L'anime di Gundam Origini nel 2014?

Universal Century
Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: La serie TV di Gundam Origini nel 2014?

Messaggio da Daeva » 09/11/2013, 14:40

C'è una data precisa in cui cade il 35° anniversario? Pensate di fare un evento dedicato o in occasione di qualche fiera (che comunque DOVRA' ESSERCI XD)..?

Comunque--Yeah! Non vedo l'ora di vedere tutti quei meravigliosi flashback animati! Chissà chi si occuperà del character design delle animazioni :D ..!

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La serie TV di Gundam Origini nel 2014?

Messaggio da Franius » 09/11/2013, 17:10

Beh, la data delle prima messa in onda è 7 aprile.

Quindi...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: La serie TV di Gundam Origini nel 2014?

Messaggio da Daeva » 09/11/2013, 19:36

Ooooh! Per un giorno non combacia col Romics ;_; !

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: La serie TV di Gundam Origini nel 2014?

Messaggio da Cronos » 12/11/2013, 0:57

Chissà perché ma ho come la sensazione che Origini contribuirà solo a creare ancora più confusione sugli eventi della guerra di un anno :|
(che in tempo reale sarebbe durata 10 anni visto tutto quello che ci hanno ambientato dentro :twisted: )
Immagine

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: La serie TV di Gundam Origini nel 2014?

Messaggio da Daeva » 12/11/2013, 8:55

Mah, non credo... In fondo la storia di Origini è un prequel, ed è sostanzialmente in linea con gli eventi della serie originale, se non per certi dettagli... Non credo che niente possa essere peggio di Unicorn, a livello di plot incasinato ^_^;

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: La serie TV di Gundam Origini nel 2014?

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 12/11/2013, 9:13

"Origini" è la versione personale di Yas della prima serie tutto qua.
E' una sua versione, è un universo narrativo a se stante, quindi non crea nessuna confusione.

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La serie TV di Gundam Origini nel 2014?

Messaggio da Franius » 12/11/2013, 10:44

Daeva ha scritto:Mah, non credo... In fondo la storia di Origini è un prequel, ed è sostanzialmente in linea con gli eventi della serie originale, se non per certi dettagli... Non credo che niente possa essere peggio di Unicorn, a livello di plot incasinato ^_^;
Bah, insomma tutto sto prequel io non ce lo vedo.

Come ha gia' detto RX-78 Puglia, il manga di Origini è la personalissima visione di Yas della serie classica.
Puo' piacere o meno, ma è indubbio che stravolga dei punti fermi della timeline degli anime.

Uno su tuti il concetto che la Federazione non avesse MS all'inizio della guerra perche' non credeva minimamente che potessero essere usai come armi.
Zeon invece, a Loum dimostra tutta l'efficacia di questo nuovo tipo di arma e mette alle corde la federazione.

Yas sara' pure bravo a disegnare, ma di storia dell'U.C. non ne sa nulla e in tutte le interviste non ha mai fatto mistero che nulla gliene importa...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: La serie TV di Gundam Origini nel 2014?

Messaggio da Daeva » 12/11/2013, 14:21

Bah, insomma tutto sto prequel io non ce lo vedo.
Beh, dovrebbe vedercelo il prequel, perchè parte a narrare eventi precedenti alla guerra di un anno.
Poi certo, lui in realtà voleva solo disegnare il passato di Char, Lalah e Seyla, ma è ovvio che per narrare quelli ha dovuto muoversi in un universo coerente.
Uno su tuti il concetto che la Federazione non avesse MS all'inizio della guerra perche' non credeva minimamente che potessero essere usai come armi.
Sinceramente non ho avuto modo di leggere TUTTO Origini, e nelle parti troppo tecniche saltavo le discussioni (Ahahah! Ho un cuore da fanciulla XD), ma non capisco a cosa si riferisce..?
La sua frase sopra è rivolta all'interpretazione di Yas..?

Comunque io ho sempre avuto l'impressione che Yas alla fine si sia semplicemente posto "più problemi" rispetto all'anime, cercando di approfondire faccende psicologiche che nell'anime vengono date già come belle e pronte, e cercando di farne risalire le radici al passato dei protagonisti.
Ora siccome ORIGINI non si limita a rielaborare la storia dell'anime per filo e per segno (come ad esempio prova a fare Kondo, ma anche lì pure lui si è lasciato andare alle sue interpretazioni) e ci presenta la gioventù di Char & Co. non vuol dire che non c'entri niente con l'anime! Certo, dà un'interpretazione differente su certi eventi o dettagli, ma è il minimo che ci si può aspettare da un autore dotato di una minima creatività!
Lo stesso discorso si potrebbe fare con i romanzi di Tomino...
Anch'io sono contrariata quando una versione manga rielabora storia e personaggi (vedi Evangelion), ma credo che questo in Origini avvenga veramente in quantità minimali, sicuramente troppo poche per poterlo definire "un universo a sè stante".
Yas sara' pure bravo a disegnare, ma di storia dell'U.C. non ne sa nulla e in tutte le interviste non ha mai fatto mistero che nulla gliene importa...
A voi ha dato questa impressione..? Io leggendo le interviste su databooks e manga-- Boh, ho avuto l'impressione che fosse davvero molto appassionato, e motivato a "lasciare il segno" sulla storia col suo contributo... Vedi quando si vanta di aver molestato i mecha designer per farsi spiegare come si dovrebbe vedere una certa parte di un mecha da un certo punto di vista piuttosto che un altro... O quando si interroga sulla psicologia di Char e cosa l'ha portato a fare quello che fa...

..Per il resto mi piacerebbe saperne di più sulle differenze di timeline tra anime e Origini!
C'è già una discussione/summary in proposito..?

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: La serie TV di Gundam Origini nel 2014?

Messaggio da Franius » 12/11/2013, 14:43

Daeva ha scritto:..Per il resto mi piacerebbe saperne di più sulle differenze di timeline tra anime e Origini!
C'è già una discussione/summary in proposito..?
No ma possiamo aprire un topic ad hoc, proprio in previsione del prossimo anime...

P.S: Daewa, dammi del tu come fanno tutti, ti prego...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: La serie TV di Gundam Origini nel 2014?

Messaggio da Daeva » 12/11/2013, 15:46

Franius ha scritto:
Daeva ha scritto:..Per il resto mi piacerebbe saperne di più sulle differenze di timeline tra anime e Origini!
C'è già una discussione/summary in proposito..?
No ma possiamo aprire un topic ad hoc, proprio in previsione del prossimo anime....
Sarebbe cosa buona e giusta :D Ho visto che ce ne sono per Gundam UC/romanzo, perchè non farne per Origini/Anime :D ?
Franius ha scritto:P.S: Daewa, dammi del tu coem fanno tutti, ti prego..
--E' un ordine, signor Presidente?
(Ok XD !)

Rispondi