se mi tocca comprarne uno nuovo...
se usavi l'acrilico prova a lascialo in acqua calda e poi lavora con un ago molto fine oppure compra il diluente apposito oppure compra direttamente il duse nuovo di sicuro costa meno di 1 aerografo
Immagine
Si vis pacem para bellum

Avatar utente
Ciccio1-P8
Capo
Capo
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/12/2008, 4:48

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Ciccio1-P8 » 29/12/2008, 15:35

Davraf ha scritto:faresti una bella guida 'Come creare le scie dei missili', oh mio maestro?
Certo Davraf, lo faro' con piacere. Ma per farlo in modo completo e utile per tutti dovrei realizzare un passo passo con delle foto e purtroppo in questo periodo gli impegni di lavoro non mi permettono di avere tanto tempo a disposizione.
Magari passate queste feste mettero' intanto una guida scritta e poi seguiranno anche le foto.
Ok? ;)
...attenzione, a me non lo ha spiegato nessuno come fare, ho sperimentato e alla fine sono riuscito, quindi sperimentate ragazzi, sperimentate!

Ciao

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Davraf » 08/01/2009, 14:00

ma va bene anche un passo-passo senza foto, una bozza. poi lo migliori/miglioriamo
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine


Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Davraf » 23/02/2009, 10:41

complimenti per i tuoi modelli! almeno tu li hai colorati e montati.
ma mi sto riprendendo. il mio aerografo nonostante tutto sta funzionando (con fatica), alla prima occasione prendo un paio di ricambi (la punta... e un paio di guarnizioni). sto recuperando un HG MK-II mezzo verniciato e abbandonato a se stesso. ho finito le gambe, ora devo dare una terza mano al busto (se avessi dato prima il primer!!!) e sta asciugando il primer sprai Tamiya sulle braccia e gonne.
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Orca
Sottocapo
Sottocapo
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/12/2008, 19:09
Località: savona

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Orca » 23/02/2009, 12:28

[quote="Davraf"]complimenti per i tuoi modelli! almeno tu li hai colorati e montati.
Dovresti vedere quanti ne ho da montare e il bello è che acquisto sempre qualcosa di nuovo.
Cmq grazie per i complimenti, ma resto sempre uno scarso dilettante allo sbaraglio vedendo opere di nostri esimii colleghi. Mi consola solo che anche loro hanno avuto i nostri stessi problemi nolte volte ho letto sperimenta avete visto il mio povero gouf? ma sono fiducioso aspetto consigli in merito a presto
Immagine
Si vis pacem para bellum

Avatar utente
Davraf
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 795
Iscritto il: 27/11/2008, 16:14
Località: Azzate (VA)
Contatta:

Re: Modellisti a raccolta!

Messaggio da Davraf » 23/02/2009, 13:03

anc'hio ho una bella collezione inscatolata e finalmente ora posso togliere la polvere!
sto sperimentando un po' i prodotti in commercio (sono 10anni tutti che non mi do al modellismo) per trovare la mia strada, ovviamente elemosinando suggerimenti ovunque.
mi sto trovando bene con i colori tamiya: prima uso lo spray primer grigio (ho ordinato quello in boccetta visto i costi!), poi passo un paio di mani ad aerografo dei colori in boccetta diluiti 50% colore 50% alcool rosa. mi hanno consigliato di usare quello etilico (sopra i 90 gradi) perchè ritarda l'asciugatura del colore impedendo che si incrosti nell'aerografo.
proprio oggi ho ricevuto il diluente per i gundam color della Mr.Color, voglio provare come sono, ma per questi sei obbligato ad usare il loro diluente. ho provato con l'alcool: disastro!
Immagine
Immagine
Immagine | Immagine

Rispondi