Eccomi :)

Appena saliti a bordo è buona regola presentarsi
stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Eccomi :)

Messaggio da stefano » 05/07/2016, 11:53

Ho lanciato io la domanda, vi ringrazio per le risposte, che mi aiutano a riflettere. Infatti mi piace sempre capire le motivazioni implicite di alcune cose (non di tutte...ovviamente...sarebbe impossibile) che mi piacciono.
Nel caso del Gundam mi piace(rebbe) sapere sia cosa ha spinto Tomino a prendere alcune decisioni, sia come queste vengono, nel bene e nel male, recepite da chi vede...o legge. Che poi è cosa altrettanto importante...

Io, nella mia interpretazione personale e soggettiva, tendo ad andare verso l'opinione di Bright....dico tendo...perché vedo in Amuro il personaggio con meno "sfumature di grigio" (se il "don" me lo permette :lol: come paragone :D ). In fondo un pochino tutti i personaggi della Base Bianca sono "positivi" per me...come se il Bianco volesse indicare una sorta di "purezza" nel mondo "nero" della guerra. Salvano Civili, proteggono i civili, combattono secondo regole più o meno leali....fuori è tutto confuso, federazione, zeon, c'è tanto grigio e nero...ma la base bianca è il nostro riferimento che ci conduce di puntata in puntata (nella serie originale) fino forse all'ultima battaglia...dove essa stessa si "annulla" e rimangono soli nello spazio degli uomini che sperano solo nella pace....

poi....Se non sbaglio originariamente la base si doveva chiamare Freedom's Fortress....

Mentre in Char vedo il grigio tendente al nero...(non sarà contento qualcuno di questa mia interpretazione....nelle sfere alte del GIC... :lol: ), qualchevolta grigio chiaro, ma alla fine sempre pieno di sete di vendetta....
Cosa invece che non capita alla sorella Sayla, che invece dice no al "nero" della sete di vendetta......ed è leale all'equipaggio della base bianca..

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Eccomi :)

Messaggio da Genocid » 05/07/2016, 12:38

no no tranquillo nessun problema con le sfere alte, anche loro tendono al nero e alla sete di vendetta!!! MUAHAHAHAAHHAHA
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
giulianofe
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/04/2016, 16:25

Re: Eccomi :)

Messaggio da giulianofe » 05/07/2016, 16:54

Non fateci caso, ma arrivo sempre "dopo gli spari", comunque volevo approfittare anche io per dare il benvenuto ed un saluto al Don.... anche se sono allergico all'acqua santa!!!!! :lol: :lol:

Avatar utente
gto
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 443
Iscritto il: 10/03/2014, 21:22
Località: Island 3
Contatta:

Re: Eccomi :)

Messaggio da gto » 08/07/2016, 12:36

Per fortuna che c'è il Don per redimere noi peccatori !
Benvenuto ! ^^

Avatar utente
dondavide
Comune di I Classe
Comune di I Classe
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/06/2016, 9:57
Località: Firenze

Re: Eccomi :)

Messaggio da dondavide » 08/01/2018, 10:51

Scusatemi per l'assenza prolungata qui sul forum, mi hanno trasferito un'altra volta...spero nel 2018 di essere più presente anche qui :)
Immagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Eccomi :)

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 08/01/2018, 12:52

Pace Gundam e bene :D

stefano
Tenente di Vascello
Tenente di Vascello
Messaggi: 432
Iscritto il: 29/09/2015, 20:58

Re: Eccomi :)

Messaggio da stefano » 01/03/2018, 3:01

Quando avrai finito il trasloco...attendiamo tuoi commenti!
La discussione si è interrotta!!!

Un salutone :D

Rispondi