Gundam Seed finalmente doppiato in italiano

Future Century - After Colony - After War - Correct Century - Cosmic Era - Anno Domini - Advanced Generation - Regild Century - SD - Gunpla Builder - Post Disaster
Gundam_SeedITA
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/10/2014, 19:28
Località: Milano

Re: Gundam Seed finalmente doppiato in italiano

Messaggio da Gundam_SeedITA » 12/10/2014, 16:25

Grazie a tutti quanti! :) Si abbiamo lavorato pure sulle sigle, ma quando ad un certo punto degli episodi cambieranno, credo che lasceremo le originali giapponesi, perchè già 3 o 4 persone si sono lamentate della qualità audio delle sigle. :-(
Stiamo già lavorando sul secondo, ho già distrubuito i copioni, ma tutto dipende dal tempo a disposizione dei ragazzi tra lavoro, università ecc... quindi non vorrei fare una stima che poi magari potrebbe risultare sbagliata. :-)
Doppiaggio di Gundam Seed
Seguiteci su facebook https://www.facebook.com/GundamSeedITA
Anche su Youtube https://www.youtube.com/channel/UCzZQXx ... zLzoEB_dRg

Avatar utente
Kain Le Klueze
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/08/2014, 22:29

Re: Gundam Seed finalmente doppiato in italiano

Messaggio da Kain Le Klueze » 12/10/2014, 16:26

COMPLIMENTONI GIà VISTO E RIVISTO NN VEDO L ORA DI RIGUARDARLA TUTTA IN ITALIANO
Immagine

Avatar utente
Zooropa
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/01/2008, 16:46
Località: -37.067612 -12.310735

Re: Gundam Seed finalmente doppiato in italiano

Messaggio da Zooropa » 12/10/2014, 22:22

Gundam_SeedITA ha scritto:Grazie a tutti quanti! :) Si abbiamo lavorato pure sulle sigle, ma quando ad un certo punto degli episodi cambieranno, credo che lasceremo le originali giapponesi, perchè già 3 o 4 persone si sono lamentate della qualità audio delle sigle. :-(
Stiamo già lavorando sul secondo, ho già distrubuito i copioni, ma tutto dipende dal tempo a disposizione dei ragazzi tra lavoro, università ecc... quindi non vorrei fare una stima che poi magari potrebbe risultare sbagliata. :-)
Non fraintendermi, ho fatto il fansubber per 10 anni e l'ultima cosa che ti chiederei è "quando tirate fuori il prossimo episodio?" dato che normalmente è l'ultima cosa che un volontario vuole sentirsi chiedere.
La mia domanda è più tecnica ovvero: quante ore/uomo servono per tirare fuori un episodio?
Posso dirti che per un fansub realizzato in modo dignitoso servono mediamente tra le 10 e le 15 ore (distribuite su 2-3 persone) per un episodio di 23 minuti.
Immagino che per un fandub questo tempo aumenti notevolmente.
L'idea della sigla in italiano in sé è davvero pregevole (sono rimasto sbalordito quando le ho sentite perché proprio non me le aspettavo) anche se, ovviamente, per avere un risultato buono servono strumenti, sale, microfoni che non credo siano a disposizione di un gruppo di volontari.
Forse è meglio concentrarsi solo sul doppiaggio peraltro davvero buono per essere amatoriale. Se posso permettermi un consiglio ti suggerirei di alzare il volume delle voci rispetto ai rumori di fondo dato che risultano quasi sempre molto basse, in particolare quelle fuori campo.
Per il resto, avanti così! :D
La Terra è una palla!

Avatar utente
AEOLIA
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello
Messaggi: 1401
Iscritto il: 28/02/2012, 2:27

Re: Gundam Seed finalmente doppiato in italiano

Messaggio da AEOLIA » 13/10/2014, 4:25

Ragazzi siete stati davvero bravi, primo per l'impegno e secondo per l'affetto alla serie che dimostrate.

Dopo tanto tempo ritrovare questi personaggi così, se ripenso a tutto quello che si svolge tra la prima e la seconda destiny... :cry:
Bellissime serie. La prima sopratutto, la seconda serve a chiudere alcune faccende di personaggi che faceva piacere veder chiuse, no ;) ?

