Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Daeva » 24/02/2014, 13:08

Beh, ma Casval e Amuro hanno avuto percorsi di vita differenti.

Il primo è il figlio di un politico (già esaurito e fragile di suo), che ha vissuto in incognito e in pericolo tutta la vita-- Vorrei vedere che non fosse uscito col dente avvelenato e con ideali e priorità "sfasate".
Anche la scelta di una vita militare è stata dettata dall'idea di "sconfiggere un nemico dall'interno" più che dal proteggere gli altri... Infatti quello che Amuro rimprovera a Char è stato quello di usare Lalah per la sua vendetta, invece che proteggerla come meritava.
Casval è una persona nata nel conflitto, che vive per esso.

Amuro è l'eroe positivo che tutti i ragazzini sognano di essere e con cui tutti si identificano, chi vorrebbero essere se fossero loro stessi i protagonisti di Gundam.
Ovviamente è il newtype più forte. Ovviamente è quello che ha rapporti più sani col prossimo. Ovviamente tutti gli vogliono bene e contano su di lui.

Quindi il discorso che fai tu è questo, Ale: ti identifichi semplicemente nel personaggio principale della serie, e ogni giudizio di "migliore e peggiore" è comunque "corrotto" dal concetto di protagonista e antagonista che i due personaggi ricoprono.

Insomma, dubito che il fascino di Char dipenda dal solo fatto che indossa una divisa spettacolare XD !

Avatar utente
Genocid
Ammiraglio di Squadra
Ammiraglio di Squadra
Messaggi: 2727
Iscritto il: 06/12/2012, 19:54
Località: Roma

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Genocid » 24/02/2014, 13:23

Daeva ha scritto: Insomma, dubito che il fascino di Char dipenda dal solo fatto che indossa una divisa spettacolare XD !
no, dal fatto che pilota MS fichi!
Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ale
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 208
Iscritto il: 09/01/2014, 2:19
Località: Fontanellato (PR)

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Ale » 24/02/2014, 13:38

Opsss...non volevo dire che uno è meglio dell'altro a livello di carattere, anzi trovo giusto che siano talmente diversi e ambedue carismatici che l'antagonista Char a volte diventa ...protagonista. Proprio per le "idee sfasate" che Casval matura nel suo percorso di vita e per sua la inferiorità nei combattimenti contro Amuro che la mia preferenza va al pilota federale. Sai che anche l'occhio vuole la sua parte e obbiettivamente la bandiera i simboli e le divise di Zeon per me son più belle di quelle della Federazione. Trovo Char è spettacolare finche pilota lo Zaku, infatti spessissimo lo si identifica con quell' ms, quando incontra Lalah è la sua fine...pilota tutti gli ms zeoniani ma torna sempre a pezzi.

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Daeva » 24/02/2014, 14:31

Ma non credo si possa parlare di "inferiorità" nei combattimenti... Se anche Char avesse pilotato un Gundam i combattimenti avrebbero avuto esisti differenti!
Tieni anche in considerazione che Char, dopo lo zaku, pilota "in anteprima" mecha con cui non ha confidenza, o che sono ancora in fase sperimentale. Naturalmente la sua "maestria" nello sfruttarli al meglio ne è parzialmente limitata-- Amuro invece pilota la stessa macchina per tutto il tempo, anche una volta apportate delle migliorie, si può dire che "c'è cresciuto dentro".

Comunque, hai letto il manga Gundam Origini? Sapresti (anche se è implicato già nella serie TV) che Char conosce Lalah da ben prima del suo 'recupero' su Side 6, quindi non vedo perchè dovrebbe essere considerata una causa di "calo" per le prestazioni di Char... Mica gioca a calcio, ahahahah XD !
Genocid ha scritto:no, dal fatto che pilota MS fichi!
Mah XD
Lo Zaku è praticamente la versione mecha di una Panda (è per me motivo di vanto aver sempre guidato Pande rosse x'DDDD), il Gelgoog è uno dei mecha più brutti mai visti e lo Zeong-- BEH.

Lavaapochi
Capo
Capo
Messaggi: 193
Iscritto il: 31/07/2012, 23:47

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Lavaapochi » 24/02/2014, 14:40

Daeva, concordo su tutto quello che hai scritto, ma quest'affermazione:
Daeva ha scritto:il Gelgoog è uno dei mecha più brutti mai visti
è inqualificabile.

il Gelgoog è il MS più bello!

E*
Orbis non Svfficit

Fortvna defvit non virtvs

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Daeva » 24/02/2014, 15:10

Ahah XDD Io lo odiooo! E' tutto squadrato, io lo trovo bruttissimo XDDDD *ama i mecha "cicciottelli"*

Avatar utente
Ido
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
Messaggi: 876
Iscritto il: 25/10/2013, 16:28
Località: Sulla mia scrivania a gunplare!! (The Lord Of Scale)

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Ido » 24/02/2014, 15:49

Genocid ha scritto:
Daeva ha scritto: Insomma, dubito che il fascino di Char dipenda dal solo fatto che indossa una divisa spettacolare XD !
no, dal fatto che pilota MS fichi!
:lol: :lol:
Char piace perché ha leadership, carisma peccato che ponga i suoi obiettivi al di sopra di tutto e tutti, compreso se stesso (sospetto qualcosa in unicorn) e poi è un maggiore di Zeon, un asso con un soprannome rispettato e temuto. Questi secondo me sono i motivi per cui piace, però non va comunque paragonato ad un samurai, a mio avviso.
...Costruisco robot giganti,... in una scala piccola...

Avatar utente
Daeva
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 3968
Iscritto il: 08/11/2013, 16:46
Località: Granada

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Daeva » 24/02/2014, 16:16

Riguardo i suoi obiettivi, credo che la vittima più grande della scenheggiatura di Gundam sia stato lui... La risoluzione di CCA l'ho trovata ridicoila, e la faccenda del complesso d'Edipo in Origini l'ho trovato una forzatura tremenda... Mi piace di più rielaborare questo antieroe nella mia mente e giustificare tutto quello che fa con il suo trovarsi a suo agio solo in situazioni di conflitto, e naturalmente [YAOI!]all'attrazione che prova per Amuro che non è mai riuscito ad appagare e metabolizzare ( :lol: )[/YAOI]... A volte penso cosa ne sarebbe di Char se avesse avuto la vita che meritava come Casval... Sono certa che sarebbe uscito un tipo come Garma (forse un pò più sveglio) XD !

Avatar utente
Franius
GIC Founder
GIC Founder
Messaggi: 3758
Iscritto il: 24/01/2008, 16:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da Franius » 25/02/2014, 0:06

Daeva ha scritto:Ma non credo si possa parlare di "inferiorità" nei combattimenti... Se anche Char avesse pilotato un Gundam i combattimenti avrebbero avuto esisti differenti!
Straquoto.

Mettiamo uno Zaku in mano ad Amuro, senza "computer con autoapprendimento" ma interamente meccanico e quindi dipendente dalle abilità del pilota, e poi ne riparliamo.

Avatar utente
RX-78 PUGLIA
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 4601
Iscritto il: 27/11/2008, 16:21
Località: Puglia, Corato (BA)
Contatta:

Re: Amuro vs Casval; voi da che parte state?

Messaggio da RX-78 PUGLIA » 25/02/2014, 0:19

Daeva ha scritto:Ahah XDD Io lo odiooo! E' tutto squadrato, io lo trovo bruttissimo XDDDD *ama i mecha "cicciottelli"*
Il Gelgoog è una figata megagalattica !!!!

Rispondi