Gundam Unicorn? non ho capito xD

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Gundam Unicorn? non ho capito xD

Messaggio da cobalto » 04/02/2016, 9:14

Bright ha scritto: Ma le stronzate sono stronzate...
Questa è una tua determinazione, che non condivido assolutamente per svariate ragioni, ma che rispetto, quindi non proverò a convincerti del contrario. :)
Invece, potresti per favore dirmi il nome del personaggio di ZZ a cui alludevi (eventualmente in spoiler o per messaggio privato)? Ci ho pensato ma al momento proprio non mi sovviene...
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Gundam Unicorn? non ho capito xD

Messaggio da Bright » 04/02/2016, 13:40

cobalto ha scritto:
Bright ha scritto: Ma le stronzate sono stronzate...
Questa è una tua determinazione, che non condivido assolutamente per svariate ragioni, ma che rispetto, quindi non proverò a convincerti del contrario. :)
Invece, potresti per favore dirmi il nome del personaggio di ZZ a cui alludevi (eventualmente in spoiler o per messaggio privato)? Ci ho pensato ma al momento proprio non mi sovviene...
No, abbi pazienza, non sono mie determinazioni ma dati oggettivi. Se dalla versione finale della nostra costituzione avessero tolto un articolo, quante bozze ci sarebbero in giro con quell'articolo ancora presente? Almeno una ventina.

Guarda che le varie stesure "non approvate" del documento (e di tanti altri affini, quali la dichiarazione d'indipendenza Americana, la carta costituente la Società delle Nazioni, etc etc) sono disponibili e facilmente consultabili da chiunque.
Come mai nel caso dello Scrigno di Laplace questo non è avvenuto?

Il personaggio è Marida.

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Gundam Unicorn? non ho capito xD

Messaggio da cobalto » 04/02/2016, 13:53

Bright ha scritto:Il personaggio è Marida.
Thanks! :)
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Gundam Unicorn? non ho capito xD

Messaggio da Daeva » 04/02/2016, 14:24

Bright ha scritto:che si pensa muoia in ZZ e invece non è esattamente così.
Diciamo che quella è la parte più bella di tutto Unicorn :lol:

In realtà la stessa faccenda di LaPlace è piuttosto inconsistente--
Spoiler: show
I cittadini delle colonie sono visti come dei disperati in fuga mentre la classe "importante" rimane sulla Terra, e proprio per tutelarne la supremazia si istituisce la Federazione, ora vogliono farci credere che i "potenti" terrestri avevano previsto, non solo lo slancio indipendentista delle Colonie, ma in un certo senso anche i Newtype, ed erano anche disposti a concedergli un simile status?
Per non parlare del vecchio bastardo che conosce il segreto per evitare Colony drops, Loum e guerre di un anno annesse e connesse e invece se ne sta zitto a fare l'eremita della minchia su Magallanica la cui funzione segreta è trasformarsi in una stazione radio planetaria-- Il tutto farcito dai dialoghi più supercazzoli della storia di Gundam...

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam Unicorn? non ho capito xD

Messaggio da Genocid » 04/02/2016, 19:50

Bright ha scritto:
cobalto ha scritto:
Bright ha scritto: Ma le stronzate sono stronzate...
Questa è una tua determinazione, che non condivido assolutamente per svariate ragioni, ma che rispetto, quindi non proverò a convincerti del contrario. :)
Invece, potresti per favore dirmi il nome del personaggio di ZZ a cui alludevi (eventualmente in spoiler o per messaggio privato)? Ci ho pensato ma al momento proprio non mi sovviene...
No, abbi pazienza, non sono mie determinazioni ma dati oggettivi. Se dalla versione finale della nostra costituzione avessero tolto un articolo, quante bozze ci sarebbero in giro con quell'articolo ancora presente? Almeno una ventina.

Guarda che le varie stesure "non approvate" del documento (e di tanti altri affini, quali la dichiarazione d'indipendenza Americana, la carta costituente la Società delle Nazioni, etc etc) sono disponibili e facilmente consultabili da chiunque.
Come mai nel caso dello Scrigno di Laplace questo non è avvenuto?
la risposta è semplice

Immagine

scherzi a parte per giustificare una cosa del genere sarebbe necessario un complotto interno che si è operato al fine di far sparire tutte le prove :P
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
cobalto
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 274
Iscritto il: 24/01/2016, 15:31
Località: Genova

Re: Gundam Unicorn? non ho capito xD

Messaggio da cobalto » 04/02/2016, 20:15

Genocid ha scritto:
la risposta è semplice

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"2. In the future, should the emergence of a new space-adapted human race be confirmed, the Earth Federation shall give priority to involving them in the new administration and government."

Avatar utente
Cronos
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21/03/2012, 2:46
Località: Milano

Re: Gundam Unicorn? non ho capito xD

Messaggio da Cronos » 19/02/2016, 1:47

Bright ha scritto: Il finale, con l'articolo photoshoppato via? e nessuno se n'è mai accorto? NESSUNO??? nel 22esimo secolo nessuno che avesse fatto una foto allo scrigno, o ne avesse una bozza, prima dell'attentato?
Ma andiamo!!!
I gusti sono gusti. Ma le stronzate sono stronzate...
Forse lo scrigno doveva essere presentato ufficialmente da Marcenas appena prima dell'attentato.
E facendo saltare tutta la stazione hanno pure eliminato tutti quelli che ne conoscevano la stesura, lasciando vivi solo i complottisti che poi lo hanno stralciato. :?:

Del resto la storia la scrivono i vincitori.
L'unificazione d'Italia è avvenuta appena 150 anni fa, ma nei libri di storia non si racconta la parte che ha avuto l'Inghilterra nella spedizione di Garibaldi, l'interesse per lo zolfo il Sicilia, o il fatto che il Regno di Sardegna abbia compiuto un'invasione illegittima di uno stato sovrano senza un'ufficiale dichiarazione di guerra, finalizzata a risanare il dissesto economico delle sue casse.

In effetti anche fatti storici relativamente moderni, vengono facilmente occultati da chi poi è il vincitore di una guerra (in caso di Unicorn, una guerra politica nell'amministrare le colonie e la burocrazia).
Immagine

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gundam Unicorn? non ho capito xD

Messaggio da Franius » 22/02/2016, 15:53

Il concetto di scrigno è successivo all'attentato.

Nello scrigno è stato celato e custodito un "segreto", cioè il vero documento della costituzione dell'era spaziale.
Prende il nome di Laplace proprio perché Cardea Vist (unico sopravvissuto degli attentatori) lo ha rinvenuto tra le macerie della stazione spaziale di Laplace.

Avatar utente
Bright
Contrammiraglio
Contrammiraglio
Messaggi: 1529
Iscritto il: 25/07/2014, 9:23

Re: Gundam Unicorn? non ho capito xD

Messaggio da Bright » 22/02/2016, 20:56

Sì, vabbè, si usava il termine "scrigno di Laplace" per amor di brevità, onde non dover scrivere cosa è davvero sia per questioni di spazio che di spoiler...

Rispondi