Per le sigle che cambiano nella seconda metà:
ok che dovete seguire i suggerimenti, ma potreste trovare anche opinioni opposte a quelli che si sono lamentati.
Infatti vi dico, la sigla di chiusura è dolcissima, mi piace davvero molto!
L'apertura è un pò confusa da seguire, ma vale per entrambe: cavoli vi siete forzati a seguire sia il testo che i tempi dell'originale e non è ne facile ne garantisce risultati in genere...WOW per lo sforzo, ma quanto avete provato?
Quindi potreste anche provare per le sigle diverse.

Impressioni in genere di seguito, se dò opinioni è solo per aiutarvi, quello che avete già raggiunto è lodevole affrontando notevoli difficoltà, e seguirò tutte le puntate ^^

Kira dopo le prime battute, finchè non incontra Cagalli, l ho sentito poco, poi decolla-bravo!Va benissimo per il ruolo
Athrun wow per il flashback quando dona Torii, me lo immaginavo così O.o
Mu >.< amato tantissimo nella saga, ok la voce, solo un pò più emozione
il resto della "squadra trafuga progetto G" bravi anche loro
le doppiatrici mi sono piaciute tutte, alcune sono davvero credibili ed alcune favolose.

Mi piace come avete montato i dialoghi, danno una sufficiente sensazione di recitazione.
Voi potete vedere lo schermo e cosa fanno i personaggi li, sfruttatela sempre questa opportunità se l'avete.
E recitate i personaggi con affetto crescente che già si sente in questo primo episodio e posso solo immaginarvi con un pò più d'esperienza :3
I doppiatori di professione ormai quasi più neanche possono farlo: passano loro pochissimo materiale video per il doppiaggio o con forti restrizioni.

Concordo con Zooropa per l'audio un pò smorza dialoghi, ma veramente... Possiamo sentirlo in italiano!

P.s. nella preview dell'episodio ho sorriso al "gundam" in mente mia è sempre "gandam" ;)
Immagine

Gundam_SeedITA
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/10/2014, 19:28
Località: Milano

Re: Gundam Seed finalmente doppiato in italiano

Messaggio da Gundam_SeedITA » 26/11/2014, 14:28

Ciao a tutti! Dopo un periodo di estenuante lavoro, finalmente siamo riusciti a pubblicare il secondo episodio di Gundam Seed.
Speriamo sia di vostro gradimento e scusate la lunga attesa! :)
https://www.youtube.com/watch?v=PTacPRg ... zLzoEB_dRg
Doppiaggio di Gundam Seed
Seguiteci su facebook https://www.facebook.com/GundamSeedITA
Anche su Youtube https://www.youtube.com/channel/UCzZQXx ... zLzoEB_dRg

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Gundam Seed finalmente doppiato in italiano

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 27/11/2014, 0:03

Bravi complimenti.

Avatar utente
Kain Le Klueze
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 05/08/2014, 22:29

Re: Gundam Seed finalmente doppiato in italiano

Messaggio da Kain Le Klueze » 27/11/2014, 14:06

corro corro a vederlooooooooooooo grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Immagine

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Gundam Seed finalmente doppiato in italiano

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 30/01/2015, 10:40


Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Gundam Seed finalmente doppiato in italiano

Messaggio da Genocid » 30/01/2015, 12:54

è la fine, ho cominciato a vedere il primo ep...

ora mi ci chiudo
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
CapMar-Vell92
Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello
Messaggi: 363
Iscritto il: 04/10/2014, 8:55
Località: Forlì, Villa Selva, Via Bruciapecore 23

Re: Gundam Seed finalmente doppiato in italiano

Messaggio da CapMar-Vell92 » 30/01/2015, 12:58

Rusty era il mio personaggio preferito. :(
Kree no Teikoku Maru-Veru Taicho.
https://www.youtube.com/watch?v=30JJjDM ... w&index=22
Immagine
''Is that your Hi-Mega Cannon or you're just happy to see me''?
Immagine

Rispondi