Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Universal Century
Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Franius » 26/03/2013, 23:23

Questo thread e' per chi ha visto la VI puntata di Unicorn e vuole commentarla.

Se non avete visto l'episodio e non volete spoiler abbandonate questo topic.

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Franius » 26/03/2013, 23:31

Appena finito di veder.

Definirò spettacolare e' ormai superfluo.

Regia, comparto sonoro e resa grafica sono fuori scala.

Visto su un 40 full HD, mi domando come deve essere vederlo al cinema...

Al solito, le citazioni per i fan dell'Universal Century non mancano.
Ad es quella del gelato...
Ma c'è n'è una su tutte: "Gli mancano ancora le gambe, vero?".


Lol!

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Franius » 28/03/2013, 16:51

Bhe, nessuno si unisce alla discussione?

Beh, io continuo...

Avete notato come Full Frontal usi spesso la parola "recipiente"?

Bilbros
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 329
Iscritto il: 29/03/2011, 23:55

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Bilbros » 29/03/2013, 17:21

Avete notato come Full Frontal usi spesso la parola "recipiente"?
Sì..nel doppiaggio inglese è "vessel".
Del resto, aveva già accennato alla cosa parlando con Banagher nell'episodio 3 a Palau.

Avatar utente
Ry
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 441
Iscritto il: 16/12/2011, 11:35

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Ry » 30/03/2013, 16:41

Bhè...
diciamo che in questa puntata sono andati un pòchino oltre... e ne sono coscienti gli autori,
nel senso "Gundam Unicorn" ci ha abituato ad un romanzo intrigato, drammatico, fantapolitico, ma anche con grandi azioni di mecha.
Bhè in questo capitolo, gli scontri di mecha ve li potete scordare! Ma solo un gran parlato.
C'è da dire che c'è una storia da spiegare, da raccontare e lo fanno egregiamente ma forse un pochino la tirano alla lunga, sembra di aspettarsi uno scontro da un momento
all'altro, ma niente , niente di niente! La realizzazione, il sonoro, la fotografia sono eccellenti come i diversi punti di vista della telecamera sono fantastici.
La realizzazione e l'aiuto in maniera pesante della CG è fantastica ed indolore.. quasi non ci si accorge.
Ancora una volta ci lasciano in una incerta insicurezza sulla realistica identità di alcuni personaggi tanto da lasciarci con una grande voglia di saper e di veder
cosa succederà nel gran finale!
Purtroppo dovremo aspettar ancora un bel pò per l'uscita del 7 ed ultimo episodio!
Ry

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Cronos » 30/03/2013, 21:50

Franius ha scritto: Visto su un 40 full HD, mi domando come deve essere vederlo al cinema...
Al solito, le citazioni per i fan dell'Universal Century non mancano.
Ad es quella del gelato...
Ma c'è n'è una su tutte: "Gli mancano ancora le gambe, vero?".
Azz... questo vuol dire che c'è ancora un modello da rivelare, e che non è presente sulla guida illustrata che ho comprato su HLJ !!! :(

Comunque, grandissimo episodio, ho apprezzato soprattutto la maggior presenza di dialoghi con Mineva e Full Frontal.

Banagher invece sta diventando il solito adolescente buonista e un pò scontato alla Shinji.
Il mio preferito continua a restare Cammille Bidan. ;)

Stupefacente poi il fatto che il Sinanju tenga a bada l'intera General Revil con tutta la scorta, forse è un pochino esagerata come cosa, quella nave e quelle truppe dovrebbero essere il top della Federazione terrestre.

Ho apprezzato molto anche il risvolto socio-economico di cui accenna Full Frontal, finalmente si va oltre i semplici combattimenti e si spiega meglio tutta la fantapolitica che sta dietro l'U.C.. Alla fine di tutto, realisticamente, i motivi dell'eterno scontro tra federazione e colonie sono per lo più economici e non idealistici.
Immagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Franius » 03/04/2013, 12:49

Cronos ha scritto:
Al solito, le citazioni per i fan dell'Universal Century non mancano.
Ad es quella del gelato...
Ma c'è n'è una su tutte: "Gli mancano ancora le gambe, vero?".
Azz... questo vuol dire che c'è ancora un modello da rivelare, e che non è presente sulla guida illustrata che ho comprato su HLJ !!! :(
Eh eh.
Gli episodi di Unicorn sono prodotti in corso d'opera.
E cosi' le pubblicazioni...
;)
Ho apprezzato molto anche il risvolto socio-economico di cui accenna Full Frontal, finalmente si va oltre i semplici combattimenti e si spiega meglio tutta la fantapolitica che sta dietro l'U.C.. Alla fine di tutto, realisticamente, i motivi dell'eterno scontro tra federazione e colonie sono per lo più economici e non idealistici.
:roll: :roll: :roll:

Avatar utente
Promesland
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/05/2013, 11:08

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Promesland » 30/05/2013, 22:57

Cosa dire del sesto capitolo? un gioiello di dialoghi, di citazioni, azione appena accennata e una forte critica alla società e hai sui risvolti drammatici sulle vite delle persone.

Avatar utente
Ferro
Celestial Mod
Celestial Mod
Messaggi: 386
Iscritto il: 20/11/2008, 16:22
Località: Prato
Contatta:

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Ferro » 10/07/2013, 22:48

Ma solo io sono rimasto col groppo in gola perché voglio vedere le mazzate tra i MS? :D

Ferro

Avatar utente
Slade
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
Messaggi: 737
Iscritto il: 27/11/2008, 16:08

Re: Unicorn Ep 6 - discussione ufficiale

Messaggio da Slade » 10/11/2013, 19:05

Mi sono pappato tutta la serie in qualche giorno...porca misaria che spettacolo...cmq ho notato come all'ultimo Banhager sia + convinto delle sue capacità rispetto ad amuro che ha sempre consderato la sua presenza in battaglia uno sbaglio un qualcosa che non riusciva ad accettare...quando parte con il full armour ho avuto la pelle doca... :mrgreen: ...anche se cmq il bunshee ha quello scudo multiuso che è una vera figata...mi è un pò caduto il colonnello full frontal, che dopo il suo discorso in plancia sulla nave della federazione confessa la voglia di annientare la terra sia a livello economico che di risorse...mi ha dato l'idea che con un piano del genere si capovolgano le parti ovvero, la terra rifiutò l'indipendenza di zeon e adesso frontal impedendo l'uso dello scrigno alla federazione o megio ai newtype come banahger fa un gesto di prepotenza...e infatti secondo me un char in questo caso avrebbe operato in modo diverso...mi è sembrato davvero un caxxo di terrorista :(

Dopo questa serie i miei gusti sui MS sono cambiati decisamente...sieg Zeon :mrgreen: :D

P.S.Scusate se ho scritto i nomi male :)

Rispondi